+ Rispondi
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 93

Discussione: Paraurti anteriore versione my 2016

Con noi dal 10/02/2016

Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito Un massacro !

Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Allegato 43147
    Vanno cambiati i convogliatori degli ic sennò non ha molto senso come modifica, e costano circa 220-250€ (prezzo non ancora definito).
    Ma lì dove indichi Tu non ci stanno i fendinebbia nella versione originale Fiat Abarth ?
    Certo che cambiare anche la meccanica solo per cambiare un paraurti è un pò esagerato .
    Allora 750 + IVA per il paraurti poi 250 + IVA per i convogliatori (ammesso di trovare qualcuno che li rimonti) + almeno 500 + IVA per verniciatura e montaggio (se bastano) .
    Meglio sentire l'officina Fiat/Abarth se sono disponibili ad intervenire sui fari e mettere l'originale , almeno c'è una fattura "ufficiale" .

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    Ma lì dove indichi Tu non ci stanno i fendinebbia nella versione originale Fiat Abarth ?
    Certo che cambiare anche la meccanica solo per cambiare un paraurti è un pò esagerato .
    Allora 750 + IVA per il paraurti poi 250 + IVA per i convogliatori (ammesso di trovare qualcuno che li rimonti) + almeno 500 + IVA per verniciatura e montaggio (se bastano) .
    Meglio sentire l'officina Fiat/Abarth se sono disponibili ad intervenire sui fari e mettere l'originale , almeno c'è una fattura "ufficiale" .
    Si ci stanno i fendinebbia, difatti devi fare una scelta o più aria agli ic o fendinebbia.
    IMG_0185.jpg
    Questi sono i convogliatori maggiorati.
    In officina autorizzata ti spennano, e non tutti si perdono in modifiche, sicuramente l'originale in "plastica" è meglio.

Con noi dal 10/02/2016

Italy
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito Ma perche' i convogliatori ?

Si ci stanno i fendinebbia, difatti devi fare una scelta o più aria agli ic o fendinebbia.
    Allegato 43152
    Questi sono i convogliatori maggiorati.
    In officina autorizzata ti spennano, e non tutti si perdono in modifiche, sicuramente l'originale in "plastica" è meglio.
    Però sicuramente ci sarà un motivo , ma perchè mettere i convogliatori maggiorati rispetto a quelli di serie ? E' una esigenza del paraurti Cadamuro ?
    Però l'officina autorizzata mette i pezzi "ufficiali" omologati e di rilascia la fattura per la installazione .

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Però sicuramente ci sarà un motivo , ma perchè mettere i convogliatori maggiorati rispetto a quelli di serie ? E' una esigenza del paraurti Cadamuro ?
    Però l'officina autorizzata mette i pezzi "ufficiali" omologati e di rilascia la fattura per la installazione .
    I convoliatori maggiorati,che non sono altro che i due pezzi di plastica che convoliano l aria verso l intercooler,servono appunto a raccordare le prese d aria MAGGIORATE(infatti la novità tecnica della nuova abarth è proprio raffreddare piu l aria
    )del nuovo paraurti con l intercooler.Questi due convoliatori non costano migliaia d euro...si parlerà di 50-60 euro l uno.
    A riguardo il lavoro classificato come "ufficiale"...alla fine ufficiale non è in quanto se così fosse ci sarebbe un apposito kit di postmontaggio.Invece,se vuoi aggiornare l estetica della tua abarth,non fanno altro che ordinare il paraurti,le sue grigliette e convoliatori vari del modello restyling...oltre ai due faretti diurni...indispensabili per fare questa modifica.Tra l altro la cosa piu grossa da affrontare non è la modifica,ma la spesa.La modifica come ho detto piu volte è una sciochezza.

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io mi sono informato per i convogliatori maggiorati perché non voglio montare un ic frontale, tolgo i faretti e monto i convogliatori con mascherina AC, non ho intenzione di aggiornare l'estetica al "nuovo" modello.
    Il motivo è far lavorare al massimo i due ic originali che sono affogati dentro, ai quali arriva una quantità ridicola d'aria.
    La fattura non ti serve a niente loro non rispondono di alcuna modifica fatta all'auto, se ti senti più sicuro fallo in officina autorizzata, ma in sostanza non cambia molto.
    Ultima modifica di marcello4895; 04/07/2017 a 12:54:50

Con noi dal 19/04/2017

Italy
     Pedro Giovanni non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Volevo un consiglio. Dato che per colpa di un incidente devo sostituire entrambi i paraurti, voi mi consigliate di mettere quelli o il lavoro è troppo laborioso oltre che costoso per cui non vale la pena?

Con noi dal 10/02/2016

Italy
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito Capito .

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    I convoliatori maggiorati,che non sono altro che i due pezzi di plastica che convoliano l aria verso l intercooler,servono appunto a raccordare le prese d aria MAGGIORATE(infatti la novità tecnica della nuova abarth è proprio raffreddare piu l aria
    )del nuovo paraurti con l intercooler.Questi due convoliatori non costano migliaia d euro...si parlerà di 50-60 euro l uno.
    A riguardo il lavoro classificato come "ufficiale"...alla fine ufficiale non è in quanto se così fosse ci sarebbe un apposito kit di postmontaggio.Invece,se vuoi aggiornare l estetica della tua abarth,non fanno altro che ordinare il paraurti,le sue grigliette e convoliatori vari del modello restyling...oltre ai due faretti diurni...indispensabili per fare questa modifica.Tra l altro la cosa piu grossa da affrontare non è la modifica,ma la spesa.La modifica come ho detto piu volte è una sciochezza.
    Quindi non basta solo mettere il nuovo paraurti , ma bisogna anche intervenire dietro il paraurti stesso. Ci saranno anche dei nuovi supporti perchè ha una forma piuttosto diversa rispetto alla versione fino 2015 .

Con noi dal 28/12/2014
    Provincia: Agrigento

Argentina
     Fedeba non è in linea

Predefinito

Io mi sono informato per i convogliatori maggiorati perché non voglio montare un ic frontale, tolgo i faretti e monto i convogliatori con mascherina AC, non ho intenzione di aggiornare l'estetica al "nuovo" modello.
    Il motivo è far lavorare al massimo i due ic originali che sono affogati dentro, ai quali arriva una quantità ridicola d'aria.
    La fattura non ti serve a niente loro non rispondono di alcuna modifica fatta all'auto, se ti senti più sicuro fallo in officina autorizzata, ma in sostanza non cambia molto.
    non capisco se questi convogliatori maggiorati sono ricambi originali o no...?

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

I convogliatori però son solo per Abarth, leggo che hai una TwinAir, magari non ti servono neanche quei convogliatori...

Con noi dal 10/02/2016

Italy
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito Probabilmente hai ragione

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    I convogliatori però son solo per Abarth, leggo che hai una TwinAir, magari non ti servono neanche quei convogliatori...
    In effetti credo che tu abbia ragione , penso che l'intercooler della turbina del Twin Air abbia posizioni diverse rispetto a quello della 595 .
    Comunque in Concessionaria , per il vecchio paraurti , mi avevano avvisato che qualche condotto bisogna risistemarlo , però magari non è così invasivo come potrebbe sembrare .
    Penso che il problema maggiore resti sempre la forma dei fari , però qualche soluzione mi è stata già fornita , vedremo .
    Per ora ..... raccolta fondi

+ Rispondi
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo