+ Rispondi
Pagina 51 di 80
primaprima ... 41 49 50 51 52 53 61 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

Con noi dal 21/11/2011
    Provincia: Milano

Italy
     pirata500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

le catene con le quali sono catenabili le Ns. 500 sono le K-Summit della Konig, costano solo 390 cucuzze.... io mi orienterei sulle gomme invernali anche perchè chi monta 16 e 17 è fregato...

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

in teoria i 16" sono catenabili, almeno sull' abarth...i 17" invece no
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Domanda (in modo da non aprire un nuovo topic):

Per chi non avesse notato c'è una nuova normativa che OBBLIGA l'uso di pneumatici invernali o quantomeno catene nella maggiorparte delle strade (parlo dell'Umbria) ora il mio dilemma è questo:

Conviene passare direttamente alle invernali o trovare 4 cerchi in ferro da 14" e piazzarle direttamente su quelle?!

Di neve qui solitamente non se ne vede, tanto che l'anno scorso ho passato tutto l'inverno con quelle di primo equipaggiamento senza alcun problema, solo che quest'anno, dato l'obbligo, mio padre ha cambiato le sue 225/45 e per scrupolo abbiamo pensato di cambiare anche quelle della 500.

Il gommista mi propone delle gomme dagli 80 ai 100€/cad per i miei 15". Secondo voi qual'è la soluzione migliore considerando sia la comodità di avere un secondo set da poter cambiare al volo sia la maggior spesa dovuta ai cerchi???

L'avatar di Mario_c85

Con noi dal 21/09/2011
    Provincia: N/A

Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JohnnyXD Visualizza il messaggio
    Domanda (in modo da non aprire un nuovo topic):

Per chi non avesse notato c'è una nuova normativa che OBBLIGA l'uso di pneumatici invernali o quantomeno catene nella maggiorparte delle strade (parlo dell'Umbria) ora il mio dilemma è questo:

Conviene passare direttamente alle invernali o trovare 4 cerchi in ferro da 14" e piazzarle direttamente su quelle?!

Di neve qui solitamente non se ne vede, tanto che l'anno scorso ho passato tutto l'inverno con quelle di primo equipaggiamento senza alcun problema, solo che quest'anno, dato l'obbligo, mio padre ha cambiato le sue 225/45 e per scrupolo abbiamo pensato di cambiare anche quelle della 500.

Il gommista mi propone delle gomme dagli 80 ai 100€/cad per i miei 15". Secondo voi qual'è la soluzione migliore considerando sia la comodità di avere un secondo set da poter cambiare al volo sia la maggior spesa dovuta ai cerchi???
    Cerchi da 14" in ferro (prendili originali e non su internet) con gomme termiche montate su... così vai solo una volta dal gommista e poi le cambi tu in mezzoretta tutte le volte che ce ne sarà bisogno....considera che avrai una maggior sicurezza nei mesi invernali (non solo quando nevica) e le gomme estive di conseguenza dureranno di più
    <font size=4>[COLOR="rgb(0, 255, 255)"]Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano[/COLOR]</font>

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pirata500 Visualizza il messaggio
    le catene con le quali sono catenabili le Ns. 500 sono le K-Summit della Konig, costano solo 390 cucuzze.... io mi orienterei sulle gomme invernali anche perchè chi monta 16 e 17 è fregato...
    scusa ma le 195/45 sui 16 non sono catenabili con le k7 della konig?
    Auto venduta

L'avatar di Ila89

Con noi dal 04/11/2011
    Provincia: Gorizia

Italy
     Ila89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ordinando la 500 ho chiesto di includermi delle catene...visto che il conce mi ha detto che i "15 sono catenabili..
    Comunque una valida alernativa per ruote non catenabili sono le "Maggi TRAK"...
    500...ti adoro

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ila89 Visualizza il messaggio
    Ordinando la 500 ho chiesto di includermi delle catene...visto che il conce mi ha detto che i "15 sono catenabili..
    Comunque una valida alernativa per ruote non catenabili sono le "Maggi TRAK"...
    Non vorrei dire una cazzat*, ma quando l'ho ordinata io sul configuratore Fiat c'era scritto chiaramente SU OGNI CERCHIO "non catenab."

Mai fidarsi dei concessionari ^^ e non mi riferisco solo a questo caso ma leggendo qui sul forum se ne vedono di tutti i colori.

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

in teoria non sono catenabili, e se becchi la pattuglia seria ti fa il sederino a strisce, ma quelle da 7 mm per quello che ho letto ci vanno, ma io non mi sono fidato e ho messo su le gomme termiche

L'avatar di Meringa

Con noi dal 20/08/2011

Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Le "trak", a Genova, la Polizia le usa sulle Alfa 159 che fan volante. Le Trak, come la K-Summit della Konig, vanno a meraviglia sulla 500
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

L'avatar di Ila89

Con noi dal 04/11/2011
    Provincia: Gorizia

Italy
     Ila89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Meringa Visualizza il messaggio
    Le "trak", a Genova, la Polizia le usa sulle Alfa 159 che fan volante. Le Trak, come la K-Summit della Konig, vanno a meraviglia sulla 500

Dicono che sono ottime si... il mio ragazzo le ha prese per la sua 147. Non ha mai avuto l'occasione di provarle sulla neve ma provandole in cortile per capire come si montano correttamente, risultarono veramente semplici,veloci,pratiche.
    500...ti adoro

+ Rispondi
Pagina 51 di 80
primaprima ... 41 49 50 51 52 53 61 ... ultimoultimo