salve,ragazzi io ho una 500S 2015 con quadro tft vorrei modificarlo se si puo come quello abart,è solo questione di softwer o dovrei sostituire il body compiuter chi mi puo aiutare
salve,ragazzi io ho una 500S 2015 con quadro tft vorrei modificarlo se si puo come quello abart,è solo questione di softwer o dovrei sostituire il body compiuter chi mi puo aiutare
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
'17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
'17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2
Ho sentito che piu di qualcuno che ha postmontato il tft ha problemi con il blue&me,tipo non visualizza le informazioni multimediali sul display del TFT se non dopo uno stacco-riattacco batteria(ma la cosa poi si ripresenta dopo un giorno).
Ho scoperto guardando dei video del Multiecuscan su youtube,che nel bodycomputer oltre ad abilitare fendinebbia,cruise control,ecc...ci sono altre voci modificabili(almeno credo si possa)...tipo il modello vettura e pure il tipo di display.
Quindi secondo me per far funzionare tutto correttamente bisognerebbe oltre che fare l allineamento proxy,cambiare pure il tipo di display configurato nel body.Il problema però sarà per i modelli costruiti prima del 2014....nel loro body si potrà scegliere solo tra due tipi di display a cristalli liquidi e non quello TFT,perchè ancora non esisteva.Infatti nell eper ho visto che da febbraio 2014 il body computer cambia codice per introduzione nuovo software e sostituisce il vecchio.
Quindi per i modelli ante 2014,con ancora il primo tipo di software,le strade sono tre:
-Ordinare un nuovo body in fiat che arriverà gia con il nuovo software,poi collegare multiecuscan e impostare come display il TFT al posto di quello LCD.Costo piu di 500 euro del solo body.
-Trovare un body usato avente il nuovo software ,far clonare la parte relativa al code e poi modificare la configurazione vettura adeguandola alla propria auto(compreso il display TFT).
-Aggiornare il proprio software del body con il piu recente(se si puo fare...).
AGGIORNAMENTO:
Per le vetture prodotte prima del 2014 non serve cambiare body o aggiornare il software per risolvere il problema del blue & me...basta collegare il multiecuscan,entrare nella pagina relativa alle abilitazioni e cambiare il tipo di display dal modello 1 riga al modello a 3 o 4 righe(sarebbe quello per le versioni con il navigatore) e tutto funzionerà come se la vettura fosse nata con il TFT!!!
alex-et3 senti ma il pulsante sport non avendolo si puo mettere anche nascosto da qualche parte per poi agire nel tft,oppure si deve modificare il body compiuter?
Ciao Raga, ho finalmente montato il TFT nella mia 500, tutto ok, ho dovuto impostare il display a 4 linee e poi rifare l'allineamento proxy perchè il blue&me mi dava problemi.
Adesso funziona tutto ma se entro nella pagina "CAN SETUP / PROXY ALIGNMENT PROCEDURE " mi da un errore, Nodo convergence - EOL Fallito.
Qualcuno di voi ha verificato se ha lo stesso errore?
Qualcuno ha risolto il problema?
Fatemi sapere.
Allego foto.
Mah sono curioso anch'io... Sostanzialmente in tema siamo all' A B (forse) C...i tuoi quesiti sono quantomeno alla S![]()