Grazie
Grazie
Buongiorno,
ho letto da ieri sera quasi la metà di tutto il 3d
Sono in procinto di acquistare una nuova auto e la 500L al momento è la più papabile.
Volevo sapere se il problema sulle auto nuove è stato risolto oppure è un difetto di cui Fiat intende continuare ad occuparsi nel post vendita.
Grazie!
Dai numerosi report fatti sembra che la problematica (datata nel range 2012 fino a parte del 2014/15) con la recente produzione 2016, vista la mancanza di segnalazioni inerenti la difettosità, sia stata definitivamente superata -
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking
Purtroppo pare non abbiano risolto il problema @oscar88 . Nella mia di marzo 2016 è stato cambiato dopo 6 mesi dall'acquisto. Probabilmente avranno posto rimedio nella versione restayling uscita questi giorni. @antaro se devi prenderne una usata controlla che lo sterzo sia stato sostituito in garanzia, altrimenti rischi. Se invece devi acquistarne una nuova credo non ci siano problemi. A detta di fiat nella versione 2017 sono stati sostituidi 900 componenti, sperando che lo sterzo sia compreso nel numero!
500 Sport 1.4 100hp [2007]
500L 0.9 twinair metano [2016]
Ciao a tutti,
primo messaggio su forum (a parte la presentazione).
La 500 di mio padre (immatricolata ottobre 2015), l'ultima volta che l'ho guidata, mesi fa, aveva il problema descritto in questa discussione. Volante che si muoveva a scatti a qualunque velocità, anche se non al punto di causare rigidità. Per coincidenza il problema si è manifestato ritirandola da un'officina dove avevo appena fatto un tagliando ma era troppo tardi per riportarla indietro.
Oggi ho prenotato per un cambio olio e contavo di farla controllare per questo problema ma ora che l'ho ripresa in mano non lo sta più facendo. A qualcuno è capitato che il problema si risolvesse spontaneamente o che non si notasse per certi periodi?
Mio padre non ha mai riscontrato il problema ma pensavo dipendesse anche dal fatto che con l'età l'attenzione a certi dettagli diminuisce ma ora mi viene da pensare che magari il problema può essere stato solo un singolo episodio capitato a me.
Grazie
Il problema relativo allo sterzo non credo si possa risolvere da solo. Potrebbe capitare che per qualche tempo il problema non si presenti, ma quasi sicuramente tornerà e per di più potrebbe peggiorare. Per essere sicuro prendi l'autostrada e ti accorgerai subito se lo sterzo ha difetti o meno. Se l'auto è in garanzia ti consiglio di sostituirlo subito, altrimenti fuori garanzia ti devi preparare ad un conto molto salato. Inoltre è pericoloso, perché lo sterzo potrebbe itrigidirsi all'improvviso in curva e lascio immaginare le conseguenze
500 Sport 1.4 100hp [2007]
500L 0.9 twinair metano [2016]
500L trekking 2015 20000Km oggi in autostrada a 130Km/h si sono accese contemporaneamente ESC+Servosterzo quest'ultimo si è indurito di colpo ho rallentato fino all'area di servizio di Nervi ,qui mano a mano che rallentavo lo sterzo si induriva sempre più fino a rendere la macchina ingovernabile,dopo aver scollegato e ricollegato la batteria il problema è sparito..per quanto??? La batteria l'ho fatta controllare recentemente e non ha problemi . Data la strizza tremenda e per non iniziare un inutile pellegrinaggio dal concessionario con relativo esborso oneroso...Addio FIAT domani me ne disfo alla grande...se avete qualche suggerimento in merito grazie in ogni caso volevo solo far presente la pericolosità del problema .Naturalmente in caso di incidente la causa sarebbe sicuramente imputata ad imprudenza e non alla bassa affidabilità dell'elettronica montata sull'auto.Fate attenzione.....Saluti
Ciao
Vista l'accensione delle spie il guasto è stato memorizzato dal sistema e dovrebbero intervenire gratuitamente - dato il periodo (luglio/agosto) potrebbe volerci un po' di tempo e quindi non utilizzare l'auto.
Consiglio di scrivere oltre che telefonare al numeroverde Fiat - se hai comprato l'auto da una concessionaria dotata di officina rivolgersi anche a loro.
Controlla la periodicità dei tagliandi previsti in modo da essere preparato x eventuali richieste in materia.
Da quanto ai descritto rilevo che sei uno dei pochissimi casi in cui l'avaria si è manifestata con l'accensione delle spie.
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking