si magari il motore (Testata, pistoni, cilindri ok....) ma l'inettori? hai visto con che facilità si rompono? per non parlare dei prezzi ahahhaahah con 2 iniettori cambiati ci puoi revisionare un motore intero :P considerando con ce ne stà uno per cilindro...
...parole sprecate...![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Per favore,stai inquinando questo topic sul gpl coi tuoi commenti non sempre costruttivi e non inerenti la gestione del gpl
(così si intitola il topic). Cerca di moderarti,accetto che tu non mi ritenga sufficientemente esperto ma essere animosi non aiuta gli altri utenti a decidere se si o se no;s'è già dibattuto assai su questa cosa e ogni volta ci si torna inutilmente su.Non è una questione personale e non deve diventarla.
Qui si parla di alimentazione a Gpl,da adesso in poi...cerchiamo di essere più costruttivi.
Io cercherò di fare la mia parte ma basta coi terrorismi inutili,se ci sono difficoltà si affronteranno attraverso una rigorosa analisi tecnica con spiegazioni approfondite e senza speculazioni fantascientifiche...
(Eventuali difficoltà di installazione,se ci fossero problemi seri,credo sarebbe giusto postarle nella sezione Problemi)
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Parli a me di "animosità"? Spò, forse non ti rendi conto di quello che scrivi spesse volte...![]()
ma guardate io conosco varie persone che montano impianti gpl di marche buone e non si è rotto mai nulla
uno ha il q7 4.2 benzina a gpl e ci ha fatto 400.000 km senza mai un problema
un'altro una marea 2.4 benzina con piu di 250.000 km è anche qui zero problemi
certo se si montano gli impianti gpl cinesi certo che sorgono i vari problemi
seconda cosa il diesel è mooooolto piu soggetto a manutenzione e a rotture rispetto ad un benzina e questo non lo dico io ma lo dicono i fatti....turbina,intercooler etc ect tutti pezzi soggetti a rottura ed usura che il benzina aspirato non ha
avete mai cambiato o revisionato una turbina?io si e ancora sto piangendo....
cmq sia anche il diesel è un ottimo motore...a me non piace...ma nessuno gli puo togliere le sue qualita
pero' nessun puo togliere che un auto benzina convertita a gpl ti da un risparmio ineguagliabile![]()
rispetto totalmente le idee altrui ma i conti alla mano danno ragione al gpl![]()
Parliamo tranquillamente di cifre :
20.000km annui - 1.2 GPL vs 1.3 mjt .
1.2 GPL consumo medio 13km/l = 1.538litri x 0.75 €/L tot € 1.153 annui carburante.
1.2 mjt consumo medio 19km/l = 1.052litri x 1.45 €/L tot € 1.525 annui carburante.
Costo impianto GPL ? Aiutatemi 800/1.000 € circa ?
Il GPL recupera circa 350/400 euro annui di spesa carburante , quindi in teoria in 2/3 anni mi sono ripagato l'impianto.
Qui c'è il vantaggio del GPL .
Vantaggi gasolio ? Manutenzione meno ravvicinata (30.000km) rispetto ad un benzina/GPL e prestazioni più brillanti .
Durata del motore ? I motori gasolio sappiamo (casi isolati a parte) che la durata media è di circa 200/250.000km.
I motori benzina trasformati GPL generalmente necessitano di manutenzione più accurata .
Parlando seriamente il GPL ha determinati vantaggi ma io continuo a sostenere che per chi percorre molti km è consigliabile un motore a gasolio.