+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49

Discussione: 1.3 mjt 95 cv o 1.6 mjt ?

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Una ne fanno e cento ne pensano .........
    Francamente non ne avevo mai sentito parlare e secondo me e' una ennesima riprova del risparmio "all'osso" su molte cose. Un conto e' mettere un rivestimento in ecopelle o simile un conto e' fare morbido e duro - devo capire meglio xche' non mi e' chiara ne' la conformazione ne' la fattura dei pannelli - vediamo con qualche foto sul web.
    Ma i particolari sono sullo stesso pannello portiera o davanti morbide e dietro dure?
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ciao, sulle portiere anteriori le plastiche sono morbide (per intenderci quelle dove si poggia il braccio), mentre dietro la plastica è dura. Con tale differenza di materiale inevitabilmente il colore cambia. Sulla mia L le plastiche sono entrambe dure ma sono fortunatamente uguali davanti e dietro. Anche le parti rivestite in pelle sono uguali davanti e dietro sulla mia L, mentre sulla 500x davanti c'è la pelle o l'eco pelle, mentre dietro no...è tutta plastica. Si nota nettamente la differenza di colore (ovviamente ci si deve far caso), ma una volta che lo si sa sono inguardabili!

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlessandroAV Visualizza il messaggio
    Cmq mi sta venendo il dubbio tra 500L e 500X. A me servirebbe come auto da famiglia. Come consumi e spese varie a parità di motore, 1.3 95cv o 1.6 120cv, quale conviene di piu'?
    Se ti serve per la famiglia, non c'è storia, come ti hanno ben detto sopra, la 500L è una monovolume, la 500X un suv compatto, quindi senza pensarci 500L. Basta entrare dentro e ti fai subito un'idea precisa. La 500L è molto più spaziosa, luminosa e ariosa oltre che avere una migliore visibilità a 360° per via della superficie vetrata più grande e squadrata tipica delle monovolumi, basta sedersi dietro per capire subito la differenza di spazio a disposizione tra le due, ma anche d'avanti c'è differenza. Il bagagliaio è anch'esso più grande e squadrato, meglio sfruttabile che per una famiglia è determinante. Come accessori e motori sono sovrapponibili fino al 1.6, si possono avere più o meno le stesse configurazioni su entrambe. Le differenze a favore della 500X invece (tutti optional a pagamento a parte ovviamente), sono la trazione integrale 4x4, il cambio automatico e il motore 2.0 mjet2 da 140/170cv, il navigatore più grande da 6.5" e alcuni accessori per la sicurezza che sulla 500L non è possibile avere. Infine, l'estetica che gioca un ruolo importante nella scelta, la 500X è più nuova come progetto e i materiali sono adeguati alla freschezza del progetto, sicuramente più bella. Io quando ho dovuto scegliere, avevo a disposizione in pronta consegna una 500X e una 500L entrambe con il motore che preferivo, il 1.6 mjet2 120cv. Sicuramente la 500X rosso amore o nera erano esteticamente più appaganti e alla moda, anche rivederla avrebbe inciso probabilmente a favore della più bella e nuova 500X, ma alla fine, a parità di prezzo, ho scelto la 500L trekking per via del maggiore spazio sia nell'abitacolo che nel bagagliaio. Inoltre la visibilità generale è migliore. Ecco, ti ho raccontato la mia scelta perché come te, avevo bisogno di un'auto per la famiglia, noi siamo in quattro e cin la 500L, come spazio, bagagliaio, motore e materiali interni ci troviamo bene. Sicuramente con la 500X avremmo incontrato più limitazioni da questo punto di vista, specialmente quando andiamo in montagna e dobbiamo portarci dietro oltre alle normali valigie, anche sci, scarponi e attrezzature varie. Aggiungo inoltre che, se dovessi rifare la scelta oggi, tra 500X e 500L prenderei ancora la 500L sempre per gli stessi motivi. Ma, dato che a settembre esce la tipo sw 1.6 mjet2 120cv con cambio automatico doppia frizione, e dato che ha il bagagliaio ancora più grande, e che ha uno sterzo e assetto migliore della 500L, dovessi comprare una nuova auto da qui a fine anno molto probabilmente prenderei la tipo sw. Bisogna valutare bene l'utilizzo che devi fare della macchina.
    Ultima modifica di Trekk; 28/06/2016 a 21:39:41
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Rivenderla non rivederla.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

Con noi dal 19/11/2012
    Provincia: N/A

Italy
     AlessandroAV non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte ragazzi!
    Un'altro punto a sfavore penso che siano i costi di gestine sulla X.... gomme ecc. costeranno di piu'!

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trekk Visualizza il messaggio
    Se ti serve per la famiglia, non c'è storia, come ti hanno ben detto sopra, la 500L è una monovolume, la 500X un suv compatto, quindi senza pensarci 500L.

...
    Confermo in tutto. Per fare un paragone, sempre in casa Fiat, la 500X sta alla 500, come la 500L sta alla Panda. Le prime due sono più "fighette" o se preferite appaganti esteticamente, ma non adeguate quando devono essere caricate. Oltre che la 500, ho avuto anche la Panda e la 500L e, differenze ovvie di spazio interno dovute alla diversa categoria, dal punto di vista del caricare persone e cose, mi sono trovato benissimo con entrambe dal punto di vista della razionalità degli spazi. Infatti, scelte di marketing a parte, per coerenza la 500L avrebbero dovuto chiamarla PandaL
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 14/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     Prelli non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

1.6 tutta la vita, il 1.3 l'ho trovato veramente fermo... diciamo che è un motore da donna :-D

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Infatti, scelte di marketing a parte, per coerenza la 500L avrebbero dovuto chiamarla PandaL
    Oppure Panda X ...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 21/12/2016
    Provincia: L'Aquila

Italy
     domy non è in linea

Predefinito

io pure sarei prossimo all'acquisto di una trekking 95cv mtj... faccio 25 km al giorno di statale e 400 km di autostrada circa 6 volte l'anno... ci siamo con i consumi di almeno 18km/l??? si comporta decentemente in accellerazione???

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Permessi di invio