Nella SS ho letto che in normal si viaggia a 135 cv ed in sport a 160 cv.
Sulla Abarth come funziona?
Nella SS ho letto che in normal si viaggia a 135 cv ed in sport a 160 cv.
Sulla Abarth come funziona?
montato il kit ss, il tasto sport serve solo per la leggerezza sterzo (disinserito) + duro invece se è inserito
la centralina eroga solo ed esclusivamente 160 cv ad un mappatura unica
la centralina originale mappava la coppia ma sempre a 135 cv ( + coppia a bassi giri col tasto sport inserito) ( + alta a tasto disinserito)
capito mi hai?????![]()
Ultima modifica di cinquino.abarth; 30/07/2009 a 18:55:00
Ultima modifica di cinquino.abarth; 30/07/2009 a 19:06:32
la pressione sarà + alta poichè la turbina è aiutata dalla coppia subito ai bassi, mentre con coppia agli alti la turbina + di tanto ha ormai dato! ( questo è un mio parere)
X quanto riguarda il kit ss montato
FORSE dovresti chiedere spigazioni ad un tecnico abarth: io l'ho fatto!
sempre e solo 160 cv !
tasto solo sterzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!
la pressione sarà + alta poichè la turbina è aiutata dalla coppia subito ai bassi, mentre con coppia agli alti la turbina + di tanto ha ormai dato!
Ultima modifica di $tik@; 30/07/2009 a 20:29:04
Scusate l intrusione... io nn l ho SS... ma per la mia conoscenza meccanica.. ti posso dire che diminuendo la prex del turbo perdi cavalli... e anche tanti... la prova è semplice... sulle turbo old... si poteva mettere il manettino per alzare e abbassare la prex turbo bypassando la pierburg... dovresti provarne una per renderti conto... certo(nel caso della 500A) 0.2 bar in meno sono pochi... e nn senti molta differenza... ma cè... prova a viaggiare a 1 bar... poi alza prex e viaggia a 1.6 bar.... vedi la differenza abissale!!! poi in questo periodo tutte le 500A nn viaggiano viste le temperature prossime ai 35 gradi... come ben sapete il caldo è il nemico n°1 dei turbo cosi come l alta pressione atmosferica... provate a viaggiare al mare con un turbo e provate in montagna.... bye