+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45

Discussione: (HELP) Vibrazione volante e macchina in accelerazione 70-80-90 km/h

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Aggiornamento:

Tripode dx (lato passeggiero)
    Lo devo ancora far smontare (lo faccio rettificare perche' spendo 150€ contro i 434€ di pezzi originali fiat)

Non so ancora se si e' rovinato il maschio o la femmina, ma facendolo revisionare guardano tutto il semiasse per intero...

La ditta che ho chiamato a Faenza (specilizzata in rigenerazione di giunti omeocinetici) dice che ne hanno gia' fatte parecchie di 500 Abarth con questo problema e a voce, senza esporgli il problema, mi ha chiesto se la macchina mi vibrasse a destra e sinistra soltanto ad una certa velocita'... direi che ci siamo!

Grazie a tutti vi aggiorno appena monto il pezzo nuovo!

G.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:

Tripode dx (lato passeggiero)
    Lo devo ancora far smontare (lo faccio rettificare perche' spendo 150€ contro i 434€ di pezzi originali fiat)

Non so ancora se si e' rovinato il maschio o la femmina, ma facendolo revisionare guardano tutto il semiasse per intero...

La ditta che ho chiamato a Faenza (specilizzata in rigenerazione di giunti omeocinetici) dice che ne hanno gia' fatte parecchie di 500 Abarth con questo problema e a voce, senza esporgli il problema, mi ha chiesto se la macchina mi vibrasse a destra e sinistra soltanto ad una certa velocita'... direi che ci siamo!

Grazie a tutti vi aggiorno appena monto il pezzo nuovo!

G.
    Ottimo,vedrai che risolvi!

L'avatar di Rioma 500ss

Con noi dal 11/07/2020

Italy
     Rioma 500ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

Predefinito

Buonasera,
    riapro la discussione perché ho delle vibrazioni analoghe a quelle citate da Gordo e vorrei un parere:
    Ho notato che intorno ai 60/70 km/h e tra i 120/130 l’ auto vibra intensamente come se andasse in risonanza, al di sotto e al di sopra di queste velocità la vibrazione si attenua fino a scomparire.
    Premesso che ho letto del tripode del semiasse e della frizione (la mia ha 78k km ed è il primo modello) mi chiedevo se non possa essere l’ usura delle boccole dei bracci anteriori (anche solo una).
    Che prove posso effettuare alla guida per capire cosa è da sostituire senza schiantarmi?
    Vi ringrazio in anticipo

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rioma 500ss Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    riapro la discussione perché ho delle vibrazioni analoghe a quelle citate da Gordo e vorrei un parere:
    Ho notato che intorno ai 60/70 km/h e tra i 120/130 l’ auto vibra intensamente come se andasse in risonanza, al di sotto e al di sopra di queste velocità la vibrazione si attenua fino a scomparire.
    Premesso che ho letto del tripode del semiasse e della frizione (la mia ha 78k km ed è il primo modello) mi chiedevo se non possa essere l’ usura delle boccole dei bracci anteriori (anche solo una).
    Che prove posso effettuare alla guida per capire cosa è da sostituire senza schiantarmi?
    Vi ringrazio in anticipo
    alla guida non puoi fare nulla,bisogna alzarla sul ponte e controllare.
    La frizione a mio parere non centra nulla...io la prima cosa che controllerei sono i semiassi.

L'avatar di Rioma 500ss

Con noi dal 11/07/2020

Italy
     Rioma 500ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    alla guida non puoi fare nulla,bisogna alzarla sul ponte e controllare.
    La frizione a mio parere non centra nulla...io la prima cosa che controllerei sono i semiassi.
    Alex, avevi ragione, il problema era lì in zona semiasse: alla fine mi han cambiato tutto, mozzo braccio e semiasse lato guida. Magicamente è sparito tutto! L' unica cosa che mi fa girare i cosiddetti è che prima andando a tentativi mi han cambiato le sospensioni complete più gomme e cerchi

Molto contento per l' assetto attuale, ma la spesa di cerchi e gomme me la sarei evitata. Se solo fossero andati dritti al punto (glielo avevo anche detto di guardare lì!!!!!). Sicuramente non sono un meccanico ma credo che il mio "culometro" sia abbastanza affidabile.

Nel mentre mi han fatto anche volano e frizione, son sparite anche le vibrazioni da fermo (quelle al volante per intenderci)

Morale della favola: auto meglio che quando uscita dalla fabbrica, ma portafogli ben alleggerito

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5