ollllaMADONNA....
io se mi va malissimo non scendo mai sotto i 700 km / pieno quando fa freddo perdo quasi 100km di autonomia... il mio tragitto odierno a 8° circa lo fatto bruciando 1.2L (24.5km di percorso) ma in estate la mia media è 0.8 L a volte ho provato a sfiorare i 0.6 L che corrispondono a circa 34Km/L !! (parlando sempre di 24.5 km di strada fatta)
Ex ABARTHISTA passato a 1.3 MJ2 500s Abarth Look - Scarico Ragazzon duplex - ECO-Power v2.1 - Bilstein B14PSS - Filtro aria diretto - Torque Pro APP
Ciao a tutti, per caso avete il 1.3 mjet a 75cv?
Sono indeciso sull'acquisto di un usato a pochissimi km...mi blocca la paura del dpf su questo motore.
Cosa mi consigliate???![]()
Ciao!
Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!
Grazie e buona permanenza sul forum.
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore
Ciao ragazzi! Ho ritirato ieri il cinquino, che dire, stupendo! Nei miei primi 355 km, 90 % autostrada di media ho fatto 20 km/L, sono molto soddisfatto.
Il motore a quanti km si assesta per consumi migliori?
Salve io sto a 1905 km con la mia Multijet euro 6b e devo dire che anche se non è ancora sciolta i consumi a mio avviso sono abbastanza buoni media sui 1905 km da trip 25,3kml diciamo un 80% urbano e 20% extraurbano poi ho fatto un azzeramento del trip B solo per uso urbano e sto sui 20km/l percorrenza di circa 145km. Devo dire che ho sempre lo S&S disattivato pertanto penso che potrei anche migliorarli i consumi cmq per ora non mi lamento anzi davvero notevole e per quanto riguarda le rigenerazioni quelle rare volte che ha rigenerato sono durate pochissimo anche se faccio brevi tratti al max 5-7 km urbani utilizzo solo ed esclusivamente Gasolio Premium della TotalERG Diesel Excellium che ad oggi sta a 1.389 al self service!.
Salve a tutti,
Ho una fiat 500 1.3 multijet con 8 anni di vita quasi, 105000km e nessun problema di affidabilità riscontrato. Tuttavia gli ultimi 15000km li ha fatti con un consumo medio intorno a 19 km/l. Prima ne faceva 23 km/l. Non ho cambiato i percorsi giornalieri, ne le modalità di uso. Questo problema è iniziato dopo aver preso gasolio sporco qualche anno fa e a poco a poco, nonstante cambio ogni anno il filtro gasolio, ha iniziato a consumare notevolmente di più. Credevo fosse l'uso dell'olio Bardahl, per cui ho messo nuovamente il selenia 5w30 WR, ma nulla cambia. Ho sempre fatto la dovuta manutenzione ordinaria con perizia, ma non capisco quale sia la causa di tale problema. E' possibile che devo far pulire la valvola EGR e che questa sia una possibile causa? Inoltre il DPF entra in funzione ogni 300km, prima lo faceva ogni 600/700km. Ciò chiaramente incide sui consumi medi. Che consigli sapete darmi?