+ Rispondi
Pagina 52 di 160
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 54 62 102 152 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1592

Discussione: Abarth 500 e 595: nuovo listino

Nik079

Predefinito

Tanto se ne parla comunque tra 1 anno. Finché non scade la garanzia non faccio nulla.
    E chissà che nel frattempo a qualcuno in Fiat non gli venga in mente di rivedere sto kit SS dato che con le nuove versioni non ha più senso di esistere. Con l'entrata in commercio della 595 non serve più! E che dire del kit 595? Quindi sarebbe saggio rivedere il pacchetto dei kit di potenziamento.
    Perdonatemi se sono ripetitivo ma non hanno senso i cerchi nel kit perché molti come me non solo non li apprezzano ma hanno già montato sulle loro vetture i cerchi da 17"! È assurdo andargli a togliere...
    Questo in Abarth dovrebbero saperlo!

ps: perché invece dei cerchi che alla fine sono solo estetici (e quindi soggettivi) non implementano uno scarico migliore? Così da raggiungere finalmente i 160cv promessi! È un idea...dopotutto il kit dovrebbe essere solo di "potenziamento", non estetico!
    Ultima modifica di Nik079; 12/08/2012 a 11:48:03

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il kit nasceva come step meccanico ed estetico a 360 gradi..i cerchi servivano a curare l'estetica e son sempre stati ambitissimi (poi ovvio che non piacciono a tutti). Ora come ora la 595 "pesta i piedi" al kit, per cui effettivamente sarebbe da rivedere..la soluzione non può però essere lo scarico, perché non può dare sufficiente potenza massima per compensare, sempre stando all'interno di standard di omologazione..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Si la mia era solo un idea chiaramente. Cmq lo scarico sarebbe una cosa gradita dagli appassionati e darebbe qualcosina in termini di potenza (non molto ok, ma penso che recuperebbe almeno in parte il gap dei 160cv promessi!)
    La 595 è stata una bella idea e sono d'accordo sul fatto che pesti i piedi al kit. Ormai non serve più quindi spero in un aggioramento dello stesso.
    I cerchi possono anche piacere Enrico, ma se uno ha già i 17" vuol dire che non gli importa avere altri cerchi, quindi non comprendo la loro scelta.
    Ultima modifica di Nik079; 12/08/2012 a 13:09:18

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ah lo han fatto solo per distinzione estetica, non altro..lati pratici non ce ne sono e i 18" sulla 500 sono un abominio..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

i 17"del kit sono molto belli sia bianchi che titanio

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Premesso, che come già dissi quando ho montato il kit, ho fatto una valutazione che trascendeva in larga misura dall'aspetto tecnico e anche estetico, ho dato un valore anche al "marchio" essesse, ciò premesso condivido con voi quanto detto, forse per arrivare ai 160 dichiarati basterebbe rivedere anche in maniera non invasiva la mappa (che, da profano, non mi sembra esasperata), certo se, al netto delle prestazioni, mettessero il RM compreso, senza bisogno di svenarsi ulteriormente non sarei che contento, visto che quanto prima lo voglio montare, ma la vedo utopica...

sul fatto che i nuovi kit abbiano depauperato di funzione l'essesse, condivido appieno.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Nik079

Predefinito

Per come la vedo io, la cassetta di trasformazione SS dovrebbe contenere solo elementi di carattere tecnico volti al miglioramento delle prestazioni.

Dovrebbe cioè rievocare ciò che fu quella originale degli anni '60 (Wikipedia): "La tipica cassetta contiene parti meccaniche, attrezzi speciali necessari al montaggio e un libretto d'istruzioni per eseguire il lavoro da sé. Sono proposte varie cassette che differiscono per il rapporto di compressione finale ottenuto dopo la trasformazione. A corredo sono distribuiti calandra, borchie, maschietti e fregi Abarth, e una latta di olio Castrol per motori sportivi. A richiesta si può comprare con 390.000 lire l'intera scatola del cambio 121 Abarth a 5 rapporti ravvicinati, coppa dell'olio larga e ribassata da 8 kg di capacità che permette di abbassare l'assetto della vettura e a scongiurare il cattivo pescaggio in curva dovuto a eccessivo rollio dell'olio nella coppa. Sempre a richiesta si possono acquistare per 64.000 lire i freni a disco"

...e ancora...

"Le versioni speciali dei modelli Abarth si sono sempre distinte fra "esse" (Sport) ed "esseesse" (SuperSport). Le differenze fra le due versioni sono sempre state più particolarmente meccaniche anziché estetiche..."

Che tempi ragazzi

Ecco perchè insisto che i cerchi poco hanno a che fare con tutto questo, e una buona marmitta potrebbe essere un valido sostituto dei cerchi in lega. Oppure meglio ancora una turbo maggiorata...ma qui sto entrando nel mondo dei sogni, lo ammetto!!
    Ultima modifica di Nik079; 13/08/2012 a 09:05:43

Con noi dal 27/07/2011
    Provincia: Torino

Italy
     Fill non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Tanto se ne parla comunque tra 1 anno. Finché non scade la garanzia non faccio nulla.
    E chissà che nel frattempo a qualcuno in Fiat non gli venga in mente di rivedere sto kit SS dato che con le nuove versioni non ha più senso di esistere. Con l'entrata in commercio della 595 non serve più! E che dire del kit 595? Quindi sarebbe saggio rivedere il pacchetto dei kit di potenziamento.
    Perdonatemi se sono ripetitivo ma non hanno senso i cerchi nel kit perché molti come me non solo non li apprezzano ma hanno già montato sulle loro vetture i cerchi da 17"! È assurdo andargli a togliere...
    Questo in Abarth dovrebbero saperlo!

ps: perché invece dei cerchi che alla fine sono solo estetici (e quindi soggettivi) non implementano uno scarico migliore? Così da raggiungere finalmente i 160cv promessi! È un idea...dopotutto il kit dovrebbe essere solo di "potenziamento", non estetico!
    non tutti siamo uguali..
    io non lo vedo per niente senza senso

io ho preso la vettura con i cerchi da 17, e li ho cambiati dopo 1 ora dall'acquisto per metterci su dei cerchi bianchi stile rally

c'è a chi i cerchi da 17 classici non piacciono da morire, e che il kit addirittura lo prenderebbe solo per i cerchi

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fill Visualizza il messaggio
    non tutti siamo uguali..
    io non lo vedo per niente senza senso

io ho preso la vettura con i cerchi da 17, e li ho cambiati dopo 1 ora dall'acquisto per metterci su dei cerchi bianchi stile rally

c'è a chi i cerchi da 17 classici non piacciono da morire, e che il kit addirittura lo prenderebbe solo per i cerchi
    Certo, ma infatti sui gusti personali non discuto assolutamente!
    Il mio concetto era più "pratico". Se uno compra la macchina con i cerchi da 17" (quindi pagati a parte), vuol dire che gli piacciono quelli! Altrimenti che li prendo a fare? Ora, essendo il kit un potenziamento della vettura, non vedo cosa centrino i cerchi nel pacchetto! Hanno senso per chi ha quelli da 16" sulla Stock, ma diversamente no.

Tu hai fatto questo passaggio per l'omologazione immagino, altrimenti non avrebbe avuto senso cambiare dei 17"...con altri da 17"!! E comunque se adesso ti prendessi il kit ss, che fine farebbero i tuoi cerchi stile rally? Buttati...
    Come vedi non ha senso sto kit...
    I cerchi li han messi perché in realtà danno poco (una rimappa, dei freni un po' più performanti e due loghetti!). Ma tutto questo non fa altro che aumentare il prezzo e basta...
    Infatti poi quasi tutti passano all'aftermarket, come mai? Forse Abarth dovrebbe meditare su questo...
    Ultima modifica di Nik079; 13/08/2012 a 13:31:46

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma che buttati..e le invernali dove le monti, ad esempio? E' assai utile avere due treni di cerchi..
    Poi c'è il fattore estetico come si diceva..l'omologazione perchè la citi? Cosa c'entra? A libretto anche se la prendi coi 16" ha già i 17" segnati..
    E' stata una scelta unicamente estetica quella di inserire questi cerchi, per far distinguere le stock dalle esseesse. Ricordandoti anche che uscivano così già dalla fabbrica, non è che il kit è sola cassa, era (come lo è ora) ordinabile già all'atto dell'acquisto e l'auto arrivava in concessionaria già col kit montato e omologato, coi 16" smontati a parte.
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 52 di 160
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 54 62 102 152 ... ultimoultimo