+ Rispondi
Pagina 6 di 30
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 295

Discussione: [Filtro aria BMC] serve o non serve?

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sì ma il filtro non ti da cavalli, credo intendesse questo, ed è una modifica che da sola lascia il tempo che trova :/
    un intervento minimo che da i risultati minimi appunto.
    Fiat 500 1.2

L'avatar di grimgor2

Con noi dal 13/05/2009
    Provincia: Torino

Italy
     grimgor2 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

scusate l'o.t. ma visto che è saltato fuori il discorso panda kit car, visto che monta il nostro motore 1.2 qualcuno sa di preciso che elaborazione gli è stata fatta??
    intendo un'elencazione abbastanza precisa di parti o modifiche effettuate, in giro per il web si trova poco---

500 Lounge including: mappa by Sander & Filtro pannello Bmc

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grimgor2 Visualizza il messaggio
    scusate l'o.t. ma visto che è saltato fuori il discorso panda kit car, visto che monta il nostro motore 1.2 qualcuno sa di preciso che elaborazione gli è stata fatta??
    intendo un'elencazione abbastanza precisa di parti o modifiche effettuate, in giro per il web si trova poco---
    questo è quello che ho trovato

Motore Posizione: 4 cilindri in linea,montato in posizione trasversale
    Cilindrata: 1242 cc
    Alesaggio per corsa: 70,8x78,86
    Rapporto di compressione: 12:1
    Potenza: 130 CV a 7800 giri
    Alimentazione: sistema integrato Magneti Marelli
    Collettore di aspirazione: ad alimentazione singola

Trasmissione Trazione: anteriore
    Frizione: monodisco, metallo-sinterizzato
    Cambio: a 6 rapporti + RM, innesti frontali, comando ad “H”
    Differenziale: autobloccante a lamelle

Freni

Anteriori: a disco autoventilanti, diametro 285 mm
    Posteriori: a disco, diametro 240 mm
    Ripartitore di frenata e regolatore azionabili dal pilota
    Freno a mano idraulico

Sterzo A cremagliera, servoassistito

Sospensioni Anteriori: a ruote indipendenti tipo Mc Pherson, bracci oscillanti montati su uniballs, ammortizzatori oleopneumatici Stac
    Posteriori: ponte torcente, con ammortizzatori e molle ad elica

Ruote-pneumatici Asfalto: ruote OZ 6x15, pneumatici Michelin 18-58/15

Dimensioni Lunghezza: 3.538 mm
    Larghezza: 1.628 mm
    Altezza: 1.490 mm

So che i collettori di aspirazione sono della stilo 1.9 jts mentre l'airbox è modificato
    Fiat 500 1.2

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Sì ma il filtro non ti da cavalli
    lo so lo so....ci mancherebbe anche dire il contrario...però dire che nn da benefici...che nn serve...che è una spesa inutile...è ugualmente sbagliato... ecco cosa intendo...secondo me il filtro magari abbinato a una bella mappa fatta da Sander & soci...è una buona modifica con un buon rapporto qualità/prezzo...il motore ne trae giovamento senza stravolgerlo con alberi,scarichi,testate ecc...anche se con quest ultime modifiche...sarebbe un bel motore indubbiamente...e cmq io sn PRO-filtro!!
    ABARTH..more power to your senses..

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Continuo a ripetere che con filtro e basta non guadagnate nulla, guadagnate solo in impressioni con ben poco fondamento.

Filtro e mappatura possono fare qualcosa, ma sono abbastanza contrario alla mappatura(anche con sto benedetto filtro che sembra fare chissachè) perchè sander&co si ostinano a non spiegare neanche superficialmente cos'è che vanno a toccare nei parametri della centralina, e se permettete questo non mi piace affatto, e perchè i benefici rimangono comunque abbastanza contenuti. Comunque penso che chiunque prima di permettere a qualcuno di modificare i parametri della centralina della propria auto dovrebbe informarsi al riguardo e verificare l'effettiva esperienza del preparatore; nel mio caso sarei anche interessato a sapere COSA viene modificato per sapere quali sono punti positivi e negativi della modifica, perchè non illudetevi, ci sono anche gli aspetti negativi come in ogni cosa.

L'albero a camme colombo e bariani per il 1.2 8v euro 5 che monta la mia 500 costa 376.00 euro più iva (http://www.colombo-bariani.com/popup...d_prodotto=153) ...se poi l'albero per il 1.4 costa di più è un'altro discorso che comunque non mi interessa.

La modifica base per me è albero a camme e rimappa centralina con filtro...basta. E' evidente che rispetto ad un filtro costa di più, ma ottenete anche molto di più.

Poi rispetto le opinioni degli altri, basta che gli altri rispettino anche le mie.

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

vabbè... finiamola qui...rispetto le tue idee e tu le mie...stop...secondo me(come altre centinaia di utenti) il filtro un qualcosa di buono fa...IMHO eh...
    x quanto riguarda le mappe di sander & soci ....nessuno...e dico nessuno...si è mai lamentato...anzi...poi se dici che i benefici rimangono contenuti...può esserlo x noi che abbiamo il benzina aspirato...e qui...si sa che una mappa soltanto nn fa miracoli...ma vallo a chiedere ai mjtari o agli abarthisti se la centralina soltanto da dei benefici....ce ne sn a centinaia che confermano questa cosa e la serietà e capacità di sander e i suoi collaboratori...poi anche se nn t piace...provare x credere..
    cmq io ti ripeto che monterà il filtro...in seguito farò la mappa...e ti dirò in prima persona e nn x sentito dire...i benefici che ho avuto...anche se già so quali sono...

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    vabbè... finiamola qui...rispetto le tue idee e tu le mie...stop...secondo me(come altre centinaia di utenti) il filtro un qualcosa di buono fa...IMHO eh...
    x quanto riguarda le mappe di sander & soci ....nessuno...e dico nessuno...si è mai lamentato...anzi...poi se dici che i benefici rimangono contenuti...può esserlo x noi che abbiamo il benzina aspirato...e qui...si sa che una mappa soltanto nn fa miracoli...ma vallo a chiedere ai mjtari o agli abarthisti se la centralina soltanto da dei benefici....ce ne sn a centinaia che confermano questa cosa e la serietà e capacità di sander e i suoi collaboratori...poi anche se nn t piace...provare x credere..
    cmq io ti ripeto che monterà il filtro...in seguito farò la mappa...e ti dirò in prima persona e nn x sentito dire...i benefici che ho avuto...anche se già so quali sono...
    Ricordiamo però che la rimappatura della centralina non serve solo a "guadagnare cavalli" ma ad ottimizzare il rapporto tra le varie modifiche effettuate, e in questi casi sarebbe meglio una mappatura individuale e specifica per la macchina, fatta a banco.
    Fiat 500 1.2

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

esatto...infatti nn ha senso tipo fare la mappa e dopo mettere lo scarico e il filtro.....altrimenti andrebbe riaggiornata.. la centralina se si hanno in mente altri lavori...è l ultima..altrimenti x chi come me vuol mettere solo il filtro...la faccio insieme

L'avatar di grimgor2

Con noi dal 13/05/2009
    Provincia: Torino

Italy
     grimgor2 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io per la mia piccola esperienza, vi posso dire che l'accoppiata "filtro& mappa" non è inutile, come ho spiegato nel post sulla mappatura del 1.2, la 500 esce dal concessionario particolarmente "vuota" in prima e seconda, il filtro permette un aumento dell'ingresso di aria fresca nel motore, per quanto marginale sia, ed una mappatura mirata, aumenta sensibilmente in ripresa e in velocità massima, teniamo conto che un euro 5, quindi strozzato ad hoc, arriva ad equipararsi ad un euro 4 (testato di persona), e non è poco su un motorino aspirato e non turbocompresso, e qui confuto chi dice che sandro&C non dicono cosa vanno a toccare, provato di persona, mentre lavorava sulla mia centralina gli sono stato vicino e gli ho fatto un mucchio di domande a cui ha risposto con cortesia e professionalità, non gli si può chiedere di pubblicare la tabella dei valori che modifica perchè significherebbe render pubblico i frutti del proprio lavoro, rendendo "facile" la vita a pseudo-mappatori che si troverebbero il lavoro già fatto

500 Lounge including: mappa by Sander & Filtro pannello Bmc

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

lo dicevo io...

+ Rispondi