Originariamente inviata da
Pinkus
Tornato il freddo, tornato (più evidentemente e con maggiore frequenza) il problema, principalmente schiacciando dopo il cambio marcia, in particolare se repentino. Questa mattina ad esempio me l'ha fatto su un prima-seconda rapido, perché dovevo passare un'auto della scuola guida, e sono rimasto li di fianco come un cretino (sulla circonvallazione peraltro), acceleratore schiacciato e farfalla chiusa, situazione molto simpatica... Normalmente basta togliere il piede dall'acceleratore e poi ri-accelerare e si riprende, talvolta invece è necessario "telegrafare" con il piede un po' di volte (più pericoloso se arriva qualcuno).
Prossima settimana ho un altro tagliando, e chiederò formalmente di aprire un ticket, perché un po' mi sono rotto i maroni. Proverò anche ad insistere sulla sostituzione del pedale dell'acceleratore, visto che è lui che da il comando (che pare non "inascoltato"), costa pure poco e pare, da ignorante, il sospettato più ovvio.
Dal forum della Mito (link sopra riguardo la MA 135cv, stesso problema), mi pare non ci sia una riposta definitiva, qualcuno sembra avere risolto con l'acceleratore, altri insinuano dubbi (anche plausibili) sul Brake Override System, sensori vari, boh?!? Sta di fatto che in diagnostica non appare nulla, che è la situazione peggiore
Nel frattempo mi giocherei l'aiuto a casa (consulenziale s'intende): @
alex-et3