+ Rispondi
Pagina 5 di 12
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 111

Discussione: Consumo olio 500L 1.4 95CV

Con noi dal 14/03/2019
    Provincia: Verona

Italy
     Wilcoyote non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Ciao a Tutti, sono nuovo del Forum, ho letto con molto interesse tutta la discussione, ho appena acquistato una 500L Cross 1.4 95 cv Km.Zero che Mi verrà consegnata a breve, ho scelto la 500L per l'abitabilità degli interni e per la comodità del monovolume, premetto che la vettura attuale è una comodissima ed affidabile Citroen C4 Grand Picasso 1.6 HDi e Mi dispiace molto ma me ne devo disfare per i noti problemi di blocco del traffico degli Euro4.
    Mi preoccupa un pò il discorso del consumo d'olio della 500L, il C4 non ha mai avuto bisogno di rabbocchi tra un tagliando e l'altro (20.000) ma vabbè me ne farò una ragione...
    Per quel che riguarda i consumi di benzina l'uso sarà prevalentemente: urbano al 20% Autostradale 30% ed il resto Extraurbano, stile di guida MOLTO tranquilla (sono pensionato da 3 mesi ed avrei intenzione di godermela il più a lungo possibile...) sarei grato a chi già possiede questo modello che Mi desse qualche dritta sui consumi Km/Litro Reali.
    La percorrenza annuale non supererà i 9-10mila Km/anno...(nel periodo estivo uso prevalentemente una storica Cabrio)
    Grazie a chi Mi potrà aiutare

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Per chilometraggio, stile di guida e percorsi tipici (50% extraurbano), secondo me hai scelto la motorizzazione perfetta. Come consumi non saprei, ma se hai una guida attenta 15-16km/l dovrebbero essere alla tua portata, leggendo le esperienze di altri con la stessa motorizzazione (essendo cross dovrebbe consumare un filo di più). Non baderei troppo al consumo d'olio, ci può essere sul fire, ma normalmente non è abnorme, anche dovessi consumare 0,5-1kg d'olio ogni 10mila km, sono pochi euro/anno per il rabbocco, che puoi fare in autonomia, oppure eviti di fare il rabbocco e fai il tagliando una volta l'anno, come previsto dal piano di manutenzione per i chilometraggi bassi come il tuo.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 14/03/2019

Italy
     Wilcoyote non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Per chilometraggio, stile di guida e percorsi tipici (50% extraurbano), secondo me hai scelto la motorizzazione perfetta. Come consumi non saprei, ma se hai una guida attenta 15-16km/l dovrebbero essere alla tua portata, leggendo le esperienze di altri con la stessa motorizzazione (essendo cross dovrebbe consumare un filo di più). Non baderei troppo al consumo d'olio, ci può essere sul fire, ma normalmente non è abnorme, anche dovessi consumare 0,5-1kg d'olio ogni 10mila km, sono pochi euro/anno per il rabbocco, che puoi fare in autonomia, oppure eviti di fare il rabbocco e fai il tagliando una volta l'anno, come previsto dal piano di manutenzione per i chilometraggi bassi come il tuo.
    Ok Grazie Mille, l'auto è già in concessionaria consegna prevista a fine Marzo

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wilcoyote Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti, sono nuovo del Forum, ho letto con molto interesse tutta la discussione, ho appena acquistato una 500L Cross 1.4 95 cv Km.Zero che Mi verrà consegnata a breve, ho scelto la 500L per l'abitabilità degli interni e per la comodità del monovolume, premetto che la vettura attuale è una comodissima ed affidabile Citroen C4 Grand Picasso 1.6 HDi e Mi dispiace molto ma me ne devo disfare per i noti problemi di blocco del traffico degli Euro4.
    Mi preoccupa un pò il discorso del consumo d'olio della 500L, il C4 non ha mai avuto bisogno di rabbocchi tra un tagliando e l'altro (20.000) ma vabbè me ne farò una ragione...
    Per quel che riguarda i consumi di benzina l'uso sarà prevalentemente: urbano al 20% Autostradale 30% ed il resto Extraurbano, stile di guida MOLTO tranquilla (sono pensionato da 3 mesi ed avrei intenzione di godermela il più a lungo possibile...) sarei grato a chi già possiede questo modello che Mi desse qualche dritta sui consumi Km/Litro Reali.
    La percorrenza annuale non supererà i 9-10mila Km/anno...(nel periodo estivo uso prevalentemente una storica Cabrio)
    Secondo me hai fatto un ottimo acquisto, io con la mia ho fatto fin'ora 10.700 Km e ho rabboccato due volte per un totale di circa 700gr. Il primo rabbocco l'ho fatto a circa 3.000 Km circa 250 gr però tieni presente che la mia è una Km0 del 30/11/2016 e l'ho comperata a maggio 2018, quindi può darsi che già mancava un pochino d'olio.
    Per i consumi, in inverno uso prevalente in città (50%) extraurbano però in coda (50%) sono sui 15,5-16,2 Km/l, mentre in estate sono sui 17,3-18,2 Km/l. L'auto non è un fulmine, però avendo il motore Fire, è conosciuto da qualunque meccanico (sono tutti in grado di metterci le mani senza fare danni) e i pezzi di ricambio non costano una fortuna, anche se un pò datato
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     glucae non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wilcoyote Visualizza il messaggio
    Ciao, ti tranquillizzo: il consumo dell'olio tende a calare, col tempo, se guidata correttamente scomparirà. La mia ha 35k e dopo due rabbocchi il consumo è cessato. Per il resto confermo tutto ciò che ha detto ggl55.

L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A

Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

Predefinito

Vado per i 22.000 km, qualcuno ricorderà che ho fatto anche 6.000 km in 10 giorni.

Confermo e ribadisco che la mia macchina non butta una goccia d'olio. E so di altri nella mia stessa situazione. E niente divagazioni o ipotesi assurde, la mia macchina la uso a tutto tondo, persino in leggero fuoristrada.

Ergo, evitate di generalizzare, perché la cosa è stucchevole. Se qualche Fire ha dei consumi anomali è solo ed esclusivamente perchè quella specifica auto ha dei problemi.

Tra l'altro, oltre ad essere un precisino e attuando da solo sempre controlli sulle mie macchine DA SEMPRE, preso da certe stupide dicerie ho fatto controllare ufficialmente e in maniera scritta (c'è uno specifico protocollo Fiat) la mia macchina in concessionaria, SEMPRE E SOLO IN MIA PRESENZA. Scritto e controfirmato e visto con i miei occhi, in 6.000 km di osservazione scritta la mia macchina NON HA CONSUMATO UNA GOCCIA. E continua a non farlo.

Invece nel Fire 1.2 della mia Pandina devo fare qualche rabbocco olio, mezzo litro ogni 10.000 circa. Ma è del 2004 e sono il secondo proprietario. Però funziona come una belva e ha circa 160.000 km..
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 04/04/2020 a 10:47:01

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Un minimo di consumo olio, per vari motivi, può essere del tutto regolare, tipo mezzo litro in 10 mila km, non è nulla di preoccupante, se la macchina va bene, certo a sentire qua, ad alcuni ne consuma veramente troppo secondo me.

L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A

Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

Predefinito

Sì, ma da zero assoluto a quello che riportano alcuni lo scostamento è abissale.

Delle due l'una: o la mia e quelle di altri che conosco personalmente sono state unte dallo Spirito Santo oppure le loro hanno problemi seri. Tertium non datur.

In ogni modo generalizzare è un errore grave. Specialmente se ci si riferisce a quello che molto probabilmente, forte di uno sviluppo di 40 (dicono quaranta), è fra i motori più affidabili del mercato (se non IL più affidabile).

(A meno che le macchine vendute in prossimità di Assisi godano di una "protezione" particolare)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Sì, ma da zero assoluto a quello che riportano alcuni lo scostamento è abissale.

Delle due l'una: o la mia e quelle di altri che conosco personalmente sono state unte dallo Spirito Santo oppure le loro hanno problemi seri. Tertium non datur.

In ogni modo generalizzare è un errore grave. Specialmente se ci si riferisce a quello che molto probabilmente, forte di uno sviluppo di 40 (dicono quaranta), è fra i motori più affidabili del mercato (se non IL più affidabile).

(A meno che le macchine vendute in prossimità di Assisi godano di una "protezione" particolare)
    il problema é che fiat non ti fa toccare nessun motore se non consuma piu di 400 g d olio su 1000km!
    E idem se il motore non ha almeno 20-25000km se non sbaglio,in quanto si deve ancora rodare.

Con noi dal 11/11/2019
    Provincia: Catanzaro

Italy
     Raffy07 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

io ho rabboccato poco meno di 500ml. a 4700 km (2600km fatti a gpl)
    500L SPORT 1.4 95CV BIANCA TETTO NERO Gpl Bigas Aftermarket

+ Rispondi
Pagina 5 di 12
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo