+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 66

Discussione: Abarth scomparirà??

Con noi dal 04/05/2019

Italy
     Ries1996 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Per chi non se ne fosse accorto dal 2020 la 124 Abarth ad esempio è stata rimossa dal sito e non è più ordinabile a causa delle scarse vendite e del prezzo esageraro . La Fiat 500 per quanto bella sia non ha subito più variazioni dal 2015 a parte qualche dettaglio .. io penso che farà la stessa della Fiat punto .. dopo 10-12 anni le macchine iniziano a stancare .. e con tutte queste norme antinquinamento e con queste maledette auto elettriche che a mio parere non suscitano nessuna emozione il destino delle Abarth é segnato .. e sinceramente un Abarth elettrica spero di non vederla mai .

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Non é proprio così....io ho una bmw serie 3 del 2013 e in fatto di comfort e di silenziosità é un passo avanti rispetto a giulia.
    Inutile girarci tanto attorno...la giulia avrà pure delle chicche,come l albero di trasmissione in carbonio,ma é copiata dalla serie 3...però quando é uscita la giulia la serie 3 era gia in commercio da qualche anno.Risultato...hanno fatto un auto gia vecchia!infatti le vendite lo confermano.
    Come mai non fanno loro un auto innovativa,che faccia restare la gente a bocca aperta??!!perché la gente brava la si deve pagare e non farsela scappare!i manager devono investire e non pensare solo ai loro stipendi!
    Tutto li....ed inoltre un cliente perso non é facile riconquistarlo
    Io ad esempio non sono mai stato e nemmeno ora lo sono,un esterofilo....ma il piacere di guida che provo a guidare la mia auto,sebbene abbia 7 anni,non l ho mai trovato sulle fca che ho avuto.Senza contare l assenza di rumorini...
    Quindi per quel che mi riguarda,la prossima sarà ancora una bmw se fca non farà passi avanti.
    Dinamicamente parlando, la serie 3 è l'unica che può competere con la Giulia, infatti la apprezzo al pari della Giulia, e concordo sulla qualità Bmw, ma non è mille volte meglio.
    Se vuoi ti faccio conoscere un parente che lavora in Svizzera, e per una serie 3 sw con il tuo motore a potenza piena, xdrive con vari optional, ha una fattura pagata di 82 mila euro, e per me, non vale il doppio di una Giulia q4 veloce di un collega pagata nuova 40 mila e qualcosa.
    No no no

L'avatar di pparis

Con noi dal 16/12/2017
    Provincia: Trieste

Italy
     pparis non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Dinamicamente parlando, la serie 3 è l'unica che può competere con la Giulia, infatti la apprezzo al pari della Giulia, e concordo sulla qualità Bmw, ma non è mille volte meglio.
    Se vuoi ti faccio conoscere un parente che lavora in Svizzera, e per una serie 3 sw con il tuo motore a potenza piena, xdrive con vari optional, ha una fattura pagata di 82 mila euro, e per me, non vale il doppio di una Giulia q4 veloce di un collega pagata nuova 40 mila e qualcosa.
    No no no
    Quello che sto per dirti lo dico a malincuore, da Alfista. Rispetto alle tedesche la Giulia è indietro su tutti i fronti, eccezion fatta per la dinamica di guida. Ma nel 2020, con centomila limiti di velocità, autovelox, traffico cittadino, ecc., chi la compra un'auto per la dinamica di guida? Nessuno. E le vendite lo dimostrano. Ma voglio dire: perfino l'Opel Corsa offre i fari matrix led ed il cruise control!!! Cose che non puoi avere nemmeno su una Ghibli da 100.000 euro!
    500L 1.4 95 cv Lounge - Consumo medio 12,578 km/l (7,67 lt/100 km)

Con noi dal 07/09/2016

Italy
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Io sono tra quelli che preferisce la meccanica e non i LED sottoscocca alla fast e furious.

Con noi dal 07/09/2016

Italy
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Il 6 marzo 2017, al Salone dell'automobile di Ginevra, la Giulia è arrivata seconda al concorso Auto dell'anno 2017 con 296 punti, dietro solo alla Peugeot 3008, che ha totalizzato 319 punti.[49]

2016 - EuroCarBody 2016[50]
    2016 - Auto Europa 2017[51]
    2016 - Auto dell'anno e Auto del 2016 dalla rivista inglese Top Gear - Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio[52]
    2016 - L'auto più bella al concorso "Volante d'oro"[53]
    2018 - Auto dell'anno dal periodico statunitense Motor Trend[54]
    2018 - XXV Premio Compasso d'oro
    2018 - Auto dell'anno: Best Sports Car dalla rivista britannica What Car? - Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
    2019 - Auto dell'anno: Best Performance Car dalla rivista britannica What Car?

Quasi esclusivamente fuori confine.
    Qualche esperto in un modo o nell'altro l'apprezza.

Ed io da appassionato, il piacere di guida di un auto del genere, come la serie 3,lo apprezzerei ogni momento, senza dover andare in pista.

L'avatar di tecnoworld

Con noi dal 16/09/2018

Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La Giulia ha quel non so che di vintage che me l'ha sempre fatta apprezzare, pur non amando le berline 3 volumi.

Rimango un tipo da 'hatch' ma se dovessi prendere una 3v, sarebbe Giulia.

L'avatar di pparis

Con noi dal 16/12/2017
    Provincia: Trieste

Italy
     pparis non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Il problema è che i tempi sono cambiati. E, ti ripeto, da Alfista ogni volta che vedo un nuovo premio mi incazzo. La Giulia ha più premi che clienti, ormai sembra una presa per il ****. E' un'auto molto bella (anche se nel frontale si sarebbe potuto fare di più), con una dinamica di guida pazzesca, ma da bravi Italiani in FCA hanno lasciato il lavoro a tre quarti.... Cosa costava pagare qualche nerd appena uscito da ingegneria per un infotainment pari (o migliore, perché no?) a quello delle Tedesche?? Cosa costava fare una lista di optional lunga come la divina commedia? A livello commerciale ti porta a sganciare 85k euro per un'auto che di base ne costa 35k; forse in FCA non sono interessati al profitto? Cosa costa fare delle offerte finanziare adeguate per i possessori di p. iva? Da professionista sono interessato più a mantenere adeguati i miei flussi di cassa, piuttosto che ad avere un valore di riscatto basso. Tanto verosimilmente dopo 3-4 anni la cambierò. Ribadisco, rispetto ai Tedeschi siamo indietro anni-luce, e temo che ormai il vantaggio acquisito li abbia resi irraggiungibili.
    500L 1.4 95 cv Lounge - Consumo medio 12,578 km/l (7,67 lt/100 km)

L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A

Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

Predefinito

Ma proprio no. Il valore di una macchina lo si apprezza proprio per la dinamica e la sicurezza di guida. Es. Sullo stesso curvone che con la 164 prendevo a 194 km/h con la serie C (sempre 2000) di 10 anni più nuova con tanti accessori super tecnologici a 160 andavo tranquillamente per campi.
    Siamo d'accordo che non si va più a quelle velocità, ma resta il fatto che la macchina è un conto, le lucine e gli specchietti sono un altro. Come questi miliardi si centraline assolutamente inutili che si rompono, con conseguenti esborsi finanziari da paura.

Mentre, se non ci sono, non si possono rompere (premio Lapalisse 2020)

PS: La Stelvio ha appena vinto il premio di miglior auto sportiva (non mi ricordo esattamente, ma tant'è, qualcuno di macchine ancoRa ne capisce...).

PPS: Apprezza la macchina per quel che è; motore, tenuta, piacere di guida... Lucine, infotainment, specchietti per allodole e pinzillacchere varie ed assortite lascia ai "bimbiminkia"... ��

Potessi, la Giulia, specialmente la Veloce, la comprerei fra 30 secondi. Mentre nessuna Mercedes entrerà più nel mio garage.

Piccola domanda a latere: ma se la mia auto fa una media sui 17 km/l, la tua come fa 12,5 con lo stesso motore? Scusa la curiosità, magari sono di anni differenti?
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 10/01/2020 a 10:47:44

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La discussione è intitolata ""Abarth scomparirà??" quindi la Giulia non c'entra assolutamente nulla come le auto tedesche, detto questo voglio andare OT anch'io, fate attenzione alle auto che escono da Cassino... io ho avuto la Giulietta per due anni ed era assemblata con le ungue dei piedi, piena di rumori e difetti, pagata 29.500€ venduta dopo due anni per la 595 a 15.300€, che dire un affare....
    Stesso discorso vale per la Giulia che esce sempre da Cassino, le portiere sono allineate in maniera scandalosa... sono riuscito a mettere il dito mignolo tra le porte nella parte alta... io penso neanche in Africa esiste un controllo qualità cosi penoso.
    Ultima modifica di marcello4895; 10/01/2020 a 11:12:24

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Da ora i messaggi OT li cancello!!

+ Rispondi
Pagina 5 di 7