allora vai di kit ss
allora vai di kit ss
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Te la omologano lo stesso ma senza garanzia sui nuovi componenti!!! A me non va questa faccenda perchè se qualcosa non va oltre ai 3000€ ci devo rimettere altri soldi di tasca mia!
Comunque se vuoi l'originalità, cosa che voglio anch'io, mettilo pure il Kit SS, ma fatti 2 conti in tasca e vedi se ti conviene davvero.
Io alla fine ho deciso di lasciarla Stock anche perchè a me interessava solo la rimappatura (i cerchi SS non mi piacciono...). Inoltre mi sono informato bene da un mio collega che segue i motori a Mirafiori e la Stock ai "rulli" dovrebbe avere circa 145CV mentre con la rimappatura SS circa 155CV...ne vale davvero la pena per così poco? Secondo me no! Sulla Stock ci metti la V-Power, un buon filtro dell'aria e praticamente ottieni la stessa cosa!
Dunque vedi tu
PS: se vai in un officina autorizzata volendo ti mettono solo la mappa SS spendendo molto meno (chiesto io la settimana scorsa). Chiaro che la modifica non sarebbe in garanzia. Per contro te la fai omologare e tutto rimane originale! Macchina e mappa...
Ultima modifica di Nik079; 03/06/2012 a 10:46:49
Concordo sul fatto che 3000 euro per il kit Esseesse sono tanti,da qualche rullata pare anche che la stock abbia qualcosina in piu' dei 135 cv dichiarati e la SS qualcosina meno dei 160,ma la differenza che "sulla carta" e' di 25 cv tra l'una e l'altra non si riduce certo a 10 cv come sostieni tu..............dire poi che la stock con un po' di v-Power nel serbatoio e un filtro aria sportivo va come una SS............francamente mi sembra alquanto azzardato.............
pienamnte d'accordo con alberto..anche se a dire il vero,agli alti la stock la riprende la ss..testato sulla mia pella con la vecchia abarth stock dell'utente Niky..
cmq Nik,se davvero ci tieni all'omologa potresti montare il kit esseesse,spendendo i tuoi 3000 euro,poi ti rivendi cerchi (gommati,1000 euro li prendi sicuri),assetto,dischi,pastiglie,cassa..e praticamente rientri della spesa..avresti la mappa che ta piace,tutto a libretto e saresti rientrato della spesa sostenuta,praticamente..![]()
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
Come vedi sto scoprendo che non c'è poi questo grande vantaggio nemmeno sulla mappatura...
Ormai ho già preso la decisione e la tengo così dato che oltretutto faccio tanti chilometri ed è meglio non esagerare.
PS: i cerchi potrei darli via dato che non mi piacciono, ma non avrei più il Kit completo originale! E cmq non capisco perchè hanno messo quei cerchi...sono davvero banali e mi spiace abbiano incluso nel pacchetto anche quelli che oltretutto fanno salire troppo il prezzo complessivo!
Ultima modifica di Nik079; 03/06/2012 a 11:22:29
e ti do pienamente ragione!!!..io sono pentitissimo di averla presa esseesse..tornassi indietro,mi terrei in tasca 2800 euro!!!..cmq tienila stock..se proprio proprio migliora assetto (bilstein B14) e freni (dischi,pastiglie,tubi in treccia e olio)..con meno di 1000 euro otterrai ottimi risultati e tutti senza rischio (l'assetto se non è esagertao non ti rompono mai..almeno,a me in tre anni non hanno mai detto niete..)
..ciao Andrea..
Si la tengo così che tuttosommato va bene, cmq ormai che hai il Kit un giorno potrebbe valerti di più dai!E' pur sempre una cosa originale...
Certo se avessero dato qualche cavallo in più con la rimappatura non era male, da quello che ho capito non c'è troppa differenza dalla Stock...si parla di differenze solo nell'assetto, ma a me non interessa quello...
ehm..del kit mi sono rimasti solo i due dischi posteriori..ho cambiato TUTTO..
e cmq dicono che te la valutano di più,ma quando la dai dentro non è che cambi più di tanto..e te lo dico per certo dato che mi sto guardando in giro per una macchina nuova..
..ciao Andrea..
forse non hanno esagerato nella cavalleria piu' di tanto per via di omologazione di legge altrimenti avrebbero omologato l'ac. se non c'erano problemi
ABARTHISTA PER SEMPRE