+ Rispondi
Pagina 54 di 98
primaprima ... 4 44 52 53 54 55 56 64 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    nik.. se tu hai trovato giovamento dall'additivo lo capisco. e fai bene a difendere il tuo pensiero, ma io detto un'altra cosa. premesso che quando ho avuto il problema delle mancate accensioni ho provato l'additivo se ben ricordi ma so io, sai tu, e sappiamo tutti che l'additivo è un metodo preventivo, non è la soluzione al problema.
    le mancate accensioni sono dovute alla qualità scadente della benzina che molto spesso è allungata con bio carburanti e nel peggiore dei casi con acqua che per forza di cose abbassano il numero di ottani e fa fatica ad accendersi.
    Per quanto riguarda la 100ron, che sia shell o che sia eni, sono carburanti utilizzati pochissimo, stazionano mesi o anche anni nei serbatoi delle pompe con le conseguenze che ne ricaviamo di logica. Questa è una delle spiegazioni plausibili. C'è una pompa Shell a qualche km dalle mie zone in cui viene utilizzata spesso la v-power (io mai usata), e nessuno ha mai avuto problemi nemmeno possessori di abarth 500, abarth Punto Evo e abarth Grande Punto.
    Poi vogliamo fare un ragionamento tecnico sul fatto che una benzina 100 ron non va usata in modo abitudinario? Sono assolutamente d'accordo con te. Ma dare la colpa alla 100 ron per le mancate accensioni no.
    Ma purtroppo é proprio la 100 ron a dare maggiori problemi, ti ripeto, alle officine Abarth questo é un problema riconosciuto! La prima cosa che dicono appena un cliente arriva da loro per le mancate accensione é "eviti assolutamente la V-Power o roba simile, le rovina il motore"- chiari e laconici.
    Infatti quelle volte che l'ho messa ha dato problemi immediatamente indipendentemente dall'additivo. Come son tornato alla 95 é sparito tutto. Non é un caso e non sono l'unico.

Comunque, che vada o meno, il problema vero é che non c'é alcun giovamento nel metterla perché ho potuto constatare che non rende la macchina più fluida come prometteva la pubblicitá. Semplicemente non funziona, almeno sulle nostre, perché non abbiamo alcun sensore che possa riconoscerla e la centralina ha una mappa inadatta a questa benzina, dunque é una spesa del tutto inutile.

Insomma, uomo avvisato mezzo salvato!

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ma purtroppo é proprio la 100 ron a dare maggiori problemi, ti ripeto, alle officine Abarth questo é un problema riconosciuto! La prima cosa che dicono appena un cliente arriva da loro per le mancate accensione é "eviti assolutamente la V-Power o roba simile, le rovina il motore"- chiari e laconici.
    Infatti quelle volte che l'ho messa ha dato problemi immediatamente indipendentemente dall'additivo. Come son tornato alla 95 é sparito tutto. Non é un caso e non sono l'unico.

Comunque, che vada o meno, il problema vero é che non c'é alcun giovamento nel metterla perché ho potuto constatare che non rende la macchina più fluida come prometteva la pubblicitá. Semplicemente non funziona, almeno sulle nostre, perché non abbiamo alcun sensore che possa riconoscerla e la centralina ha una mappa inadatta a questa benzina, dunque é una spesa del tutto inutile.

Insomma, uomo avvisato mezzo salvato!
    Quando ho ritirato la mia in concessionario mi hanno detto lo stesso, mi hanno consigliato di non usare la 100, al massimo la 98 ma non abitudinariamente.
    Quindi mi trovi assolutamente d'accordo su questo punto. Il tema è però.. può una 100 ron dare problemi di accensioni? Io per logica sono sicuro che non è quello. Le mancate accensioni avvengono per l'effetto contrario. Benzina di ron inferiore a 95 = allungate con merde varie.
    Sono 8 mesi ormai che la mia macchina parte al primo colpo in qualsiasi condizione climatica e di umidità e anche ferma da una settimana, perchè sto beccando benzina pulita. Il giorno che becco un pieno di benzina schifosa o allungata con acqua passerò lo stesso calvario di 10 mesi fa! (calvario durato 1 mese e mezzo finchè in Abarth non mi hanno svuotato il serbatoio)
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

A Milano in questo giorni la verde si trova a 1,430 non male....era ora :-)

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    Quando ho ritirato la mia in concessionario mi hanno detto lo stesso, mi hanno consigliato di non usare la 100, al massimo la 98 ma non abitudinariamente.
    Quindi mi trovi assolutamente d'accordo su questo punto. Il tema è però.. può una 100 ron dare problemi di accensioni? Io per logica sono sicuro che non è quello. Le mancate accensioni avvengono per l'effetto contrario. Benzina di ron inferiore a 95 = allungate con merde varie.
    Sono 8 mesi ormai che la mia macchina parte al primo colpo in qualsiasi condizione climatica e di umidità e anche ferma da una settimana, perchè sto beccando benzina pulita. Il giorno che becco un pieno di benzina schifosa o allungata con acqua passerò lo stesso calvario di 10 mesi fa! (calvario durato 1 mese e mezzo finchè in Abarth non mi hanno svuotato il serbatoio)
    Concordo,in teoria la 100 deve andare meglio....molto probabilmente e' un problema di cisterne sporche o benzine invecchiate...

Con noi dal 31/10/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     cicciospritz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

dopo una settimana con la blu super gli avviamenti sono migliorati dall' inizio, che il cinquino si sia abituato? visto il costo attuale potrei viziarlo.... hehehehehh 1,68€

Nik079

Predefinito

Ammettiamo che a differenza della VPower la ENI non dia problemi, mi dite quali sarebbero i vantaggi? Se la centralina non é adatta alla 100 ottani, a che serve? Ragazzi quelle sono benzine per auto tipo la Subaru WRX, che ha la mappatura apposita, non per le nostre.
    Spendete solo soldi in più per avere un carburante inutile dal punto di vista prestazionale.
    La 100ron l'ho messa in passato e non mi ha dato alcuna sensazione di miglioramento, nemmeno minima, ma é normale aspettarselo sulla 500.

Allora dico, visto che per fortuna adesso la benza é scesa, approfittatene! Tra 1.4 e 1.7 al litro di differenza tra le due benzine, sapete quanti chilometri in più ci fate con la vostra abarthina?

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io nella mia non ho' mappatura aggiunta ma bensi' stock = 135cv.
    non dico che con la 100 ottani migliori chissache' ma la sento piu' pronta forse per via di quel qual'cosa che si paga in piu' rispetto alla 95 ottani
    non so' se hai mai versato il flacone della linea abarth ( record ) nel serbatoio poi fai il pieno con qualsiasi benzina
    costa 20.00€ per due pieni senti la differenza botti a ripetizione erogazione di giri che salgono senza buchi

purtroppo non lo si puo' mettere sempre visto il costo . la 100 ottani se non invecchiata dovrebbe avvicinarsi a tale adittivo
    potere detergente - lubrificante - potenziatore rispetto alla 95 ottani - costo elevato rispetto alle benzine standard ovvio
    pero' con mappature fatte dopo non e' detto che su tutte le auto abbia esito positivo
    molti team da rally usano la 100 ottani per ovviare al battito in testa -o bruciare le sedi valvole
    perche' la 105 ron tipo panta - o - magigas sono troppo performanti oltre i costi proibitivi che solo subaru - mitsubishi - o oltre case possono permettersi

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 31/10/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     cicciospritz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

oggi ho fatto un compromesso meta' normale e meta' blu super , fatto autostrada e parrebbe andare moolto bene , tira botti anche a 600 giri quando cambio ogni marcia e riprende bene!!

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma dai, ovvio che va meglio il motore, ma stiamo scherzando? io quando mettevo il blu diesel sulla multijet il motore cambiava in maniera esagerata. poi è chiaro... mai abusarne e sperando di essere sempre fortunati di trovarla buona e da un fornitore onesto. tutto qua.
    io in quasi 1 anno che ho l'abarth ho sempre e solo messo la 95 normale perchè su un auto a benzina è relativo. la prestazione bene o male ce l'hai sempre. il blu diesel sulle auto a gasolio invece secondo me è necessario di tanto in tanto per i fap e per pulire il motore.
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

@r0mualdo ti contraddisco solo su' una cosa per te' l'adittivo lo consideri una cosa che non risolve il problema
    e qua' io personalmente anche se e' una sorta di pagliativo preventivo
    preferisco ogni 6 mesi fare un trattamento di disgregazione porcheria all'interno del serbatoio con 20.00 € che portarla in officina e far lavare il serbatoio smontando la pompa o altre cose
    a te' forse era in garanzia e ti' e' convenuto
    ma se devi pagare credimi che abarth non regala nulla in fatto di manodopera e pulire un serbatoio le ore passano
    se posso evitare l'officina con prodotti di pulitura benvenga

con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi
Pagina 54 di 98
primaprima ... 4 44 52 53 54 55 56 64 ... ultimoultimo