se la garanzia è scaduta non ti cambiano gratis nemmeno una vite.....
cmq non penso si cambi tutto lo specchietto ma solo il sensore(se è quello che da il problema)
se la garanzia è scaduta non ti cambiano gratis nemmeno una vite.....
cmq non penso si cambi tutto lo specchietto ma solo il sensore(se è quello che da il problema)
Ho una 1.2 Sport del 06/10 , ed oggi ho avuto lo stesso problema. Rimasta al sole neanche 10 minuti, rientro e mi segnla 8 gradi, quando minimo ce n' erano 25. Poi si è ristabilizzato.
Assurdo che lo stesso problema lo presenti anche la 500 di un mio amico, che però e del 2007, e quindi in 3 anni, dopo (penso) varie segnalazioni a Fiat da parte dei clienti, continuino a montare questi sensori difettosi.
Sono in garanzia, quindi appena posso lo vado a fare sostituire, sperando di risolvere definitivamente
un anno fa ho avuto lo stesso identico problema; se fuori c'erano 25 gradi, a volte me ne se segnava 2, 1 o 0...portata in officina, mi hanno sostituuito il sensore che si trova nello specchietto di destra..non mi è più successo.
anche a me stesso problema segnava la temperatura di 68 gradi portata in fiat e mi hanno cambiato il sensore della temperatura
Ragazzi nn e sola la 500 ho una nissan Qashqai e vi dico solo che sensore della temperatura e montato vicino al radiatore! se leggete nel forum della Qashqai vi consolerete io personalmente in quasi 2 anni mai visto temp giusta.Non ci faccio piu caso ansi domani devo vedere sulla 500 che ho ritirato venerdì nn ho visto neanche il simbolo sulla plancia ,oppure la devo impostare?.
La 500 l'hai presa con gli specchietti in tinta carrozzeria? O le hai lasciato i cromati di serie della PopStar? Perché se hai lasciato i cromati, non hai il sensore temperatura: è optional con gli specchietti in tinta.E' un errore comune...
Hahahhah cascato in pieno!! Si ho quelle cromate Ma fa niente nn mi dispero se poi nn e preciso! Ho già l'altra come dicevo più in su che fa pietà.
Eh, io me n'ero accorta in fase d'ordine, ma stupidamente non l'ho messo perché mi piacevano di più le calotte cromate: non ho calcolato che forse mi costava meno (ed era più semplice) cambiare le calotte che comprare il corpo specchietto destro con il sensore e farlo montare e attivare.Cosa che credo farò...ma più avanti, adesso a febbraio devo prendere i cerchi in lega e a marzo le gomme estive...
![]()
anche la mia 500 lounge 1.4 multijet rossa con specchietti in tinta a volte mi segna una temperatura intorno allo 0 quando fuori ci sono circa 20° (abito in Sicilia) mai vista una macchina segnare una temperatura così bassa. mi sapreste dire dove si trova di preciso il sensore?? ho soltando capito che dovrebbe essere nello specchietto di destra!!
scusate ragazzi se mi intrometto in questa discussione. Premetto che sulla mia 1400 sport benz. del 2007 ho lo stesso ... identico problema. Indicatore della temperatura abitacolo che segna 5 gradi che se ce ne sono oltre 30. Ora ho capito che devo far cambiare il sensore temperatura esterna in fiat.
E per questo il clima automatico non funziona, perchè anche in manuale e temperatura su Low ... tutto ventilatore ... butta dentro aria calda. Un calvario ....
Domanda: se qualcuno di voi ha pagato l'intervento, quanto avete pagato per cambiare il sensore? Mi scoccerebbe assai spendere una fucilata per cambiare un sensore, o peggio ... dover cambiare tutto lo specchio.
Ma la domanda è: chi ha cambiato solo il sensore, quanto ha speso?
Ultima modifica di jeffmi71; 30/05/2015 a 17:12:35