Impossibile. Non te ne sarai accorto tu ma ti saranno capitate.
Impossibile. Non te ne sarai accorto tu ma ti saranno capitate.
Assolutamente sì. Le rigenerazioni sono state monitorate in lungo e largo da molti utenti del forum ed un intervallo così lungo non è mai stato registrato né sul 75cv né sul 95.
Se sei in marcia costante la rigenerazione non l'avverti, poi basta il volume della radio anche un pelo più alto e non ci fai proprio caso.
Nel mio libretto di manutenzione è indicata una spia che dovrebbe accendersi a segnalare la rigenerazione in corso ...sinora 1.400 km e non si è ancora accesa?!
Ti segnala la rigenerazione forzata in corso, null'altro.
I normali cicli di pulizia del DPF si possono notare facendo caso al rumore del motore (almeno al minimo, il suono diventa cupo e leggermente accelerato), gran caldo proveniente dal sottoscocca e dal terminale di scarico, consumi istantanei altissimi (vedi computer di bordo).
lun 11.07.2011, ore serali, km 62.820:
avverto che il motore sta rigenerando; torno verso Palermo via statale, e da km 62.836 per 10 minuti percorro 15 km sopra i 3.000 giri, in modo da stappare il DPF-
il successivo uso della vettura è soltanto cittadino, senza strada statale
gio 21.07.2011, ore 8.00, km 63.236:
il motore rigenera, aspetto al minimo che finisca prima di spegnere.
Percorrenza: circa 416 km, con uso cittadino, dopo la "stappata" in statale.
Vediamo adesso quando rigenera nuovamente, se posso continuo con il solo uso cittadino per monitorare la situazione.
500 1.3 mjet gen 2009 lounge 75cv
dopo aver visto la spia giallo ambra di olio degradato e aver completato subito dopo una rigenerazione....tengo sempre i consumi istant accesi...beh tra il primo e il secondo sono passati ben 530km... piu o meno siamo vicini ai 470 indicati anche nel post ufficiale dove si elencano i benefici della mappa....tuttavia oggi ho dovuto spegnere la macchina ben due volte proprio poco dopo essermi accorto che era partita una rigen...domani mattina gironzolo un po iin superstrada e attendo che riprenda e la porto a termine....speriamo che riprenda subito e che non passino troppi km essendo che l'ho interrotta....(cmq mamma mia come diventa di fuoco l'abitacolo.....soprattutto sotto il freno a meno...caldisssimo...) ho finalmente con calma capito anche il tipo di rumore che fa il motore in accellerazione...è proprio assai cupo xD....
ragazzi ieri sera è successa una cosa alquanto strana, era sera, fuori c'erano 12° come segnalava la 500, temperatura del motore normalmente alla metà, serbatoio mezzo pieno e vabè cinture di sicurezza allacciate. Lo start&stop non funzionava, come se stesse rigenerando, però nessun rumore cupo e precendete rigenerazione portata a termine qlke centinaio di km prima.. mi trovo a 6880km.. secondo voi cosa poteva essere?? avevo sentito parlare tramite amicizia di una mezza specie di LIEVE rigenerazione.. ma sono alquanto dubbio..