il problema è quello...non devo preoccuparmi più di tanto se ne faccio un uso sporadico del fuori giri del turbo.
comunque dai almeno sai per certo che è tutto ok..solo che mi chiedo a quanti bar arrivi mappando..2??![]()
![]()
il problema è quello...non devo preoccuparmi più di tanto se ne faccio un uso sporadico del fuori giri del turbo.
comunque dai almeno sai per certo che è tutto ok..solo che mi chiedo a quanti bar arrivi mappando..2??![]()
![]()
ABARTH..more power to your senses..
che senso ha' mappare se la propria auto picca gia' a 1.6 di serie se tutto e' ok. strumento segna bene turbina carica di piu' mappare per rompere sono soldi buttati sicuramente non e' lenta se ha' un picco cosi'
con lo scorpione nell'anima
la mia era una domanda/curiosità contando che picca così una 500a mappata..
poi da stock può mappare anche 50 bar..non è la pressione e quindi la potenza che conta..o almeno non solo...ma l'erogazione della coppia e come viene scaricata tutta la potenza generata...se fa 2 bar di picco e non la eroga bene in termini di coppia/trazione..è come se ne erogasse 0.5 per me.
Mappare per rompere? Ma nel 2014 c'è ancora chi è convinto che mappando si intacchi l'affidabilità del T-Jet?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
evidentemente si, ma ci stà..io prima di giudicare, di solito provo, ma vabbè..
io sono 12000km che ce l'ho e l'ho usata in pista, in collina, sul dritto, al caldo, al freddo...e non ha mai fatto uno sgarro!!![]()
infatti mi hanno anche detto che sulle nuove non fanno più mappature, a detta loro la stock di ora non è la stock di qualche anno fa. la 595 d un amico picca a 1.6 identica alla mia.. c'è solo il fattore cavalli in più e coppia.. ma la pressione della turbina è quella
ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17
Cavolo @r0mualdo , l'abboamo rotirata praticamente insoeme e la mia in confronto alla tua è vecchia.. Passi per la strumentazione (alla quale avevo dato la colpa alla nuova che uscira con il digitale e pensavo stessero uniformando la catena) ma sapere che possano essere delle modifiche riguradanti il motore a distanza di pochi giorni un po mi infastidisce
ritirarla assieme non vuol dire che sia uscita dallo stesso lotto di produzione . la tua lele puo' essere ancora una fine serie prima degli aggiornamenti e modifiche che in quella di romualdo ci sono pur essendo due macchine dello stesso anno quindi non puoi farci nulla abarth non e' responsabile
con lo scorpione nell'anima
ad un mio amico arrivata i primi di febbraio ed oltre che avere il quadro con display della versione MTA e' euro 6 , la sua pero' picca stock 1.0 1.1 in sport e rispetto alla mia ss di ottobre 2013 come alza la frizione accelera per un attimo da sola ....
la mia stock di ottobre 2011 apparte per il bmc picca in sport in primavera e estate anche fino a poco prima della zona rossa quindi 1.3 circa e costanti 1 per poi fermarsi a 0.8 cmq di media con temperature oltre i 10 gradi mi picca sul 1.2 e in inverno col freddo 1 di picco e 0.8 costanti