Originariamente inviata da
Nik079
Scusa, ho letto solo adesso il tuo intervento!

Che dire, non è che la 1.2 "faccia schifo", mai detto questo visto che comunque le prestazioni sulla carta ci sono e sono più elevate rispetto alla concorrenza (sfogliate Quattroruote e confrontate...)
Trovo solo che manchi di brio a livello di percezioni , sensazioni, regalando appunto una guida un po' troppo arida, e dopo un po' ci si stufa, specialmente se ti metti alla guida di una vetturetta anche meno potente di qualche annetto fa (Panda, 600, Y...). Ci si accorge dopo un po' che la vettura sarebbe moooolto più divertente se solo avesse qualche cavallo in più, tutto qui.
La 1.4? Stesse sensazioni della 1.2 ma con consumi più elevati e una delusione doppia visto che chi l'acquista vorrebbe anche prestazioni...
Quello che non so spiegarmi è perché col dual logic cambiano totalmente le sensazioni: mio fratello l'ha presa così visto che deve guidare quel tipo di vetture, e posso dirvi che è fantastica! Scattante, briosa e con un discreto allungo (ovviamente relazionato alla potenza del veicolo eh, intendiamoci), insomma totalmente diversa da quella che avevo io. Misteri...
Comunque se vuoi l'Abarth puoi sempre pensarci...io l'ho fatto prima che la mia vecchia 500 si svalutasse troppo...e credimi, entri in una altro mondo!

Mai guidato nulla di più divertente, è come essere alla guida di un go-kart... se puoi facci un pensierino!