+ Rispondi
Pagina 53 di 98
primaprima ... 3 43 51 52 53 54 55 63 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Si comunque fra poco fine del cinema,la shell e' passata alla q8 e non ci sarà' più la vpower

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ok. grc46 forse finiranno i problemi con la shell come dici
    ma finche' le benzine saranno coi prezzi alle stelle parlo delle marche piu' conosciute invecchieranno sempre nelle cisterne
    e quelle a prezzo poco conosciute le fatidiche pompe bianche saranno prese d'assalto
    ma purtroppo a me' tali pompe a prezzi outlet non mi convincono
    continuero' a buttare soldi in benzine conosciute ferme in cisterne perche' con poca vendita e in adittivi per depurarle dei depositi che hanno acquisito per cui shell era un ottima benzina finche' era alla portata di tutte le tasche e' peggiorata dopo tutti gli aumenti e il tracollo di vendita

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Io francamente vado dove costa meno, anche pompe bianche e mi trovo benissimo tanto le raffinerie sono identiche per tutti i distributori, in questo caso la marca é solo pubblicitá, marketing, ma non c'é alcuna differenza tra le varie compagnie perché la stessa benzina proveniente dagli atessi stabilimenti (letto e informato sulle riviste).
    Percui le grandi aziende petrolifere per me possono anche andare a quel paese, vado dove costa meno. Poi cerco quei benzinai che hanno molto smercio, segno che hanno sempre benzina nuova e pulita. In ultimo tengo pulito il motore con gli additivi messi di tanto in tanto, e la macchina va come un orologio, parte bene anche sotto zero.
    Discorso 100 ottani, @Stancer se la metto semplicemente non va a freddo e in più non mi da nulla in termini prestazionali, provato più volte.
    Come detto in Abarth me l'hanno caldamente sconsigliata, un motivo ci sará, non possono essere coincidenze. Probabilmente é proprio l'elettronica che non é in grado di gestirla bene, alla lunga può creare dei danni.
    La stessa cosa é successa a tantissime persone.
    Ultima modifica di Nik079; 21/12/2014 a 10:16:12

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

non so' che dirti nik sara' che quelli che regalano alla fine o chiudono o ti vendono roba scadente
    non si puo' vendere benzina buona a basso prezzo oppure si potrebbe se il governo non gonfiasse i prezzi
    perche' altrimenti non si ha' guadagno a vendere roba buona a prezzo basso e si rischia di fallire
    il mio meccanico capo officina non me l'ha sconsigliata la ENI + BLU SUPER mi sconsigliava la shell dopo il grosso aumento di prezzo per via delle poche vendite che riscontrava e invecchiava in cisterna perche' e' risaputo che tali benzine sono addittivate e tendono a separarsi tali sostanze diventando benzine peggiori della 95 ottani classica

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    non so' che dirti nik sara' che quelli che regalano alla fine o chiudono o ti vendono roba scadente
    non si puo' vendere benzina buona a basso prezzo oppure si potrebbe se il governo non gonfiasse i prezzi
    perche' altrimenti non si ha' guadagno a vendere roba buona a prezzo basso e si rischia di fallire
    il mio meccanico capo officina non me l'ha sconsigliata la ENI + BLU SUPER mi sconsigliava la shell dopo il grosso aumento di prezzo per via delle poche vendite che riscontrava e invecchiava in cisterna perche' e' risaputo che tali benzine sono addittivate e tendono a separarsi tali sostanze diventando benzine peggiori della 95 ottani classica
    ENI Blue Super .. PER SEMPRE!

"Abby" beve solo quella - sai - ha dei gusti .. raffinati!

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io anche come nik mi fornisco dove costa meno, anche perche ormai (almeno qui da me) differenza tra le pompe bianche e quelle "nominate" non c'e praticamente differenza..
    Ieri con la mia compagna fatto il pieno alla sua punto alla repsol a 1,498. Ora si comincia quasi a ragionare.. Speriamo non rialzino piu..

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

@Kalifornia abby ha' gusti raffinati come la sua padrona

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Forse li da te i carburanti molte volte son sporchi, ma fidati che la 100 ottani non funziona. Se chiedi alle Officine Abarth di Mirafiori, cuore della Fiat, ti dicono di non metterla perché alla lunga danneggia persino il motore (parola del capo officina).
    Tutte le volte che ho messo la 100 ottani guardacaso problemi, poi con la 95 di qualsiasi distributore tutto a posto.
    E non sono l'unico ad aver notato questa coincidenza. É la mappa Abarth che non é in grado di riconoscerla.

Ci sono poi rarissimi casi in cui non ha dato problemi, ma occhio che in realtá la spiegazione non sia più semplice: benzina a 95 ottani "spacciata" per 100 ... non c'é da meravigliarsi perché é una cosa molto diffusa tra i benzinai, dunque fate attenzione. Io nel dubbio eviterei, anche perché come ampiamente dimostrato, queste benzine a 100 ottani non servono a niente sul cinquino.

Piuttosto, invece di regalare soldi all'ENI o alla Shell per un prodotto inutile e costoso, é molto più saggio mettere di tanto in tanto un bell'additivo per tenere sempre pulito il motore. Quello si che serve, e funziona veramente...
    nik.. se tu hai trovato giovamento dall'additivo lo capisco. e fai bene a difendere il tuo pensiero, ma io detto un'altra cosa. premesso che quando ho avuto il problema delle mancate accensioni ho provato l'additivo se ben ricordi ma so io, sai tu, e sappiamo tutti che l'additivo è un metodo preventivo, non è la soluzione al problema.
    le mancate accensioni sono dovute alla qualità scadente della benzina che molto spesso è allungata con bio carburanti e nel peggiore dei casi con acqua che per forza di cose abbassano il numero di ottani e fa fatica ad accendersi.
    Per quanto riguarda la 100ron, che sia shell o che sia eni, sono carburanti utilizzati pochissimo, stazionano mesi o anche anni nei serbatoi delle pompe con le conseguenze che ne ricaviamo di logica. Questa è una delle spiegazioni plausibili. C'è una pompa Shell a qualche km dalle mie zone in cui viene utilizzata spesso la v-power (io mai usata), e nessuno ha mai avuto problemi nemmeno possessori di abarth 500, abarth Punto Evo e abarth Grande Punto.
    Poi vogliamo fare un ragionamento tecnico sul fatto che una benzina 100 ron non va usata in modo abitudinario? Sono assolutamente d'accordo con te. Ma dare la colpa alla 100 ron per le mancate accensioni no.
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Io anche come nik mi fornisco dove costa meno, anche perche ormai (almeno qui da me) differenza tra le pompe bianche e quelle "nominate" non c'e praticamente differenza..
    Ieri con la mia compagna fatto il pieno alla sua punto alla repsol a 1,498. Ora si comincia quasi a ragionare.. Speriamo non rialzino piu..
    stamattina ho fatto il pieno alla eni... però mi ha rifornito l'omino... a 1,60... il self la sera è 1,54... il gasolio addirittura 1,38... se scendessero altri 10 centesimi sia benzina che gasolio sarebbe l'ideale.
    di contro invece ho notato che il gpl e il metano aumentano rispettivamente stamattina a 0,79 e 1,04... ******* ai gasisti di merda
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    ENI Blue Super .. PER SEMPRE!

"Abby" beve solo quella - sai - ha dei gusti .. raffinati!

Brava, regala soldi all'ENI!! Kali, la nostra cinquina non la riconosce la 100 ottani, non ti da niente...ammesso che ti vendano davvero quella benzina.
    Non ha senso pagare la benza 2€ al litro per non avere alcun vantaggio, anzi solo problemi...

Poi boh, contenti voi ...

+ Rispondi
Pagina 53 di 98
primaprima ... 3 43 51 52 53 54 55 63 ... ultimoultimo