+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54

Discussione: Primo tagliando 1.4 tjet (Roma)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Confermo che il service ogni 15mila km è solo un check senza sostituzioni (salvo il filtro clima, opzionalmente). In generale però ci provano sempre a farti il service completo, ma se ti fai vedere "preparato" e ti opponi, normalmente fanno quello che devono fare, cioè praticamente niente. Come costi siamo sulla 50ina di euro, se ti fai sostituire il filtro clima (dopo un anno spesso il clima puzza), il resto è... verificare che tutto va bene più diagnosi.

Dalla mia esperienza sulla mia 500L è stato fondamentale fare tutti i tagliandi certificati Fiat, per potermi fare passare diversi interventi in garanzia (peraltro estesa, ma poco cambia nel ragionamento), nonostante ad essere talebani non abbia rispettato al 100% quanto riportato nel piano dei tagliandi (candele ogni 45mila e non ogni 30mila, idem il filtro gas), ma i tagliandi comunque li avevo tutti 5 (da 15mila a 75mila), compresi quelli "intermedi".

Però li va a fortuna, un po' come per le assicurazioni: vale la pena fare gli atti vandalici? Se ti rigano la macchina, ovviamente si, però lo puoi sapere solo dopo, purtroppo, quindi è una valutazione del rischio e relativo "premio" (in questo caso il premio è pagare di più per fare i tagliandi ufficiali, anche quelli inutili)

Se fai 11mila km in un anno, il secondo service comunque cadrà fuori garanzia, dunque si tratta di pagare solo questi 50 euro di balzello per avere la garanzia della casa, dopo puoi fare ciò che vuoi. Vista l'entità economica io lo farei, chiedendo il service senza sostituzioni (se vuoi fare altro sta a te, ma è una tua valutazione)
    Ultima modifica di Pinkus; 01/03/2019 a 16:28:19
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Confermo che il service ogni 15mila km è solo un check senza sostituzioni (salvo il filtro clima, opzionalmente). In generale però ci provano sempre a farti il service completo, ma se ti fai vedere "preparato" e ti opponi, normalmente fanno quello che devono fare, cioè praticamente niente. Come costi siamo sulla 50ina di euro, se ti fai sostituire il filtro clima (dopo un anno spesso il clima puzza), il resto è... verificare che tutto va bene più diagnosi.

Dalla mia esperienza sulla mia 500L è stato fondamentale fare tutti i tagliandi certificati Fiat, per potermi fare passare diversi interventi in garanzia (peraltro estesa, ma poco cambia nel ragionamento), nonostante ad essere talebani non abbia rispettato al 100% quanto riportato nel piano dei tagliandi (candele ogni 45mila e non ogni 30mila, idem il filtro gas), ma i tagliandi comunque li avevo tutti 5 (da 15mila a 75mila), compresi quelli "intermedi".

Però li va a fortuna, un po' come per le assicurazioni: vale la pena fare gli atti vandalici? Se ti rigano la macchina, ovviamente si, però lo puoi sapere solo dopo, purtroppo, quindi è una valutazione del rischio e relativo "premio" (in questo caso il premio è pagare di più per fare i tagliandi ufficiali, anche quelli inutili)

Se fai 11mila km in un anno, il secondo service comunque cadrà fuori garanzia, dunque si tratta di pagare solo questi 50 euro di balzello per avere la garanzia della casa, dopo puoi fare ciò che vuoi. Vista l'entità economica io lo farei, chiedendo il service senza sostituzioni (se vuoi fare altro sta a te, ma è una tua valutazione)
    Infatti i tagliandi intermedi spesso non superano i 50 €
    Dani

Con noi dal 09/12/2019

Italy
     Simone83 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito Tagliando 500L 1.4 tjet 120cv 2018

Salve a tutti, come da titolo devo fare il tagliando dei 30.000 sulla mia 500L 1 4 tjet 120cv, il mio dilemma é questo, é la prima volta che metto mani su questo motore e non riesco ad individuare il filtro olio motore, qualcuno potrebbe darmi indicazioni su come sostituirlo e magari con una foto del posto in cui si trova? Grazie in anticipo

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

È molto scomodo su questo motore.
    https://youtu.be/835WUdexclE

Con noi dal 09/12/2019

Italy
     Simone83 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Incredibile!!!! sono fortemente scoraggiato considerando che non ho neanche il ponte!!! Grazie per ora, ti farò sapere come è andata....

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Simone83 Visualizza il messaggio
    Incredibile!!!! sono fortemente scoraggiato considerando che non ho neanche il ponte!!! Grazie per ora, ti farò sapere come è andata....
    ma scusa...se non hai un po di pratica e non sai neanche dove mettere le mani,lascia stare e portala in officina...é un auto nuova dai...

Con noi dal 09/12/2019

Italy
     Simone83 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Bé di pratica ne ho abbastanza ma su moto e non auto, detto ciò ragazzi mi sono avventurato, ho fatto il tagliando completo in autonomia sostituendo anche filtri gpl (entrambi), filtro aria, filtro olio e filtro abitacolo, é stato più semplice di come credevo, il filtro del gas allo stato gassoso mi ha fatto un po uscire di testa ma per tutto ho. Impiegato circa 2 ore senza ponte.
    In fiat mi hanno chiesto 460€..... Ne ho spese 100!!!! Grazie cmq a tutti dei consigli

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Bé di pratica ne ho abbastanza ma su moto e non auto, detto ciò ragazzi mi sono avventurato, ho fatto il tagliando completo in autonomia sostituendo anche filtri gpl (entrambi), filtro aria, filtro olio e filtro abitacolo, é stato più semplice di come credevo, il filtro del gas allo stato gassoso mi ha fatto un po uscire di testa ma per tutto ho. Impiegato circa 2 ore senza ponte.
    In fiat mi hanno chiesto 460€..... Ne ho spese 100!!!! Grazie cmq a tutti dei consigli
    se ci hai messo due ore é il tempo che ci mette uno del mestiere,quindi sei stato bravo!
    curiosità,non andavano cambiate le candele?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Bravissimo! io già non mi sarei avventurato, in parte per pigrizia, in parte perché non mi fido (di me stesso) e quindi non mi butto.
    Strano che il filtro fase gassosa ti abbia fatto uscire di testa: è stato messe in una posizione così comoda!!!

Curiosità, che filtro hai montato? Quello originale costa una fucilata, esistono (poche) alternative compatibili, ma anche loro non è che siano proprio regalate (sui 30 euro). Quello in fase liquida si cambia facilmente e costa veramente nulla (mi pare di aver speso 3 euro), ma l'avrei lasciato, a 30mila km è nuovo. Cambialo ogni 90-100mila km.

Dalla mia esperienza con la stessa vettura, anche se il filtro gas è previsto ogni 30mila km, è talmente grande come superficie filtrante che fa tranquillamente 45mila km (è anche vero che però dipende dal gas, che dalle mie parti è mediamente pulito), così come le candele, anche loro previste ogni 30mila (ha ragione @alex-et3 ), ma le sostituisco ogni 45k assieme al filtro gas, a 30mila ancora perfette, nessun problema nemmeno a gas a tenerle su 45 e probabilmente anche più. Per fortuna sono candele di buona qualità, mi pare siano le stesse dell'abarth
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 09/12/2019

Italy
     Simone83 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

In realtà mi sembra di aver letto sul libretto di uso e manutenzione che le candele vanno cambiate ai 30.000, al prossimo tagliando sostituirò anche quelle, speriamo vada liscio come il primo tagliando!!!!

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo