ciao, sinceramente non ho capito cosa chiedi!
dopo 4 cosa le butti le invernali?
comunque le estive le puoi rimontare quando il periodo lo consente dalle tue parti, penso metà aprile per essere in regola con il CdS..
ps: concordo con l'avatar...![]()
ciao, sinceramente non ho capito cosa chiedi!
dopo 4 cosa le butti le invernali?
comunque le estive le puoi rimontare quando il periodo lo consente dalle tue parti, penso metà aprile per essere in regola con il CdS..
ps: concordo con l'avatar...![]()
ABARTH..more power to your senses..
Beh, dipende da quanti km ci fai su ogni inverno: se ne fai pochi, puoi anche sfruttarle un po' di più per risparmiare le estive.Personalmente, io spero tolgano l'obbligo ben prima del 15 aprile, oramai fa veramente caldo e non vedo l'ora di toglierle, quest'inverno ha fatto sempre troppo caldo e non me le sono mai godute appieno...
PS: Arya for the win!![]()
Io ho rimesso le estive giovedì scorso....davvero, un conto è la legge, un conto il buonsenso.
Venerdì pomeriggio c'erano 19-20 gradi, macchina presa al sole con termometro che segnava 28.....ora capisco che sia stato un inverno anomalo ma appunto per questo il buonsenso dovrebbe far decadere il termine per la fine del mese.
Poi sta a ognuno decidere anche secondo le proprie esigenze...vivendo qui in pianura e non avendo in programma gite o sortite in zone innevate o a rischio ho preso l'iniziativa e le ho cambiate.
Con le termiche (Michelin Alpin 4) ho fatto 3000km il primo inverno, durante questo invece molti di meno...ma non mi illudo, probabilmente riuscirò a fare altri due inverni e poi, a prescindere dal chilometraggio, le dovrò cambiare. A guardarle sono perfette....
Tornando in topic, anche per le estive punto alle Michelin (con la Tigra ho sempre avuto Michelin, con una breve e sgradevole parentesi con Yokohama)....o a Bridgestone.
E dovrò anche guardare per le estive nuove per la 500 1.2 Sport della morosa...ora ha 35mila km (sono quelle di serie, macchina presa a settembre 2009) ...forse esagero io ed è ancora presto ma le vedo abbastanza usurate....
io quest'anno non le ho mai montate....però non la uso tanto...9km al gg..
![]()
ABARTH..more power to your senses..
Perfettamente d'accordo, infatti aspetto una settimana a vedere se tolgono il divieto in anticipo e poi smonto cmq le invernali, è decisamente troppo caldo.
Se le ruote della morosa sono del 2009, cambiale, saranno di marmo: io ora monto delle Dunlop FastResponse e ne posso solo dire bene e anche come costi sono contenute, l'anno scorso sono uscite le BluResponse che sono il modello più nuovo e a quanto pare va molto bene, ma quelle non le ho provate.![]()
Stai scherzando? O.O Mi stai smontandoooo un mito!! :S per quale motivo sono state valutate così? Io non so come tecnici e persone possano dare giudizi così tanto positivi se le gomme effettivamente non rendono.. Non è che, comè già stato detto, si riferivano al vecchio modello? Va beh va beh.. Se non ti scoccia ti chiederei una bella recensione sulle Michelin che hai montato.. Le mie Continental da 16 sono alla frutta! Mi aiuteresti molto nella scelta giusta!![]()
Ciao, me l' ha sconsigliate dicendomi che sono solo belle e che paghi il design di Giugiaro ma qualitativamente lasciano a desiderare...ha chiamato anche un dipendente, appassionato di auto, e gli ha chiesto se monterebbe le Vredestein sulla sua e il tipo gli ha detto di no senza fare una piega...mi fido perchè i 60 euro di differenza tra i due preventivi, per l' attività in questione, non rappresentano nulla (17 dipendenti e diversi milioni di fatturato).
Le Michelin le monterò a fine mese...l' anno scorso, vabbè che è stato un inverno più freddo, ma il 3 Aprile, se ricordo bene, mi sono preso una "bella" nevicata tra Masone e Ovada...
Indicativamente a metà del prox mese andrò di recensione![]()