Devi andare nel menu della vettura, con il tasto menu che hai sulla plancia... devi cercare mi pare "limite di velocità" e imposti la velocità alla quale vuoi che suoni... sono andato molto a memoria, cmq nel libretto c'è scritto...![]()
Devi andare nel menu della vettura, con il tasto menu che hai sulla plancia... devi cercare mi pare "limite di velocità" e imposti la velocità alla quale vuoi che suoni... sono andato molto a memoria, cmq nel libretto c'è scritto...![]()
io non ho toccato centraline o motore, sono molto soddisfatto della macchinetta in città ( e l'ho comprata per questo)
ma qualche giorno fa ero in autostrada, superato il casello ho schiacciato l'acceleratore, c'era un po' di traffico ... e come dici tu non si è proprio mossa ( e il tono non è mica scherzoso) però il paragone con la solita mia auto da viaggio è impietoso, la povera 500ntina ha 131 CV di meno
insomma soddisfatto molto, ma la parola "spinge" riferita alla 1.2 è veramente un po' forte
PR
A questo punto si può parlare di allucinazioni sensoriali..?![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
non è che spinge deve essere che ti deve incollare sul sedile, ma che ti da quel piccolo di sensazione di velocità, anche se ci mette un pòalmeno io la penso così
Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued
Casomai quanto tira visto che trattasi di trazione anteriore ed il motore è collocato davanti....
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Mah, se provi a guidare una vecchia 600 anni 90 ti accorgerai del'enorme differenza in erogazione, pur avendo ben 15cv in meno e una cilindrata inferiore: caspita allo spunto in partenza ti incollava al sedile manco avesse il doppio dei cavalli!! E la Sporting che aveva appena 54cv e una coppia ben inferiore (88Nm!!!) era a dir poco spettacolare... tanto che mi piacerebbe trovarne una da elaborare! Tra l'altro aveva consumi da record, altro che bi-fuel, GPL, metano e menate varie ...poca spesa, tanta resa!
Il 1.2 moderno è troppo "tappato" a mio avviso, l'ho avuto ma sono rimasto delusissimo, sia per i consumi che per il rendimento generale. Ha solo un pelino di allungo ad altissimi giri (sopra i 4500!), non regala grandi soddisfazioni purtroppo...rimane solo la bellissima linea della tua 500!![]()
Ultima modifica di Nik079; 06/03/2014 a 08:21:48
E solo la mia allora, almeno in I e II , tira abbastanza bene? E consumo sui 16 17km al litro in città? E la tiro abbastanza, l altro giorno, sul rettilineo piano, ho fatto da 0 a 100 in 12secondi, un secondo in meni rispetto a quanto dice su Quattroruote, devo dire che abituato al 1.6 hdi 110cv su una c4 Picasso, macchina nella grande e alta, che va da Dio, da 0a 100 ho fatto 10,6 rispetto ai 12,5sec , turbo, pensavo che il 5ino era legato, ma invece. Non è proprio cosi. Solo la velocità massima forse ma il resto, va più che bene questo 1.2
Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued
Ho avuto una punto prima serie. Stesso motore, 1.2 75cv , motore di 20anni fa e sulla punto, che montava gomme 155/65r14 e peso di 1050circa, ovviamente aveva più ripresa, ora con tutta questa elettronica pure sono più legate ma se mettessi il motore della 600 o punto ecc sulla 500nostra, vedrai che non sarà uguale come sulla 600 o punto o ecc