le catene con le quali sono catenabili le Ns. 500 sono le K-Summit della Konig, costano solo 390 cucuzze.... io mi orienterei sulle gomme invernali anche perchè chi monta 16 e 17 è fregato...![]()
le catene con le quali sono catenabili le Ns. 500 sono le K-Summit della Konig, costano solo 390 cucuzze.... io mi orienterei sulle gomme invernali anche perchè chi monta 16 e 17 è fregato...![]()
in teoria i 16" sono catenabili, almeno sull' abarth...i 17" invece no![]()
tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
ON THE ROAD DAL 26/02/2010
Domanda (in modo da non aprire un nuovo topic):
Per chi non avesse notato c'è una nuova normativa che OBBLIGA l'uso di pneumatici invernali o quantomeno catene nella maggiorparte delle strade (parlo dell'Umbria) ora il mio dilemma è questo:
Conviene passare direttamente alle invernali o trovare 4 cerchi in ferro da 14" e piazzarle direttamente su quelle?!
Di neve qui solitamente non se ne vede, tanto che l'anno scorso ho passato tutto l'inverno con quelle di primo equipaggiamento senza alcun problema, solo che quest'anno, dato l'obbligo, mio padre ha cambiato le sue 225/45 e per scrupolo abbiamo pensato di cambiare anche quelle della 500.
Il gommista mi propone delle gomme dagli 80 ai 100€/cad per i miei 15". Secondo voi qual'è la soluzione migliore considerando sia la comodità di avere un secondo set da poter cambiare al volo sia la maggior spesa dovuta ai cerchi???
Cerchi da 14" in ferro (prendili originali e non su internet) con gomme termiche montate su... così vai solo una volta dal gommista e poi le cambi tu in mezzoretta tutte le volte che ce ne sarà bisogno....considera che avrai una maggior sicurezza nei mesi invernali (non solo quando nevica) e le gomme estive di conseguenza dureranno di più
Ordinando la 500 ho chiesto di includermi delle catene...visto che il conce mi ha detto che i "15 sono catenabili..
Comunque una valida alernativa per ruote non catenabili sono le "Maggi TRAK"...
500...ti adoro
in teoria non sono catenabili, e se becchi la pattuglia seria ti fa il sederino a strisce, ma quelle da 7 mm per quello che ho letto ci vanno, ma io non mi sono fidato e ho messo su le gomme termiche
Le "trak", a Genova, la Polizia le usa sulle Alfa 159 che fan volante. Le Trak, come la K-Summit della Konig, vanno a meraviglia sulla 500
Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse