credo che si stia esagerando con le affermazioni del tipo:
"è una macchinetta e bisogna andare piano"
A prescindere bisogna andare piano ed in sicureza sempre,
ma a dire che il 5ino non ha tenuta di strada ce ne vuole tanto.
Certo se si superano i limiti NON c'è nessuna vettura che resta incollata a terra![]()
Ragazzi ma le avete mai guidate auto che subito se ne vanno o no???!!!!
Il Cinquino per come è fatto già è assai che tiene la strada in questa maniera e rispetto ad altre macchine è incollato a terra!!!!
Ma avete mai guidato una punto sole?? Una toyota yaris?? Una chevrolet matiz?? una atos???... Queste sono macchine che se le porti un pò a limite ti possono mandare al cimitero in un attimo!!!!!
NikO
L'ESP con il freno a mano perde completamente di utilità, appena lo si rilascia pero' entra in funzione e diventa molto utile e simpatico, perchè riduce un bel po' il ritorno di peso e rende piu facile la manovra di raddrizzamento dell'auto in uscita di curva.
scary, quello che hai sentito, il beep, non è solo "come l'ABS" ma è l'ABS!!!! (Io non ho l'ESP e lo fa anche a me) Provare per credere, disattiva l'ESP, e tira il freno a mano dolcemente, noterai che anche se lo tiri fino a fondo corsa, le ruote dietro non si bloccano e il computer si mette a bippare.
Per ovviare al problema o fai disattivare l'ABS oppure tiri la leva con 1sec di anticipo e soprattutto con molto vigore! Dacci dentro, che non patisce!![]()
A quel punto entra l'ABS, suona, riconosce che volevi farlo per via dei tempi di reazione sulla leva, mantiene segnalato ma scatta il blocco ruote comunque e via di traversoni!(si vede che ormai sono veterano in ste cose?
)
Bux... com'è sto twin Air? devo ancora provarlo... sono curioso... anche se mi sa che optero' comunque per il 1.3 95...
In ricordo di WR...
Per me è soddisfacente, sia in termini di consumi che rumore e prestazioni. Sono un amante del diesel, quindi avrei preso volentieri il mjt, solo che ormai non faccio più tanti km da optare per un diesel. Poi guidare una 500 con il rumore della vecchia 500 è una goduria che da sola basterebbe per farmi comprare nuovamente il twinair...
Anniversario A3 3.12.2011
se "parte" il retrotreno causa "scalino" in curva, quando la macchina si riappoggia l'ESP la raddrizza (entro limiti fisici);
finora a me è capitato (con la 1.2 senza barra stabilizzatrice) solo una volta in una manovra di emergenza a meno di 50 kmh in città (un questurino mi aveva tagliato la strada all'improvviso ed ho dovuto "scartarlo" con sterzata e controsterzata su asfalto sconnesso, l'ESP è entrato in funzione eccome...e mi ha tenuto nella traiettoria impostata da me)
Infatti, ricordiamoci che è una macchinetta col passo cortissimo e il baricentro "non tanto basso"
quindi come ha detto qualcuno tiene più di quello che si possa immaginare.
Provate il 206 e poi mi dite![]()