+ Rispondi
Pagina 5 di 15
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 150

Discussione: Differenze fra Record monza "vecchio" e "nuovo(dual mode)"

L'avatar di Cl@udio

Con noi dal 31/08/2017

Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gig8 Visualizza il messaggio
    A perfetto i kit wireless..Bisogna vedere se sono compatibili con le valvole dell originale...e poi se così facendo, si esclude quella funzione "urban"..

Vorrei mantenere la valvola originale..Mi dispiacerebbe fare modifiche invasive
    La valvola sullo scarico, che funziona a depressione, resta quella, non la devi assolutamente toccare.
    Devi agire a monte, dove c'è l'attuatore, l'elettrovalvola che fa passare oppure no il flusso di depressione, dove arriva il tubicino che va alla valvola sullo scarico. Non credo sia tanto diversa da una banalissima elettrovalvola comandata a 12 Volt ( o 5 o 6, poco importa).
    Stacchi il connettore e poi la devi comandare tu ON / OFF a tuo piacimento.
    Dai un'occhiata a questa elettrovalvola e facci sapere ;-)
    Abarth 595 Competizione 180CV

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    L
    Stacchi il connettore e poi la devi comandare tu ON / OFF a tuo piacimento.
    Anche questa è una buona soluzione, la più economica...basta un pulsante messo in abitacolo e via
    Unica rogna passare i fili...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

Con noi dal 04/06/2019
    Provincia: Potenza

Italy
     Gig8 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie mille Ragazzi per i consigli..questo sabato mi ci dedico un pó e vediamo cosa si riesce a fare..

L'avatar di Max81

Con noi dal 11/06/2019
    Provincia: Savona

Italy
     Max81 non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti ho da poco preso la nuova 595 competizione con scarico monza attivo , per ora ho percorso circa 500 km ma per ora di scoppi e spari dallo scarico nemmeno l’ombra , può essere per il fatto che è ancora nuova?

L'avatar di Aleg78

Con noi dal 22/12/2017

Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho da poco preso la nuova 595 competizione con scarico monza attivo , per ora ho percorso circa 500 km ma per ora di scoppi e spari dallo scarico nemmeno l’ombra , può essere per il fatto che è ancora nuova?
    ti rispondo e poi scrivo un paio di punti.
    la competizione con turbo 1446 e non IHI (stock intendo, senza modifiche) non risulta scoppiettante con facilità anzi ..
    quindi (l'ho anche io e mi dispiace, fidati..) non ci far l'idea che poi migliori in fatto di "rumorini" vari dallo scarico

questione nuovo monza (tralascio l'estetica) : ho conosciuto pochi giorni fa un possessore della nuova competizione con monza di nuovo tipo e la prima cosa che mi ha detto, avendo avuto il vecchio , è che a cose normali la sentiva piu silenziosa (questa è la prima osservazione)

seconda osservazione: premendo il tasto sport (apre la valvola giusto?) da auto ferma in folle, la differenza fra valvola off e on si sente eccome mentre nel vecchio monza, da auto ferma in folle, per quel poco che ho potuto vedere da qualche video, non cambiava assolutamente nulla nel suono muovendo la valvola fra le due posizioni

quindi questo aspetto lo valuterei un attimo

L'avatar di Max81

Con noi dal 11/06/2019

Italy
     Max81 non è in linea

Predefinito

Ti ringrazio per la risposta , perciò tu dici che andando avanti con i chilometri dovrebbe anche migliorare il rumore dello scarico?
    Ne approfitto per farti un altra domanda , se decidessi di fare toccare la centralina solo esclusivamente per avere gli scoppi in cambio di marcia secondo te va ad incidere sulla garanzia?

L'avatar di Max81

Con noi dal 11/06/2019

Italy
     Max81 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    la competizione con turbo 1446 e non IHI (stock intendo, senza modifiche) non risulta scoppiettante con facilità anzi ..
    quindi (l'ho anche io e mi dispiace, fidati..) non ci far l'idea che poi migliori in fatto di "rumorini" vari dallo scarico

questione nuovo monza (tralascio l'estetica) : ho conosciuto pochi giorni fa un possessore della nuova competizione con monza di nuovo tipo e la prima cosa che mi ha detto, avendo avuto il vecchio , è che a cose normali la sentiva piu silenziosa (questa è la prima osservazione)

seconda osservazione: premendo il tasto sport (apre la valvola giusto?) da auto ferma in folle, la differenza fra valvola off e on si sente eccome mentre nel vecchio monza, da auto ferma in folle, per quel poco che ho potuto vedere da qualche video, non cambiava assolutamente nulla nel suono muovendo la valvola fra le due posizioni

Ti ringrazio per la risposta , perciò tu dici che andando avanti con i chilometri dovrebbe anche migliorare il rumore dello scarico?
    Ne approfitto per farti un altra domanda , se decidessi di fare toccare la centralina solo esclusivamente per avere gli scoppi in cambio di marcia secondo te va ad incidere sulla garanzia?

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Si, è comunque una modifica quindi intacchi la garanzia, oltre che una cosa inutile in quanto danneggi solo parti meccaniche e basta. Meglio fare una mappatura che dia prestazioni che mettere bang a caso. Soprattutto con car originale.
    Gli scoppi in cambiata li fa, random e condizionati molto dal tipo di benzina, tipo di cambiata e temperatura esterna/umidità.
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio

La vecchia accellerando da fermo non aveva la spinta dei gas necessaria per far aprire la valvola con molla...bisognava andare ad andatura per sentire la differenza. Questo per una questione di spinta dei gas di scarico

L'avatar di Max81

Con noi dal 11/06/2019

Italy
     Max81 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Si, è comunque una modifica quindi intacchi la garanzia, oltre che una cosa inutile in quanto danneggi solo parti meccaniche e basta. Meglio fare una mappatura che dia prestazioni che mettere bang a caso. Soprattutto con car originale.
    Gli scoppi in cambiata li fa, random e condizionati molto dal tipo di benzina, tipo di cambiata e temperatura esterna/umidità.
    Perciò dici che può essere per ora una questione di km visto che per ora non fa di scoppi (ho circa 500 km fatti).
    Anche tu hai il nuovo competizione monza attivo?

+ Rispondi
Pagina 5 di 15
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo