+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46

Discussione: Fare 200 celle ?

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Keyd Visualizza il messaggio
    Allora ritirata oggi !
    Ricapitolando ho fatto : 200 celle , Mappatura a banco , assetto bilstein , distanziali 5 mm , pinze brembo 305 .
    Sono gasatissimo e poverissimo ahahhaha però gran soddisfazione , gran bel sound devo essere sincero pensavo molto peggio anche se ho fatto solo tragitto meccanico casa che è un 20 minuti di vialoni .
    Comunque la macchina e cambiata moltissimo ho raggiunto poco più di 180 cv però per stare sereni e non sfondare la piccola ihi siamo stati un filo sotto .
    Da ferma fa più rumore e fa un po’ di puzzetta ma accettabile , chiaramente se accendo la macchina in centro magari ingrano subito la marcia e non sto lì fermo poi quando si scalda tutto normale non puzza nulla che possa infastidire .
    Ritornando al sound quando arrivi a fondo gas e rilasci fa un gran bel ruggito ma ripeto e passabile a mio avviso come sound , ovviamente non mi metto a fare lo scemo in centro anche perché con sto assetto non posso andare a cannone sul pavè.
    Ho notato che ho perso un po’ ai bassi ma leggermente nulla che mi crei disagio , mentre notavo ma magari è un mia impressione che con i distanziali lo sterzo è leggermente più morbido (non ho distanziali esagerati si nota ma pochissimo che ci sono) , per quanto riguarda l’assetto ho montato i b14 con molle originali e entrando in centro ovviamente la macchina e molto più dura però questo settaggio è perfetto e lo consiglio vivamente a tutti per non sfodarvi il sedere .
    Sono molto contento un abbraccio a tutti !
    b14 con molle originali in che senso visto che è un ghiera?

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

B14 con molle originali? E va bene?
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018
    Provincia: Firenze

Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    B14 con molle originali? E va bene?
    Mi sa che parla del B12 con molle meno uno.

Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh

Con noi dal 11/10/2018
    Provincia: Bologna

Italy
     Keyd non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Colosseo

Predefinito

Si scusate fatto confusione messo bilstein con mille che avevo già su che sono delle eibach che avevo di serie perchè sennò diventava troppo rigida ... roba da rompersi la schiena . Mi trovo molto bene anzi benissimo

Con noi dal 04/03/2019

Italy
     FeelAbarth non è in linea

Predefinito 200 celle

Salve a tutti sono da poco diventato proprietario di una 500 abarth del 2010 completamente stock.
    Ho intenzione di montare aspirazione diretta e un bel 200 celle. Sul catalizzatore ho parecchi dubbi: mi è stato consigliato da alcuni amici di acquistare un cat brain e saldarlo sul centrale per risparmiare la spesa del downpipe catalizzato ( ho visto che costano parecchio) e sostituire il cat originale con uno skat. Pro e contro di questa modifica rispetto a un downpipe cat? Le cose che più vorrei evitare sono la puzza e grane con fdo ( abito in centro città e i posti di blocco e le pattuglie sono numerose ) Consigli?
    Ultima modifica di FeelAbarth; 03/02/2020 a 20:05:21

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

Ciao, il 200 celle per fare il suo lavoro (catalizzare, appunto) ha bisogno di temperature molto elevate e per questo viene messo subito in uscita alla turbina. Mettendolo sul centrale non lavora bene perchè c'è molto meno calore a disposizione.
    L'unico vantaggio di questa soluzione è che portandolo fuori dal vano motore si abbassano ulteriormente le temperature all'interno dello stesso (cosa che comunque avviene già passando dall'800 celle originale al 200 celle su downpipe).
    Io ho optato per il downpipe, secondo me non ha senso avere un catalizzatore che lavora a metà, a quel punto tanto vale levarlo del tutto.
    Per la puzza da fredda in garage muori (molto più dell'originale), da calda praticamente non si sente niente.
    Abarth 124 spider 70 anniversario

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5