Potremmo tenere un post dove mettiamo i tempi che facciamo nelle piste indicando macchina e eventuali modifiche o maltempo così ci confrontiamo
Io che giravo con il traffico che c'era e la passeggera, ho fatto 2.40 nel giro meno trafficato.
Probabilmente senza traffico, senza passeggera e ritardando un pelo le staccate, visto che nel giro più libero, in un paio l'occasioni, sono arrivato un pelo corto, 3-4 secondi si potevano ancora limare.
Con la 4c, un passeggero da 100 kg e con il clima acceso, stavo a 2.19, mi sono accorto del clima acceso solo alla fine del turno.
Anche in questo caso, probabilmente da solo con pista libera e clima spento, un 2 secondi abbondanti avrei potuto limarli.
Rimango comunque soddisfatto del tempo registrato, con autovettura completamente di serie (con le sue pessime gomme se usate in pista).
Credo che uno che sa' guidare bene, con la competizione stock, possa stare sui 2.32-2.33 che considerando tutti i limiti dinamici della 500 stock, sono un buon tempo.
Aggiungo che visto che ho posseduto 7 Honda, tra cui due integra type r preparate (sempre aspirate), che i 2.10 tenendo la macchina aspirata e con freni e gomme di serie (che si cuociono dopo 2 giri), sono impossibili.
E l'integra ha di serie l'autobloccante e va' di più di una qualsiasi civic vti.
Poi se parliamo di auto preparare, con semi slick, autobloccante e magari turbo, i 2.10 sono fattibili.
Pure la 500 viola degli anni 90 che gira con credo sotto il tjet e messa giù da pista, stacca tempi mostruosi.
Ultima modifica di kentaro2; 24/01/2018 a 21:41:05
Con la Competizione stock fare 2.30 vuol dire essere Senna reincarnato
E soprattutto non penso che si possa tenere il passo dell'2.30, forse un giro si, ma poi il passo sarà ben più alto... con 250cv si possono tenere tempi vicini al 2.22/2.28, sempre che si abbia sotto un ottimo impianto frenante, altrimenti dopo 5 giri sei alle cozze...
Detto questo... 2.12 con un cinquino, anche con 370cv, è un signor tempo.. anche perchè è il primo tempo che ho visto nel video, non penso fosse il best...
135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm
...........IL MIO GARAGE.............
Ho guardato il programma dell 11 febbraio a monza, che differenza c'è tra turno track day la mattina e circolazione turistica al pomeriggio? E' aperto al pubblico?(sul sito non c'è scritto niente a riguardo). So che ho già fatto la domanda, ma anche prima intendevo per Monza non per Franciacorta...errore mio che avevo perso l'inizio della discussione.