Sì sì!![]()
Sì sì!![]()
Ragazzi vi devo chiedere una cosa... la mia 500 l'ho ritirata a settembre del 2009 e adesso è un anno che ce l'ho e volevo chiedere se devo fare l'aggiornamento del sw del DPF
NikO
allora dovrebbe essere abbastanza utile non credi? e poi per le rigenerazioni funziona tutto come prima?
NikO
si fa in concessionaria? e poi a quanto ammonta la spesa?
NikO
e poi visto che il prox mese rimapperò la 500 se dopo aggiorno il sw perdo la mappa??
NikO
Non ti crucciare troppo, sappi che pur non pulendo alcun filtro l'olio nella coppa si diluisce lo stesso col gasolio quindi non hai nemmeno l'unico beneficio che si può avere rimuovendo il dpf. Fai fare una bella rimappatura con esclusione delle rigenerazioni da Sandro o qualcuno dei suoi collaboratori e vedrai che viene fuori!
Oltretutto quando partono le rigenerazioni, non essendoci nessun filtro, nel tubo di scappamento si generano scintille col gasolio iniettato. Non l'hai notato?
capito capito.... allora in 2-3 queste sett la porto subito in concessionario
.... uffa xò vorrei un aggiornamento serio che almeno mi dia qualche vantaggio rispetto ad ora!!!! speriamo bene!!! così dopo rimappiamo
![]()
NikO
Chiamato!!!! Domani pomeriggio devo andare lì per vedere se posso farlo perchè mi ha detto il capovendite a tel che devono vedere il numero di telaio e vedono so la mia 500 deve fare l'aggiornamento o no!!!
OT: faccio vedere pure la cornice del cupolino che vibra come anche la porta passeggero![]()
NikO
Ciao a tutti,mi sono iscritto da poco e questo è il mio primo post...speriamo di non scrivere cavolate!
Allora ho una 500 1.3 multijet 75 cv del 2008 con...dpf,il mio problema è che ho tolto il filtro e sostituito con un tubo dritto ,ho azzerato i parziali x capire quando faceva la prima rigenerazione e da quanto letto in altre discussioni dovrebbe farla + o - dopo 1000 km in automatico....... la macchina invece continua magicamente a rigenerare ogni 300 km e l 'ultima oggi dopo altri 100.....xchè?
grazie a tutti x le vostre risposte![]()
![]()
![]()
La centralina è stata rimappata correttamente ?
Altrimenti non può sapere che hai tolto il filtro... continua a rigenerare come se niente fosse.
Tra l'altro ... lo scopo di togliere il filtro è quello di eliminare la rigenerazione. Perchè dici che dovrebbe rigenerare dopo 1000 km ?
Ultima modifica di alcatcla; 13/10/2010 a 15:53:15