+ Rispondi
Pagina 53 di 74
primaprima ... 3 43 51 52 53 54 55 63 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 731

Discussione: Tenuta di strada

L'avatar di Cold Winter

Con noi dal 12/03/2011

Italy
     Cold Winter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Concordo anche io sui leggeri saltellamenti del posteriore, tra l'altro io non ho neanche il pacchetto ESP/ASR... Mi è capitato di sentirla bene ieri durante una curva presa sui 110 km/h (una rampa d'accesso della tangenziale), il posteriore slitta mica poco. Dovrò abituarmi un po' a "sentirla" su questo genere di manovre. La sensazione che mi da è di essere come dire, un po' vuota dietro.
    Think for yourself. Question authority 

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mariagrazia75 Visualizza il messaggio
    Ho provato ad andare in autostrada (anzi l'ha provata mio marito) non è possibile raggiungere i 120/130 km orari perchè se prendi una buca diventa davvero pericoloso, il max della velocità in autostrada in modo da sentirti sicura con la mia 500 si aggira intorno ai 100 km....non di piu.

questo e davvero strano sto iniziando a pensare anche io che la tua abbia qualcosa che non va visto che quelle velocità io ci vado tranquillamente e in tutta sicurezza, non stante in qualche occasione qualche sensazione strana rispetto ad altre auto lo sentita

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Pavia

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

data la prevalenza di ripartizione di carico sull'anteriore (sopratutto nel caso della mia 1.3 mjt) e con un passo corto, penso sia normale che in fase di fenata si abbia la sensazione di un posteriore scarico che tenda a "partire". io comunque ho provato su una strada rettilinea (con fondo perfetto) a mollare per un attimo il volante ad oltre 100 km/h e il cinquino filava diritto senza particolari deviazioni. l'importante penso che sia contrallare ogni tanto anche la convergenza oltre che lo stato delle gomme

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Denis Visualizza il messaggio
    data la prevalenza di ripartizione di carico sull'anteriore (sopratutto nel caso della mia 1.3 mjt) e con un passo corto, penso sia normale che in fase di fenata si abbia la sensazione di un posteriore scarico che tenda a "partire". io comunque ho provato su una strada rettilinea (con fondo perfetto) a mollare per un attimo il volante ad oltre 100 km/h e il cinquino filava diritto senza particolari deviazioni. l'importante penso che sia contrallare ogni tanto anche la convergenza oltre che lo stato delle gomme
    Si ma ciò non centra nulla con il problema oggetto del topic.

Nessuno si è mai lamentato del comportamento della 500 su fondi lisci, ne in curva ne sul dritto.
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Pavia

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex75mi Visualizza il messaggio
    Apro in questa sezione per cercare di capire se il comportamento della vostra 500 è buono o meno.

Ieri in autostrada notavo che nelle giunzioni di asfalto o nelle asperità incontrate in curva, il retrotreno tendeva a saltare, dando la spiacevole sensazione di un'auto che sta per girarsi.

Mi chiedevo se qualche altro utente ha notato la stessa cosa, per capire se il comportamento è regolare o se ha qualche problema la mia.

Ricordo che è una 1.2 Lounge con i cerchi da 15 di serie. Il problema potrebbe nascere dall'accoppiata di un assetto morbido con gomme relativamente sportive (185/55).
    si avverto anch'io questa brutta sensazione sopratutto nei tratti di asfalto non perfetti. penso che dipenda dall'assetto e ripartizione dei pesi (sulla 1.3 mjt penso si avverta maggiormente visto il peso maggiore del motore che grava sull'anteriore)

L'avatar di D&D

Con noi dal 09/09/2010
    Provincia: Piacenza

Italy
     D&D non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho provato ad andare in autostrada (anzi l'ha provata mio marito) non è possibile raggiungere i 120/130 km orari perchè se prendi una buca diventa davvero pericoloso, il max della velocità in autostrada in modo da sentirti sicura con la mia 500 si aggira intorno ai 100 km....non di piu.
    strano ... io l'ho tirata fino a 160 e filava via dritta senza imperfezioni (autostrada milano-piacenza)

cmq quoto sulla sensazione di sbandamento, principalmente l'ho sentita con delle buche

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Mi sa che abbia qualche problema la tua, perchè la mia va tranquillissima oltre quella soglia che hai descritto tu. Il problema della sensazione "sbandamento" è un problema assodato...

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ultimamente ho avuto una guida allegrotta, dopo settimane di "test" sui consumi in guida tranquillissima, e sinceramente me la ricordavo molto meno stabile, tranne nelle rotonde in cui se accelleri/prendi troppo veloce (e grazie a cazz* mi direte xD) avviene uno sculettamente gestibilissimo, per il resto non posso proprio lamentarmi.

Con noi dal 16/06/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     spartaco73 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito brutta sensazione

ritiro la mia 500 usata mtj 95 cv e mi butto in autostrada per tornare a casa... alla prima curva un pochino ad asfalto irregolare er o sui 110 circa e sento letteralmente il posteriore saltellare come per una perdita di aderenza!! è proprio una brutta sensazione. e non ditemi che dipende dal fatto che la macchina sia corta, perchè ho avuto anche una smart e vi assicuro che non lo faceva.
    Cmq la mia ha cerchi da 15.
    Bisogna assolutamente provvedere a risolvere questo difetto, e di difetto si tratta e secondo me anche grave visto che trasmette al guidatore una netta sensazione di insicucurezza durante la guida e ti porta a stare teso ad ogni curva sperando di non incontrare il minimo avvallamento!
    Soluzioni?

Con noi dal 16/06/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     spartaco73 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex75mi Visualizza il messaggio
    Tutte le 500 che ho provato danno quella sensazione, ma questo non impedisce di viaggiare anche a 160 km/h o oltre.

Quindi i casi sono 2:
    - o la tua auto ha effettivamente un problema specifico, ma sarebbe strano che il collaudatore che l'ha provata non se ne sia accorto
    - o siete eccessivamente allarmati

L'auto ha un assetto molto conservativo, e anche se la sensazione di saltellamento e di spostamento laterale del posteriore può essere fastidioso e poco piacevole, difficilmente porta a testa coda o a perdite di controllo del mezzo.
    Scusami alex, ma se le auto che hai provato tu ti davano veramente quella sensazione di cui parliamo, ti impediscono eccome di andare a 160 km/h perchè alla prima curva speri che l'asfalto sia immacolato ed hai paura, si, paura!!
    E non si può avere questa paura, questa sensazione di insicurezza mentre si guida.
    Io lo ritengo un difetto GRAVISSIMO, molto di più di un clima che non và o di una porta usb che non legge le chiavette, molto più grave di una vernice che non regge o di un volante che si spella!
    E mi arrabbio così perchè è una vettura che amo, che mi appassiona, e di cui non voglio aver paura mentre la guido con la mia bimba a bordo. Ripeto: la mia smart non lo faceva (tanto per citare una vettura corta) e nemmeno la matiz vecchia di mia madre (tanto per citare una vettura mooolto economica).

+ Rispondi
Pagina 53 di 74
primaprima ... 3 43 51 52 53 54 55 63 ... ultimoultimo