+ Rispondi
Pagina 5 di 21
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 201

Discussione: Costo tagliando 15.000km 595 competizione

  1. #41
    L'avatar di Luca 595

    Con noi dal 22/04/2015
    Provincia: Rimini
    Età : 47
    Messaggi: 371

    Italy
     Luca 595 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Alla mia, il tagliando dei 12 mesi, 9000km, officina motorvillage, è costato 280€

    Ma attenzione, mai fidarsi ciecamente delle officine "ufficiali": a me hanno sbagliato olio motore mettendo il selenia 5w40 anzichè 10w50.
    Al di la delle questioni tecniche, la cosa è gravissima e ho fatto un reclamo al customer care abarth, anche perchè, udite, l'officina "ufficiale" non aveva in casa l'olio giusto.
    L'officina ha riconosciuto subito l'errore (anche perchè avevo in mano la lattina col mezzo litro avanzato) ma l'olio giusto è arrivato dopo 40 giorni, ovviamente sostituito a loro spese.
    Come perdere clienti.


  2. #42
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Menny90 Visualizza il messaggio
    È un soprammobile praticamente
    Direi piú un modellino in vetrina!

  3. #43
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca 595 Visualizza il messaggio
    Alla mia, il tagliando dei 12 mesi, 9000km, officina motorvillage, è costato 280€

    Ma attenzione, mai fidarsi ciecamente delle officine "ufficiali": a me hanno sbagliato olio motore mettendo il selenia 5w40 anzichè 10w50.
    Al di la delle questioni tecniche, la cosa è gravissima e ho fatto un reclamo al customer care abarth, anche perchè, udite, l'officina "ufficiale" non aveva in casa l'olio giusto.
    L'officina ha riconosciuto subito l'errore (anche perchè avevo in mano la lattina col mezzo litro avanzato) ma l'olio giusto è arrivato dopo 40 giorni, ovviamente sostituito a loro spese.
    Come perdere clienti.
    Appunto, come dicevo spesso nei Motor Village lavorano coi piedi, ne ho avuto riprova tante volte. Avere un proprio meccanico di fiducia é meglio, proprio i motivi sopra detti.
    Cmq l'olio che ti han messo non fa nulla, vai tranquillo. Era consigliato sul libretto nelle preme serie, dal 2012 in poi l'indicazione é cambiata, ma non succede nulla se metti uno piuttosto che l'altro

  4. #44
    Nik079

    Predefinito

    ...e aggiungo un piccolo aneddoto...

    Quest'inverno la mia macchina faceva un leggero rumore da ferma con frizione rilasciata, sembrava tipo un trascinamento. Il mio meccanico in quel periodo era chiuso cosi decido di portarla da Spazio dove hanno le officine Abarth ufficiali. Ebbene dopo averla sentita bene mi dissero che era la FRIZIONE DA RIFARE...spesa 1300€! A 40000km??? Poi come la uso io da "nonno" é assurdo...

    Decido di aspettare il mio meccanico...e ....

    ... era la distribuzione da rifare che variava il rumore a seconda del carico sulla frizione. Sostituita e tutto ok! Spesa 200€!

    Ecco cosa sono le officine Abarth...

  5. #45
    shake1986

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Scusa come fa a farti gli aggiornamenti il tuo meccanico generico? Quando la rivendo senza tagliando ufficiale ti si svaluta quindi dove sta il risparmio? Poi farai un tagliando all'anno non penso che 50 euro cambiano la vita allora a questo punto che senso ha spendere per fare il kit ufficiale quando potevi andare da un Mappatore serio e andava anche meglio ma....
    Be in primis cosi viaggia omologato per sempre...e per un tot di tempo ha avuto la garanzia sul kit di elaborazione...se l'officina è autorizzata e i tagliandi fatturati e scritti a libretto, con km certificati non dovrebbe esserci alcuna svalutazione..credo

  6. #46
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 52
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Be ovvio se Fiat ha gli aggiornamenti io parlo di uno generico quello non li ha fidati, guarda io cambio prima le macchine dei tagliandi quindi al massimo ci faccio 1-2 tagliandi ho sempre avuto la fortuna di trovare officine autorizzate che lavorano bene per dirti sul Tts il preventivo presso un meccanico x di un tagliando completo con sostituzione olio cambio S-tonic e giunto Haldex quasi 1000 in nero in Audi ho speso 750 con garanzia sui ricambi e lavoro 24 mesi. Per la 500 vado da uno ufficiale Abarth Ferrari che lavora a prezzi umani e con cura su quella precedente montai kit koni 4 dischi forati e convergenza 120 euro il gommista sotto casa in nero 200 adesso non facciamo a gara chi è più bravo o chi ce l'ha più lungo l'importante è divertirsi

  7. #47
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 60
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    per rispondere a luca 595 anche se ti avevano messo del selenia abarth 5w40 al posto del 10w50 su una 595 andava bene ugualmente
    forse lo devi sostituire un po' prima essendo una gradazione diversa ma forse specifica per motori con piu' cavalli di una 135 stock che prevede un 10w50



    con lo scorpione nell'anima

  8. #48
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 46
    Messaggi: 11,575

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Menny90 Visualizza il messaggio
    Chiaro che i costi siano superiori. Solo ci son un pò rimasto anche perché ieri fatalitá ho tagliandato il serie 4 bmw e mi hanno persino proposto un pcchetto con i 3 tagliandi (30-60-90mila) a 570€ di tutti, pastiglie freno escluse.
    Qui facendo due conti fino ai 90.000 ho 2.000-2.500€ freni esclusi. Parecchi in più.
    Ecco vedi,in questo modo i tedeschi riescono a tenersi i clienti presso la loro rete assistenziale!Io ho una 316d e addirittura ho pagato 490 euro per il tuo stesso pacchetto.
    Pure fiat ha questi pacchetti,ma sono molto meno convenienti rispetto ai loro....e l ispettore ogni mese ci tirava le orecchie perchè non riuscivamo a venderli!Per forza,la gente mica è tonta!!!
    Pensa,in fiat per fare il tagliando dei 30000km di una punto a metano,spendi piu di 500 euro!

  9. #49
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ho sempre tagliandato in Abarth e spendo 180 per il cambio olio e filtri e circa 300 per le candele..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #50
    L'avatar di Viking

    Con noi dal 30/10/2016
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 71
    Messaggi: 549

    Italy
     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Menny90 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, arrivo subito al dunque. Oggi fatto primo tagliando dei 15.000km: sostituzione olio, filtro olio e filtro abitacolo. Per la modica cifra di 300€!!!!!!!!!!! Furto o normalitá?
    Direi furto, 159€, stessa roba!
    Abarth 595 Competizione 180HP [circa]

    Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS
    .
    Rubes

+ Rispondi
Pagina 5 di 21
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. tagliando 30.000km
    Da momoAbarth nel forum Motore
    Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 01/04/2019, 19:52:53
  2. Tagliando 60.000km - 1.3mjet
    Da enver nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 14/02/2014, 19:34:48
  3. tagliando 90.000km
    Da racho5 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/08/2012, 15:24:14
  4. Tagliando 60.000km
    Da racho5 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/07/2011, 08:24:22
  5. Tagliando 23.000km
    Da Antonio500Fiat nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/02/2010, 16:12:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi