+ Rispondi
Pagina 52 di 74
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 54 62 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 731

Discussione: Tenuta di strada

Con noi dal 28/01/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     mariagrazia75 non è in linea

Predefinito

Vorrei ringraziare innanzitutto tutti coloro che mi stanno rispondendo al mio quesito, sia chi mi da ragione e chi no
    Allora vorrei precisare alcune cose:
    La macchina a 60/70 km /h NON IN CURVA, ma semplicemente prendendo un tombino, una buchetta o altro tende MOLTO a scivolare con il posteriore, lo scivolamento come io lo chiamo non è un saltellamento o una perdita di aderenza della strada, non sapendo come definirlo preferisco farvi capire come se la macchina avesse i pattini e le due ruote posteriori scivolano non appena prendono la buca E NON DOSSI.
    Per chi non mi ricordo chi fosse, mi ha detto di provare a cambiare officina, io ho chiamato direttamente un centro assistenza di Torino, (sono di Senigallia) dove mi hanno mandato appositamente un perito per provare la macchina, non è stato il capofficina dell'officina di un centro fiat della mia zona, e ho sentito anche altri pareri non che gommisti e altri centri.
    Tutti sentono il problema della mia macchina, ma io quello che semplicemente chiedo è che essendo una macchina ancora per poco in garanzia, e visto che ci sono alcune macchine che non hanno sto problema o che la mia fosse la 1000esima macchina di produzione sbagliata, che me la mettessero a posto......tutto qui....è che dietro ci stanno come sempre un gran giro di soldi e fiat non mi darà mai un bel niente se io non gli do un bel niente.......questa è la garanzia, ti cambiano solo i prodotti che dicono loro e non quello che effettivamente è per noi consumatori un difetto da cambiare e che non ci dovrebbe stare.
    Sono riuscita a farmi capire?

Chomoloco

Predefinito

Ma le gomme sono a posto?

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mariagrazia75 Visualizza il messaggio
    Vorrei ringraziare innanzitutto tutti coloro che mi stanno rispondendo al mio quesito, sia chi mi da ragione e chi no
    Allora vorrei precisare alcune cose:
    La macchina a 60/70 km /h NON IN CURVA, ma semplicemente prendendo un tombino, una buchetta o altro tende MOLTO a scivolare con il posteriore, lo scivolamento come io lo chiamo non è un saltellamento o una perdita di aderenza della strada, non sapendo come definirlo preferisco farvi capire come se la macchina avesse i pattini e le due ruote posteriori scivolano non appena prendono la buca E NON DOSSI.
    Per chi non mi ricordo chi fosse, mi ha detto di provare a cambiare officina, io ho chiamato direttamente un centro assistenza di Torino, (sono di Senigallia) dove mi hanno mandato appositamente un perito per provare la macchina, non è stato il capofficina dell'officina di un centro fiat della mia zona, e ho sentito anche altri pareri non che gommisti e altri centri.
    Tutti sentono il problema della mia macchina, ma io quello che semplicemente chiedo è che essendo una macchina ancora per poco in garanzia, e visto che ci sono alcune macchine che non hanno sto problema o che la mia fosse la 1000esima macchina di produzione sbagliata, che me la mettessero a posto......tutto qui....è che dietro ci stanno come sempre un gran giro di soldi e fiat non mi darà mai un bel niente se io non gli do un bel niente.......questa è la garanzia, ti cambiano solo i prodotti che dicono loro e non quello che effettivamente è per noi consumatori un difetto da cambiare e che non ci dovrebbe stare.
    Sono riuscita a farmi capire?
    Per toglierti qualunque dubbio potresti chidere in officina se ti prestano un'altra 500...la provi e vedi se senti la stessa cosa...se è così non devi preoccuparti per la tua sicurezza perchè tutti sul forum ti hanno già rassicurato con esperienze personali. Se invece riscontri che sulla tua il problema è molto accentuato allora devi insistere perchè la riparino.

La sensazione che sentiamo tutti probabilmente poteva essere limata se si fosse perso più tempo a livello di progettazione...ma dato che non esiste un problema di sicurezza nessuna casa automobilistica si metterebbe in testa di modificare in garanzia un'utilitaria che fa il suo dovere (di utilitaria).

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

@mariagrazia75 io ho notato che quella sensazione che dici tu e accentuata sulle 500 1.3 mjt e sulle 500 che montano lo skydome e mi sono fatto idea che sia IL 1.2 che il 1.4 ne soffrano meno perché il primo e più leggero e il secondo a un asseto leggermente più sportivo e rigido

in autostrada non posando sui ponti ho su asfalti rappezzati mi e capitato anche a me di sentire un effetto simile a quello che dici tu ma più che uno scivolamento mi sembrava che auto si sollevasse si abadesse ma e capitato solo in caso di buche ravvicinate e a 120 km / 130 km e quando auto era nuova poi pian piano si e sentito sempre meno

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Mariagrazia a che pressione tieni i pneumatici?
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio

Con noi dal 28/01/2011

Italy

Predefinito

Per quanto riguarda le gomme le ho fatte vedere al gommista, mi ha detto che non c'è bisogno di fare la convergenza perchè il consumo è perfetto e non ci sono imprecisioni che possano portare a pensare che è una questione di convergenza. Mio ha fatto provare la pressione a 2.3 e poi a 2.1 e devo dire che per la seconda opzione la sensazione è lievemente scesa.

Io non so se nella mia è più accentuata delle altre, infatti dovrei provarne una per vedere quanto è in piu o in meno rispetto ad un'altra.
    Mi faccio un giretto e vedo se c'è qualcuno disponibile a farmene provare una uguale alla mia e vi faccio sapere

Con noi dal 28/01/2011

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvo Visualizza il messaggio
    @mariagrazia75 io ho notato che quella sensazione che dici tu e accentuata sulle 500 1.3 mjt e sulle 500 che montano lo skydome e mi sono fatto idea che sia IL 1.2 che il 1.4 ne soffrano meno perché il primo e più leggero e il secondo a un asseto leggermente più sportivo e rigido

in autostrada non posando sui ponti ho su asfalti rappezzati mi e capitato anche a me di sentire un effetto simile a quello che dici tu ma più che uno scivolamento mi sembrava che auto si sollevasse si abadesse ma e capitato solo in caso di buche ravvicinate e a 120 km / 130 km e quando auto era nuova poi pian piano si e sentito sempre meno
    Ho provato ad andare in autostrada (anzi l'ha provata mio marito) non è possibile raggiungere i 120/130 km orari perchè se prendi una buca diventa davvero pericoloso, il max della velocità in autostrada in modo da sentirti sicura con la mia 500 si aggira intorno ai 100 km....non di piu.

L'avatar di TheBest88

Con noi dal 24/03/2011
    Provincia: Napoli

Italy
     TheBest88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio perbene

Predefinito

ragazzi io abito in provincia di vicenza e quest'estate sono andato giù in calabria con la mia 500 1.3mjt sport con tetto apribile (ve lo specifico xkè mi sembra di aver capito ke ne parlavate prima) e vi dirò..ho viaggiato x tutti i 2500km a 140-160km/h toccando punte di 200km/h ma non mi sono mai sentito in pericolo..non ho mai avuto brutte sensazione come quelle ke descrivete voi..devo ritenermi fortunato?

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ho provato ad andare in autostrada (anzi l'ha provata mio marito) non è possibile raggiungere i 120/130 km orari perchè se prendi una buca diventa davvero pericoloso, il max della velocità in autostrada in modo da sentirti sicura con la mia 500 si aggira intorno ai 100 km....non di piu.
    Tutte le 500 che ho provato danno quella sensazione, ma questo non impedisce di viaggiare anche a 160 km/h o oltre.

Quindi i casi sono 2:
    - o la tua auto ha effettivamente un problema specifico, ma sarebbe strano che il collaudatore che l'ha provata non se ne sia accorto
    - o siete eccessivamente allarmati

L'auto ha un assetto molto conservativo, e anche se la sensazione di saltellamento e di spostamento laterale del posteriore può essere fastidioso e poco piacevole, difficilmente porta a testa coda o a perdite di controllo del mezzo.
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio

Chomoloco

Predefinito

Se è così non è affatto normale. So che non dovrei dirlo perché non si deve fare ma io a 190 di tachimetro (180 effettivi) in autostrada ci sono arrivato tranquillamente.

+ Rispondi
Pagina 52 di 74
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 54 62 ... ultimoultimo