+ Rispondi
Pagina 5 di 20
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 198

Discussione: Twinair o aspirato 1,2?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    io ho avuto modo di provarne + di una 1.2 e per me è un aborto !!! non la prenderei neanche se me la regalano con sto motore...

ps: con la mia son a 22km/l con una guida allegra....
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...pic-unico.html
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 13/04/2016

Italy
     Renton non è in linea

Predefinito

io ho avuto modo di provarne + di una 1.2 e per me è un aborto !!! non la prenderei neanche se me la regalano con sto motore...

:-D esagerato. E' un pochetto pigra.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Renton Visualizza il messaggio
    sarà che son abiutuato alla mia...ma proprio non andavano avanti per me...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ah beh...io per partire mi mettevo a retromarcia così facevo prima...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Renton Visualizza il messaggio
    vai tranquillo che se la cava egregiamente anche col clima acceso in autostrada con passeggero bagagli e pieno.
    oltretutto fosse così lenta l'avrebbero tolto dal commercio quel motore...
    e te lo dice uno che oltre ad aver avuto decine di auto spinte,tutt'oggi in famiglia possiede una 147 150cv e guida spesso una 208 HDI...

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

beh..dopo diverse moto sportive fra cui l'ultima che tolsi(GSX R 1000 K7 e ben 185cv)per praticità scelsi un Honda SH 300.
    Ovviamente avrei potuto dire che si tratti di un"aborto"rispetto ad un 1000 stradale,però per portarmi da A a B consumando poco posso solo dire che fa il suo lavoro...ergo..dipende sempre l'uso che se ne fa a decretare che mezzo bisogna avere sotto al sedere...e non sempre per andare da A a B si devono necessariamente cercare prestazioni o cavalli superiori.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quoto! Per spostarsi, soprattutto se in città, consumare poco, avendo la certezza di robustezza, zero sorprese e costi di manutenzione bassi, il 1.2 è imbattibile. Non è un fulmine, ma fa il suo lavoro.

L'ho usata un po' per tutto, dal commuting urbano/suburbano alle ferie, anche con viaggi di una giornata intera. L'unico neo è lo spazio e la razionalità degli spazi interni, ma vale per tutte le 500 (dubito che uno la compri per fare le ferie con la famiglia)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...per correre e consumare il giusto c'è l'Abarth...in principio furono il 1.2 e il 1.4, poi venne l'Abarth e si vide che ciò era giusto; mancava qualcosa e si fece l'Easypower però si ebbero dubbi su quale motore crearla, perchè non il 1.4? Consumava assai, aveva 100 cv e sarebbe stato più logico fosse così ma...no, doveva essere ultra economica...bassi costi di manutenzione,comprovata affidabilità e consumi non eccessivi...eh si...
    Quasi contemporaneamente un demonietto pensò: ma se tolgo due cilindri, gli do una pompata col turbo e ci metto un paio di ammenicoli in più poi costerà meno, forse la metà...
    E fu così che si promisero bassissimi consumi, proprio da strabiliare, massima affidabilità perchè meno marchingegni c'erano e meno si poteva rompere...giusto, dico giustissimo..!
    Però...le vendite non decollavano... ma perchè mai si domandò il demonietto, eppure è tutto così chiaro...il fatto era che il 1.2 pur essendo lento era stato montato su centinaia di migliaia (milioni! ) di vetture diverse ed una cosa la prometteva: durata! E valore negli anni...tanto è che ancora oggi è il motore preferito da moltissimi utenti, da usato e da nuovo. E buona fortuna agli altri!

Con noi dal 13/04/2016

Italy
     Renton non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...per correre e consumare il giusto c'è l'Abarth...in principio furono il 1.2 e il 1.4, poi venne l'Abarth e si vide che ciò era giusto; mancava qualcosa e si fece l'Easypower però si ebbero dubbi su quale motore crearla, perchè non il 1.4? Consumava assai, aveva 100 cv e sarebbe stato più logico fosse così ma...no, doveva essere ultra economica...bassi costi di manutenzione,comprovata affidabilità e consumi non eccessivi...eh si...
    Quasi contemporaneamente un demonietto pensò: ma se tolgo due cilindri, gli do una pompata col turbo e ci metto un paio di ammenicoli in più poi costerà meno, forse la metà...
    E fu così che si promisero bassissimi consumi, proprio da strabiliare, massima affidabilità perchè meno marchingegni c'erano e meno si poteva rompere...giusto, dico giustissimo..!
    Però...le vendite non decollavano... ma perchè mai si domandò il demonietto, eppure è tutto così chiaro...il fatto era che il 1.2 pur essendo lento era stato montato su centinaia di migliaia (milioni! ) di vetture diverse ed una cosa la prometteva: durata! E valore negli anni...tanto è che ancora oggi è il motore preferito da moltissimi utenti, da usato e da nuovo. E buona fortuna agli altri!
    :-) Non posso che quotarti!!!

Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Bari

Italy
     T500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Fantastico il messaggio di "spoiler"
    Comunque il 1.2 è un motore un po' pigro sicuramente , ma non "morto" , per farlo andare bisogna giocare un po' col cambio , tirare qualche marcia e la macchina va. Certo non bisogna aspettarsi chissà cosa ma è un motorino che va

Secondo me bisogna vedere come si usa l'auto e che stile di guida si ha.
    Cioè nel mio caso anche se dovessi viaggiare il 1.2 andrebbe bene , cioè se sono a 110km/h e quello davanti a 109km/h e noto che fatico a superarlo , per me non ci sono problemi a rallentare e mettermi a 105km/h ( velocità prese in maniera random).

Io ho 1.2 benzina con impianto gas e non sento il bisogno di avere più cavalli ...e tra le mani ho avuto un po' di auto , da più fiacche tipo 55 cv a più spinte da 360 cv.

+ Rispondi
Pagina 5 di 20
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo