Visualizza i risultati del sondaggio: Come lavate/laverete il 5ino?

Chi ha votato
474. Non puoi votare questo sondaggio
  • Rigorosamente a mano

    346 73.00%
  • Solo autolavaggio (con rulli)

    23 4.85%
  • Dipende da come mi gira

    105 22.15%
+ Rispondi
Pagina 52 di 53
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 526

Discussione: Lavare il 5ino

  1. #511
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 65
    Messaggi: 16,874
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Non sia mai! Va lavata rigorosamente a mano e con spugna naturale pulita, non farla cadere a terra e lava l'auto su un piano liscio tipo pavimentazione o cemento.
    Pennellone e secchio d'acqua saponata per i cerchi. Lo scopettone è come andar per prostitute senza precauzioni, mai e poi mai lo scopettone! Gli swirl sono in agguato...
    (Swirl e non squirt )
    Stecca gommata per i vetri anche questa pulita prima con panno bagnato. Non va lavata calda e al sole ma soprattutto va asciugata con pelle di daino sintetica
    (sintetica la pelle non il daino ).
    Ultima modifica di Spoiler; 14/02/2017 a 12:12:55
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #512

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 2,749

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    ehm...come anticipato non ho la possibilità di lavarla a mano con mezzi miei (e, sinceramente, neanche la voglia. Se poi arrivasse ad essere veramente sporca con acqua e spugna scusa ma mi sa tanto che si spalmerebbe lo sporco, se non addirittura si rischierebbe di graffiare).
    Opeterò per il solito lavaggio a rulli senza aghi, rischio la sorte ma spero meno che con uno scopettone usato da chiunque

  3. #513
    Nik079

    Predefinito

    Io sono praticamente costretto a lavarla a mano dato che ho le strisce adesive laterali.
    Farla lavare da altri è difficile trovare chi te lo fa con le dovute cautele, tempo fa andavo da un amico che la lavava come si deve, ora però ha aperto un altra attività e così sono passato a pulirmela da solo. Lui non usava alcuna "spazzola" come fanno molti (bestie!!! Megli ole spazzole rotanti allora!), ma dopo accurato prelavaggio passava una spugna morbida e poi risciaquava.
    Adesso faccio praticamente le stesse operazioni ma con l'autolavaggio a gettoni, con 5/6€ faccio tutto e viene perfetta.

    In breve:

    - Prelavaggio con shampoo
    - Spazzolata con spugna morbida facendo molta attenzione alle strisce
    - Risciacquo ad altra pressione
    - Shampo sui cerchi (specifico)
    - Eventuale secondo shampoo sulla carrozzeria
    - Risciacquo ad alta pressione

    Seconda fase:

    - Asciugatura a mano
    - Doppio passaggio di cera rapida
    - Spray Arexons lucida plastiche

    ... e voilà!

    Chiaramente, almeno la mia, non vede pioggia o asfalto umido!
    Ultima modifica di Nik079; 14/02/2017 a 13:33:43

  4. #514
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 57
    Messaggi: 16,701

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Mi raccomando sulle strisce spazzolata con spugna morbida (mi chiedo come si possa spazzolare con una spugna ) facendo molta attenzione...invece il risciacquo ad altra pressione è consigliato forse per eliminarle?!?

  5. #515
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 42
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ho scoperto una nuova discussione. Appena votato. Sempre lavaggio automatico di ultima generazione però...quelli con setole in spugna più larghe. Sempre lavate in lavaggi automatici e non si è mai rovinata nessuna auto. Le strisce laterali non fanno niente per mia esperienza
    Dani

  6. #516
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 57
    Messaggi: 16,701

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Detto fatto son 10 anni che hai gli stickers Abarth

    Mi riferivo a chi predica delicatezza e poi sciacqua con la "lancia"

  7. #517
    L'avatar di Doctor 595

    Con noi dal 13/02/2017
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Messaggi: 48

    Italy
     Doctor 595 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Io ho votato rigorosamente a mano e aggiungerei che oltre alle due spugne una per i cerchi e una per la carrozzeria, che la lavo sempre due volte.
    Poi asciugata tutta in ogni dove, guarnizioni porta, controllatina vano motore, dietro, cerchi, intestizi, per fare un bel lavoro per chi ha la possibilità, con il compressore fai ancora prima a eliminarla ovunque.
    Straccio in cotone per i vetri sia dentro che fuori e poi guerra spietata all'interno per eliminare perfino gli acari della polvere che si stanno impollinando tra loro

    Per le plastiche esterne spray e calzanetto, per fare un lavoro di cesello senza sbavature, plastiche sempre lucide e protette.
    Di tanto in tanto anche una bella incerata con panni sempre nuovi e cera spray, ogni lavaggio per me è come tornare alle origini.

    Ora che avrò questa di colore bianco e non quel fantastico grigio che sembrava sempre pulita, mi sa che ci sarà da lavare di +, ma chissenef.....

    Cmq se non sapete come lavare gli interni, guardate questo video, a guardare lei sembra che venga benissimo

    http://www.autoblog.it/post/355097/v...re-la-macchina
    Attenzione attenzione, sta arrivando lo scorpione

  8. #518
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,189

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Rigorosamente a mano, la faccio lavare.

  9. #519
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 42
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Detto fatto son 10 anni che hai gli stickers Abarth

    Mi riferivo a chi predica delicatezza e poi sciacqua con la "lancia"
    10 mesi abbi pazienza e vedremo fra 10 anni

    Con la lancia mi hanno "demolito" un radiatore sulla Panda (a/c) praticamente...e lo facevano di mestiere
    Dani

  10. #520
    L'avatar di marcj 335

    Con noi dal 31/10/2013
    Residenza: Bergamo
    Età : 58
    Messaggi: 6,178

    Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    sempre a mano del mio amico Claudio da Total Erg!!!!!!!!!!!!!!!!
    Troppo Bella!!!

+ Rispondi
Pagina 52 di 53
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. La Radio sul 5ino
    Da Mr.Brett nel forum Car Audio
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 19/04/2011, 11:44:58
  2. lavare con cera
    Da paris07 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 10:04:51
  3. Il Battesimo Del 5ino!
    Da Mr.Brett nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/09/2008, 10:23:00
  4. Il Mio 5ino
    Da dottormarkino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 01/02/2008, 14:48:48
  5. Consegne 5ino Con Blu & Me Nav
    Da Genovesello79 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/01/2008, 12:32:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi