+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 66

Discussione: City inserito

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

E' così su tutte, con quel livello di assistenza ad alta velocità sarebbe fino pericolosa, oltre che terribile da guidare
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 15/02/2018
    Provincia: Milano

Italy
     walzer non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Living
    Bianco gelato

Predefinito

Anche a me pare strano, avevo letto i messaggi e davo per scontato fosse vero, ma anch'io ho la sensazione che non si stacchi a meno che non venga premuto il tasto, e in quel caso io la durezza dello sterzo la sento variata altrimenti no

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Anche a me rimane la scritta alle alte velocità... Ma non per questo significa che é inserito...
    Alle alte velocità resta sempre inserito, quando lo disinserisco io si sente la differenza sul volante, quindi rimane sempre inserito sulla mia.... A 30 km orari si disinserisce in automatico solo il dispositivo del bloccaggio differenziale delle ruote anteriori... forse state facendo confusione con questo.... avendo una versione Trekking.

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Alle alte velocità resta sempre inserito, quando lo disinserisco io si sente la differenza sul volante, quindi rimane sempre inserito sulla mia.... A 30 km orari si disinserisce in automatico solo il dispositivo del bloccaggio differenziale delle ruote anteriori... forse state facendo confusione con questo.... avendo una versione Trekking.
    Non è così. Dopo i 30 km/h si disinserisce. Se rimanesse sempre attivo l'auto sarebbe inguidabile.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Funzionano allo stesso modo e, come dice @Pisqual , si disattiva dopo 30 km h
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sin da quando è stato introdotto nelle auto FIAT è sempre stato così. Si disattiva oltre i 30km/h mi ricordo benissimo che su auto più datate come la Stilo che avevo era scritto esplicitamente questa cosa. Ora non lo riportano più.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Sono andato a leggermi il libretto istruzioni della mia 500L, il tasto city (SERVOSTERZO ELETTRICO DUALDRIVE) si inserisce e disinserisce manualmente, non c'è scritto che si disinserisce automaticamente sopra i 30 km orari.... Mentre invece il dispositivo city brake control, che è tutt'altra cosa, ho letto sopra i 30 km orari si disinserisce automaticamente, forse sbagliate con questo.... Di solito il tasto city x lo sterzo lo inserisco quando vado alla casa al mare in Liguria, trovando strade piccole e piene di curve mi viene utile. Una volta nel ritornare a casa dal mare, in autostrada sul passo Cisa a velocità sopra i 110 km orari in discesa e in curva, ho notato di aver lasciato inserito il tasto city, sentendo lo sterzo particolarmente leggero, ho premuto il tasto x il disinserimento notando immediatamente indurirsi lo sterzo, più lampante di così.....
    Ultima modifica di superpicasso; 13/11/2018 a 18:52:44

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Sono andato a leggermi il libretto istruzioni della mia 500L, il tasto city (SERVOSTERZO ELETTRICO DUALDRIVE) si inserisce e disinserisce manualmente, non c'è scritto che si disinserisce automaticamente sopra i 30 km orari.... Mentre invece il dispositivo city brake control, che è tutt'altra cosa, ho letto sopra i 30 km orari si disinserisce automaticamente, forse sbagliate con questo.... Di solito il tasto city x lo sterzo lo inserisco quando vado alla casa al mare in Liguria, trovando strade piccole e piene di curve mi viene utile. Una volta nel ritornare a casa dal mare, in autostrada sul passo Cisa a velocità sopra i 110 km orari in discesa e in curva, ho notato di aver lasciato inserito il tasto city, sentendo lo sterzo particolarmente leggero, ho premuto il tasto x il disinserimento notando immediatamente indurirsi lo sterzo, più lampante di così.....
    Non è così. Se vuoi toglierti qualsiasi dubbio inserisci il city e procedi lentamente fino a 30 km/h...superata tale velocità ti accorgerai che lo sterzo diventa più duro (proprio perchè il city si disinserisce). Caso non lo facesse allora c'è un problema.

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Non è così. Se vuoi toglierti qualsiasi dubbio inserisci il city e procedi lentamente fino a 30 km/h...superata tale velocità ti accorgerai che lo sterzo diventa più duro (proprio perchè il city si disinserisce). Caso non lo facesse allora c'è un problema.
    In settimana provo...

L'avatar di barto

Con noi dal 04/11/2018
    Provincia: Napoli

Italy
     barto non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Raga scusate io (in attesa di prendere la L) ho una lancia delta e ho sempre inserito il city...e non noto cambiamenti in automatico quando aumento di velocità...se lo disattivo si nota che si indurisce lo sterzo.

+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo