Originariamente inviata da
averatel
Capisco tu sia arrabbiato con Scara, o quanto meno posso immaginarlo.
E comunque ho letto tutto proprio perche' mi interessa.
Ho avuto tutto il tempo necessario per farlo.
E ho avuto anche il tempo di fare ricerche in altri siti per farmi un'idea il piu' possibile personale.
Ricorda comunque che questo e' un forum libero, sono iscritto regolarmente, e dico le mie opinioni (e non tutti la pensano allo stesso modo).
Senza offesa, mi raccomando, anche perche' e' bello confrontarsi.
Chi crea confusione piuttosto siete voi che a fronte di un problema economico (il rimborso) avete creato un caso contro un venditore (piu' o meno onesto in questo caso).Chi lo dice che è una persona onesta, tu? Fino ad ora di onestà ne ho vista ben poca visto che è oltre un mese che nessuno mi ha rimborsato nulla!
Ripeto, non sto qui a criticare la qualita' del prodotto (il kat200 celle), ma come ho detto precedentemente, tu avevi segnalato che l'auto non andava piu' bene. E altri lo hanno ribadito (montando quel kat ci possono essere problemi). Quando invece il vero problema e' il rimborso.
Non metto in dubbio che voi tutti siate degli esperti, ne che tutti i prodotti citati siano meglio di altri.
Ma stiamo sempre e solo parlando del kat200 celle che in molti trovano perfettamente funzionante e che a te ha creato problemi e per il quale ancora non sei riuscito a farti rimborsare.
Sbaglio o e' cosi'? Fino ad ora non ho ancora visto una rullata pubblicata da parte di chi sostiene che funzione bene, mentre ne ho viste di quelli che ne parlano male.
Il problema e': non sono contento del Kat200 celle di Scara e non riesco a farmi rimborsare.
Cerchiamo di risolvere il problema rimborso e poi relativamente a qualita', legalita' e altro apriremo un altra discussione.
Ricordo che dagli ultimi post e' venuto fuori (Shaggy, Trap ...) che gli unici problemi relativi al cat200 di Scara possono riguardare la qualita' (riferiti unicamente alla durata, comunque da verificare) e le omologazioni (che anche SuperSprint non ha visto che la nostra e' una Euro 5 e con quello si raggiunge max Euro 2-3).Nessuna ditta di produzione 200 celle al mondo dice che è omologato. Il discorso omologazione 200 celle l'hai tirato fuori tu, non altri.
Quindi, nel tuo caso, dire che l'auto va male puo' essere solo dovuto ad un pezzo difettoso (visto che molti altri come me hanno detto che l'auto va bene).
Sinceramente poi che tu oltre al rimborso chieda i 100 euro e il tempo perso mi sembra decisamente troppo. A quale titolo scusa?I 100 euro sono ANCHE per il tempo perso, ma la maggiorparte sono quelli che ho speso per il montaggio e rimozione kat e non mi sembra di aver mai detto che li voglio.
Se vai al Mediaworld e compri un telefono che pero' non ti piace, torni e assieme al cambio chiedi i soldi della benzina e il tempo perso?
Ma quando mai?
E soprattutto solo perche' non sei stato contento del prodotto?
Se il pezzo fosse stato difettoso, ti sarebbe stato (credo) riparato o sostituito senza problemi.
Se invece non eri semplicemente contento del risultato ottenuto, e quindi il problema e' solo il rimborso, hai pienamente ragione ad ottenerlo (ma solo il pezzo + spedizione).E' da un mese che chiedo questo e l'ho scritto varie volte in questo trhead
Vuoi spendere 1200 euro per il pezzo migliore, liberissimo di farlo, e di dire che e' migliore.
Ma non dire che con quello da 400 l'auto va male o non va proprio, perche' non e' vero.Mi sembra che non ci conosciamo e non hai mai provato la mia macchina, dunque non so come fai a sostenere questo
Tra le righe dei miei post ho pure chiesto a Scara che ti rimborsi in pieno. Mi sembra di essere super partes.
Secondo me invece e' piuttosto confusionario, in un post dove si parla di cat200 celle, cominciare a tirare fuori intercooler, turbine ... etc. etc.
Cambiare solo un catalizzatore in una linea di scarico non ha sicuramente lo stesso impatto che puo' avere la sostituzione della turbina, dell'intercooler, e comunque molto meno impatto rispetto al rimappare la centralina.
Concludendo, mettiti d'accordo per farti rimborsare quanto previsto (410+spedizione), vedrai che ce la fai senza problemi.