+ Rispondi
Pagina 5 di 17
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 161

Discussione: Pneumatici All Season

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giannix Visualizza il messaggio
    @superpicasso @ilmat è vero i cerchi 17" non sono catenabili. Ma la catenabilitá, come saprete, è dovuto al poco spazio tra ruota e componenti di "attacco" e l'utilizzo di catene potrebbe compromettere la sicurezza. Io ne ho adocchiato alcuni modelli, uno tra tutti quello "a ragno" che può essere montato anche su auto non catenabili.
    Ovviamente ognuno opta per la soluzione migliore per la propria condizione e secondo necessità.
    Non è vero al 100%, il mio gommista mi ha procurato delle catene di diametro molto basso che rendono i cerchi da 17 catenabili e quindi ho risolto il problema.
    Nonostante ciò, ho scelto, dopo 15 anni di termiche, di passare alle all season.
    Ho appena fatto 500km con delle Nexen..... non ho parole. Belle, tengono la strada e sono silenziosissimo. I 500km li ho fatti in due giorni. Vengo da Yokohama e Good Year. Sulle Yokohama nulla da eccepire ma sulle good year, lasciamo stare.....

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Non è vero al 100%, il mio gommista mi ha procurato delle catene di diametro molto basso che rendono i cerchi da 17 catenabili e quindi ho risolto il problema.
    Nonostante ciò, ho scelto, dopo 15 anni di termiche, di passare alle all season.
    Ho appena fatto 500km con delle Nexen..... non ho parole. Belle, tengono la strada e sono silenziosissimo. I 500km li ho fatti in due giorni. Vengo da Yokohama e Good Year. Sulle Yokohama nulla da eccepire ma sulle good year, lasciamo stare.....
    Le catene da 7mm dicono vanno bene...

Con noi dal 22/03/2018
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     giannix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500 GQ
    Blu Venezia\Nero

Predefinito

Sulla neve? provate?

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giannix Visualizza il messaggio
    Sulla neve? provate?
    NO, solo a temperatura 0 gradi la mattina. Ieri ho fatto Torino Pisa, via Genova. Vento forte, uno spettacolo.
    per la neve/ghiaccio io non esagero mai, nemmeno con le termiche Pirelli o michelin. Figurati con queste..... Con neve e ghiaccio estremo faccio solo autostrada e superstrada.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Facendo alcune valutazioni economiche (e non) legate al cambio gomme stagionale e relativo stoccaggio ruote (a pagamento), e anche consapevole che effettivamente per il mio uso attuale la termica classica è utile, ma non così indispensabile, stavo anch'io valutando di passare al singolo treno di 4 stagioni.
    Una volta finite le estive di primo equipaggiamento (più o meno ne ho ancora per 2 stagioni) e le invernali (1 stagione reggono, anche se perdono i tasselli), sopratutto se Nokian non mi verrà incontro, dal momento che ho presentato reclamo per le loro gommacce (e sono ancora in attesa), prenderò una decisione, più che altro dettata dalla comodità e dalla non schiavitù del cambio gomme. Andrei direttamente su qualcosa di NON lamellato, più estivo che altro (anche se penalizzante d'inverno), e per ora oltre a Michelin non so chi faccia roba simile
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 19/06/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Facendo alcune valutazioni economiche (e non) legate al cambio gomme stagionale e relativo stoccaggio ruote (a pagamento), e anche consapevole che effettivamente per il mio uso attuale la termica classica è utile, ma non così indispensabile, stavo anch'io valutando di passare al singolo treno di 4 stagioni.
    Una volta finite le estive di primo equipaggiamento (più o meno ne ho ancora per 2 stagioni) e le invernali (1 stagione reggono, anche se perdono i tasselli), sopratutto se Nokian non mi verrà incontro, dal momento che ho presentato reclamo per le loro gommacce (e sono ancora in attesa), prenderò una decisione, più che altro dettata dalla comodità e dalla non schiavitù del cambio gomme. Andrei direttamente su qualcosa di NON lamellato, più estivo che altro (anche se penalizzante d'inverno), e per ora oltre a Michelin non so chi faccia roba simile
    io sto sperimentando per la prima volta in vita mia le 4 stagioni.
    Sulla neve ottime, sul bagnato buone, sull'asciutto insomma.
    Però la comodità di non cambiare gomme 2 volte all'anno e avere delle gomme sempre fresche e impareggiabile.
    Una volta si andava sulla neve con le gomme estive senza problemi. Quando andavo a sciare da giovane non ho mai avuto problemi con le estive e la neve. (al massimo si mettevano le catene in condizioni estreme).

L'unico dubbio che ho è: quanto dureranno?

Con noi dal 11/06/2016
    Provincia: N/A

Italy
     suprateam non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Continental allseasoncontact sono molto simili e costano meno, se no le kleber quadraxer2 per restare in casa michelin ed ancora più economiche

https://www.pneusnews.it/2017/10/17/...tobild-e-ebay/
    Ultima modifica di suprateam; 30/03/2018 a 21:50:12

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da suprateam Visualizza il messaggio
    Continental allseasoncontact sono molto simili e costano meno, se no le kleber quadraxer2 per restare in casa michelin ed ancora più economiche

https://www.pneusnews.it/2017/10/17/...tobild-e-ebay/
    Wow le mie Nexen addirittura prima del Cinturato della Pirelli. Devo dire che oggi le ho provate sotto un temporale....ottime.
    La cosa che mi meraviglio è il primo post delle Good Year che ritengo ottime ma PERICOLOSISSIME.
    Fin quando sono efficienti non hai problemi quando iniziano ad indurire sono rumorosissime e si iniziano ad indurire, ma non si consumano e quindi ti ritrovi con 60.000 km che sembrano nuove ma che cammini sul sapone....in 30 anni di auto le ho avuto 2/3 volte e sempre la stessa storia.
    Preferisco una Yokohama che dopo 25.000 è finita ma che mi costringe a essere cambiata piuttosto che una falsa efficienza visiva.

Con noi dal 09/03/2017

Italy
     lollo.66 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione\Bianco

Predefinito

ciao , 3 giorni fa ho messo le KLEBER QUADRAXER 2 205 55 16 91H
    Spesa totale euro 345 compreso convergergenza campanatura ,tutto schedulato.
    ho usato nell'ultimo inverno delle NOKIA invernali le quali erano ancora oltre il 50% di battistrada ma vecchie di eta' infatti il precedente proprietario le aveva usate poco per 2 inverni.
    considerazioni dopo 500km con le nuove Kleber quadraxer2,
    ho sentito subito una minore rumorosita' rispetto le nokia, tenuta sembra ottimale per quanto soli 500 km, e ho notato che a 130 kmh col cruise control , ho avuto i giri motore (circa 100) piu' bassi rispetto alla stessa velocita' con le Nokian .

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    io sto sperimentando per la prima volta in vita mia le 4 stagioni.
    Sulla neve ottime, sul bagnato buone, sull'asciutto insomma.
    Ecco... fosse così la situazione per tutte le all-season, allora no, per me non va bene. Preferirei su asciutto ottime, bagnato buone e al limite così-così sulla neve (che vedo 2 volte l'anno, pur vivendo a nord). Come durata facessero 50-60mila km, andrebbero benissimo, ogni 2-3 anni le cambio e via.

Il discorso CrossClimate Michelin infatti mi intrigava, perché dal battistrada si capisce chiaramente che non ha nulla a che fare con un invernale "vero", non ha manco una mezza lamella, a differenza di molti, per questo motivo mi dava qualche speranza sul fatto che fosse efficiente per un utilizzo estivo
    Ultima modifica di Pinkus; 03/04/2018 a 16:24:14
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 5 di 17
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo