+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 78

Discussione: 595 pista RUBATA

L'avatar di Gusbiker

Con noi dal 11/10/2014
    Provincia: Medio Campidano

Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Quello che vi posso consigliare non sono sofisticati allarmi satellitari(tanto sanno gia come metterli fuoriuso)...ma antifurti elementari come si faceva 20 anni fa...
    Ad esempio un allarme che suona appena si apre la porta,senza sensori volumentrici,spie lampeggianti o telecomandi...ma con un semplice interruttorino nascosto per attivarlo o disattivarlo,secondo me basta per mandare in panico il ladro e farlo scappare.
    Idem il vecchio interruttore nascosto che blocca la pompa benzina...immaginatevi i ladri che cambiano al volo la centralina o si collegano alla presa obd,provano a mettere in moto l auto e...non va!
    Secondo voi si mettono li a cercare come mai non parte l auto??Piantano li tutto e scappano!
    Per me l unico modo per vincerla contro i ladri è coglierli di sorpresa con qualche aggeggio che non si aspettano.
    Sono d'accordo con te ho amici meccanici che bypassano la pompa benzina con interruttore uno ha proprio la cinquecento

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quello che vi posso consigliare non sono sofisticati allarmi satellitari(tanto sanno gia come metterli fuoriuso)...ma antifurti elementari come si faceva 20 anni fa...
    Ad esempio un allarme che suona appena si apre la porta,senza sensori volumentrici,spie lampeggianti o telecomandi...ma con un semplice interruttorino nascosto per attivarlo o disattivarlo,secondo me basta per mandare in panico il ladro e farlo scappare.
    Idem il vecchio interruttore nascosto che blocca la pompa benzina...immaginatevi i ladri che cambiano al volo la centralina o si collegano alla presa obd,provano a mettere in moto l auto e...non va!
    Secondo voi si mettono li a cercare come mai non parte l auto??Piantano li tutto e scappano!
    Per me l unico modo per vincerla contro i ladri è coglierli di sorpresa con qualche aggeggio che non si aspettano.
    La penso anche io così. La sicurezza dei ladri sta nel fatto che si trovano "contro" più o meno i soliti sistemi di sicurezza che sanno come raggirare. Utilizzare soluzioni più semplici ma "fuori dagli schemi" può comportare loro perdite di tempo tali da farli desistere, visto che nella maggior parte del casi il furto si concretizza (e deve concretizzarsi) nel giro di pochi secondi.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

Se però basta cambiare centralina e si mette in moto la mia idea è inutile, così come blindare la presa stessa!
    Mettere solo il blind-obd non ha senso proprio perchè spesso, come dice Alex, staccano la centralina, ne piazzano una scodificata e tanti saluti... tutto questo in poco più di 1 minuto...
    Aggiungendo il blocco sulla centralina invece la cosa comincia ad avere un senso perchè quel blocco non lo togli in 2 minuti... a meno che non abbiano un flessibile a batteria per tagliare l'acciaio (spesso 5mm)... ma voglio vedere se si mettono a sflessibilare in un posto qualunque
    Mettendo poi l'interruttore per la pompa benzina si arriva ad una bella protezione e la maggior parte dei ladri pianta lì la macchina e va a cercarne un'altra...
    A questo punto rimane solo il carro atrezzi e non tutti i ladri ne hanno uno (spero... )

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

quoto... una volta un mio amico mi ha fatto "vedere" come funzionava il suo allarme antifurto ufficiale della fiat (la sirena praticamente), ragazzi fa un baccano tale che mi sono preso un colpo e mi sono allontanato dalla macchina pure io che non volevo rubarla per evitare danni ai timpani, un ladro se parte una cosa del genere fa i 100 metri come bolt ve lo assicuro

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

comunque domanda da principiante... possibile che tolgano i blocchi meccanici al volante e ai pedali come fossero acqua fresca? mi sembra assurdo...

Omerissimo

Predefinito

L'allarme sonoro all'apertura porte o cofano lo ho...però mi pareva un po' poco!!! L'interruttore è una buona idea, l'avevo fatto al motorino ma tagliava la corrente alla bobina.

L'avatar di jim

Con noi dal 17/03/2019
    Provincia: Brescia

Italy
     jim non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    comunque domanda da principiante... possibile che tolgano i blocchi meccanici al volante e ai pedali come fossero acqua fresca? mi sembra assurdo...
    il blocco al pedale non serve neanche toglierlo, l'acceleratore è libero, per frenare c'è il freno a mano... e si accende l'auto in prima, poi si cambia senza frizione, non ci vuole molto!
    poi basta spostarsi in un posto più imboscato per toglierlo con calma!

quello al volante va tolto prima di partire... ma non so quanto sia facile!

Con noi dal 03/01/2018

Italy
     sirpio-695 non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ Abarth
    Grigio pista\Rosso officina

Predefinito

Tempo fa rubarono la Uno a mio padre con il blocca volante. La ritrovò con il volante completamente storto e piegato, a forma di 88. In pratica gli spiegarono che lo forzano in due con i piedi, è un attimo.
    Comunque, Per la cronaca, nonostante abbia allarme sonoro e satellitare ( che non serve ad una cippa come già specificato) ho ordinato le due corazze centralina ed Obd.
    Mi lascia un poco perplesso quello che mi ha scritto il venditore, cioè di tenere il polo positivo della batteria il più lontano possibile dal metallo della protezione, pena il verificarsi di corto circuiti. Voi che l' avete già vi risulta?
    Non è che mi brucio l' abarth per non farmela ciulare?��

Omerissimo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sirpio-695 Visualizza il messaggio
    Tempo fa rubarono la Uno a mio padre con il blocca volante. La ritrovò con il volante completamente storto e piegato, a forma di 88. In pratica gli spiegarono che lo forzano in due con i piedi, è un attimo.
    Comunque, Per la cronaca, nonostante abbia allarme sonoro e satellitare ( che non serve ad una cippa come già specificato) ho ordinato le due corazze centralina ed Obd.
    Mi lascia un poco perplesso quello che mi ha scritto il venditore, cioè di tenere il polo positivo della batteria il più lontano possibile dal metallo della protezione, pena il verificarsi di corto circuiti. Voi che l' avete già vi risulta?
    Non è che mi brucio l' abarth per non farmela ciulare?��
    C'è proprio un commento a proposito, in calce al video sul Tubo, di un utente che lo ha montato. Copri con un buon isolante la parte che si avvicina al polo positivo,magari si riesce anche con termorestringente, oppure medesima cos ma sul polo stesso.

Se vuoi essere sicuro al 200% applicazioni la tecnica del doppio isolamento: fai entrambe le azioni di cui sopra.

Purtroppo non so darti info precise non avendolo ancora montato!

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

Devi isolare la parte che sta vicino al polo positivo con nastro isolante/telato o meglio ancora termorestringente... il mio lo aveva già così come la spugnetta nera in tutti i lati per evitare vibrazioni

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo