Si comunque fra poco fine del cinema,la shell e' passata alla q8 e non ci sarà' più la vpower
Si comunque fra poco fine del cinema,la shell e' passata alla q8 e non ci sarà' più la vpower
ok. grc46 forse finiranno i problemi con la shell come dici
ma finche' le benzine saranno coi prezzi alle stelle parlo delle marche piu' conosciute invecchieranno sempre nelle cisterne
e quelle a prezzo poco conosciute le fatidiche pompe bianche saranno prese d'assalto
ma purtroppo a me' tali pompe a prezzi outlet non mi convincono
continuero' a buttare soldi in benzine conosciute ferme in cisterne perche' con poca vendita e in adittivi per depurarle dei depositi che hanno acquisito per cui shell era un ottima benzina finche' era alla portata di tutte le tasche e' peggiorata dopo tutti gli aumenti e il tracollo di vendita
con lo scorpione nell'anima
Io francamente vado dove costa meno, anche pompe bianche e mi trovo benissimo tanto le raffinerie sono identiche per tutti i distributori, in questo caso la marca é solo pubblicitá, marketing, ma non c'é alcuna differenza tra le varie compagnie perché la stessa benzina proveniente dagli atessi stabilimenti (letto e informato sulle riviste).
Percui le grandi aziende petrolifere per me possono anche andare a quel paese, vado dove costa meno. Poi cerco quei benzinai che hanno molto smercio, segno che hanno sempre benzina nuova e pulita. In ultimo tengo pulito il motore con gli additivi messi di tanto in tanto, e la macchina va come un orologio, parte bene anche sotto zero.
Discorso 100 ottani, @Stancer se la metto semplicemente non va a freddo e in più non mi da nulla in termini prestazionali, provato più volte.
Come detto in Abarth me l'hanno caldamente sconsigliata, un motivo ci sará, non possono essere coincidenze. Probabilmente é proprio l'elettronica che non é in grado di gestirla bene, alla lunga può creare dei danni.
La stessa cosa é successa a tantissime persone.
Ultima modifica di Nik079; 21/12/2014 a 10:16:12
non so' che dirti nik sara' che quelli che regalano alla fine o chiudono o ti vendono roba scadente
non si puo' vendere benzina buona a basso prezzo oppure si potrebbe se il governo non gonfiasse i prezzi
perche' altrimenti non si ha' guadagno a vendere roba buona a prezzo basso e si rischia di fallire
il mio meccanico capo officina non me l'ha sconsigliata la ENI + BLU SUPER mi sconsigliava la shell dopo il grosso aumento di prezzo per via delle poche vendite che riscontrava e invecchiava in cisterna perche' e' risaputo che tali benzine sono addittivate e tendono a separarsi tali sostanze diventando benzine peggiori della 95 ottani classica
Io anche come nik mi fornisco dove costa meno, anche perche ormai (almeno qui da me) differenza tra le pompe bianche e quelle "nominate" non c'e praticamente differenza..
Ieri con la mia compagna fatto il pieno alla sua punto alla repsol a 1,498. Ora si comincia quasi a ragionare.. Speriamo non rialzino piu..
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
@Kalifornia abby ha' gusti raffinati come la sua padrona![]()
nik.. se tu hai trovato giovamento dall'additivo lo capisco. e fai bene a difendere il tuo pensiero, ma io detto un'altra cosa. premesso che quando ho avuto il problema delle mancate accensioni ho provato l'additivo se ben ricordi ma so io, sai tu, e sappiamo tutti che l'additivo è un metodo preventivo, non è la soluzione al problema.
le mancate accensioni sono dovute alla qualità scadente della benzina che molto spesso è allungata con bio carburanti e nel peggiore dei casi con acqua che per forza di cose abbassano il numero di ottani e fa fatica ad accendersi.
Per quanto riguarda la 100ron, che sia shell o che sia eni, sono carburanti utilizzati pochissimo, stazionano mesi o anche anni nei serbatoi delle pompe con le conseguenze che ne ricaviamo di logica. Questa è una delle spiegazioni plausibili. C'è una pompa Shell a qualche km dalle mie zone in cui viene utilizzata spesso la v-power (io mai usata), e nessuno ha mai avuto problemi nemmeno possessori di abarth 500, abarth Punto Evo e abarth Grande Punto.
Poi vogliamo fare un ragionamento tecnico sul fatto che una benzina 100 ron non va usata in modo abitudinario? Sono assolutamente d'accordo con te. Ma dare la colpa alla 100 ron per le mancate accensioni no.
ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17
stamattina ho fatto il pieno alla eni... però mi ha rifornito l'omino... a 1,60... il self la sera è 1,54... il gasolio addirittura 1,38... se scendessero altri 10 centesimi sia benzina che gasolio sarebbe l'ideale.
di contro invece ho notato che il gpl e il metano aumentano rispettivamente stamattina a 0,79 e 1,04... ******* ai gasisti di merda![]()
ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17
Brava, regala soldi all'ENI!!Kali, la nostra cinquina non la riconosce la 100 ottani, non ti da niente...ammesso che ti vendano davvero quella benzina.
Non ha senso pagare la benza 2€ al litro per non avere alcun vantaggio, anzi solo problemi...
Poi boh, contenti voi ...