Io prenderò la macchina tra una ventina di giorni...e qui da me c'è l'obbligo di pneumatici invernali o "mezzi antisdrucciolevoli" a bordo...così recita l'ordinanza del sindaco...avendo i cerchi da 16 al 90 % non prenderò le termiche...sicuramente prenderò le konig k7..ideali a detta di moltissimi utenti...poi pensavo di acquistare anche le calze da neve...secondo voi in caso di neve montare all'anteriore le k7 e al posteriore le calze (proprio in caso di necessità) può rendere la vettura instabile o andrebbe bene? Spero di non aver detto una sciocchezza!!!![]()
Sera a Tutti...
Ho visitato tantissime discussioni riguardo la nostra "Cinquina", e tantissime discussioni mi sono state di AIUTO...
Pero questa volta cerco di rendermi utile io...
Riguardo ai nostri amati cerchi non CATENABILI (195/45 R 16),non e vero che non possano montare le catene da 9mm... Sono capitato anche io in questa situazione,abitando in una zona di mare non posso montare le gomme termiche perche le temperature non permettono cio,quindi dopo tantissimo tempo perso tra autoricambi (ecc.),sono arrivato alla conclusione di provare le 9 mm,visto che le KONIG 7mm costano 140 E,e possono rompersi visto che la catena e piccola e fragile...
Vorrei mettere qualche foto per non smentire quello che ho detto,ma non riesco... (auto provata con catene 9mm,in sterzata,rettilineo,retromarcia,praticamente testata dalla A alla Z)....
Ultima modifica di AnTOnY-500-; 20/12/2011 a 18:54:05 Motivo: Dopo qualche tentativo sono riuscito a mettere qualche foto... ciao a tutti...
Grazie mille! Cosi almeno con delle foto possiamo renderci conto molto di più di scegliere se adottare le termiche o catene! Almeno a me è stato utile vedere il famoso "poco spazio"!Comunque sia credo prenderò sempre le k7 non perchè non mi fidi delle 9, ma semplicemente perchè le ritengo ancora più adatte!
http://motori.tiscali.it/attualita/f...html?attualita
K7
K Sum
Autotensionatore
Con tutorial.
Ultima modifica di Spoiler; 22/12/2011 a 13:17:32
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Sulla mia 500 il conce mi ha dato in omaggio delle catene da 9mm, le "PEWAG" modello "Brenta". Sono di provenienza austriaca e il prezzo si aggira tra i 50-90euro. Il mio ragazzo le ha montate per prova. Semplici da montare e non intralciano assolutamente in nessun punto. LA mia 500 monta cerchi da "15. Come sostengono molti utenti del forum è vero che sul libretto uso-manutenzione troviamo scritto "non catenabili" ma è altrettanto vero che per essere in regola con il codice della strada conta quello che viene riportato sulla carta di circolazione, e infatti non vi è presente alcun avviso che vieti le catene. Ricapitolando, le catene si montano perfettamente senza intralci alla meccanica e sul libretto non c'è alcun divieto....quindi...credo che siamo in regola sia con la legge che con la nostra sicurezza in caso di neve..![]()
500...ti adoro