E' così su tutte, con quel livello di assistenza ad alta velocità sarebbe fino pericolosa, oltre che terribile da guidare
Anche a me pare strano, avevo letto i messaggi e davo per scontato fosse vero, ma anch'io ho la sensazione che non si stacchi a meno che non venga premuto il tasto, e in quel caso io la durezza dello sterzo la sento variata altrimenti no
Alle alte velocità resta sempre inserito, quando lo disinserisco io si sente la differenza sul volante, quindi rimane sempre inserito sulla mia.... A 30 km orari si disinserisce in automatico solo il dispositivo del bloccaggio differenziale delle ruote anteriori... forse state facendo confusione con questo.... avendo una versione Trekking.
Funzionano allo stesso modo e, come dice @Pisqual , si disattiva dopo 30 km h
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
Sin da quando è stato introdotto nelle auto FIAT è sempre stato così. Si disattiva oltre i 30km/h mi ricordo benissimo che su auto più datate come la Stilo che avevo era scritto esplicitamente questa cosa. Ora non lo riportano più.
500 Sport 1.4 100hp [2007]
500L 0.9 twinair metano [2016]
Sono andato a leggermi il libretto istruzioni della mia 500L, il tasto city (SERVOSTERZO ELETTRICO DUALDRIVE) si inserisce e disinserisce manualmente, non c'è scritto che si disinserisce automaticamente sopra i 30 km orari.... Mentre invece il dispositivo city brake control, che è tutt'altra cosa, ho letto sopra i 30 km orari si disinserisce automaticamente, forse sbagliate con questo.... Di solito il tasto city x lo sterzo lo inserisco quando vado alla casa al mare in Liguria, trovando strade piccole e piene di curve mi viene utile. Una volta nel ritornare a casa dal mare, in autostrada sul passo Cisa a velocità sopra i 110 km orari in discesa e in curva, ho notato di aver lasciato inserito il tasto city, sentendo lo sterzo particolarmente leggero, ho premuto il tasto x il disinserimento notando immediatamente indurirsi lo sterzo, più lampante di così.....
Ultima modifica di superpicasso; 13/11/2018 a 18:52:44
Raga scusate io (in attesa di prendere la L) ho una lancia delta e ho sempre inserito il city...e non noto cambiamenti in automatico quando aumento di velocità...se lo disattivo si nota che si indurisce lo sterzo.