+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59

Discussione: Kit vernici vari colori pinze freno

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

mmmm... per la vernice ok, potrebbero aver usato qualcosa che resiste alle alte temperature..... ma per l'adesivo proprio non ci credo... secondo me dopo un pò si scquaglia....... che ne dite???

Con noi dal 13/09/2007
    Provincia: Caserta

Italy
     White Mamba non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ke ne pensate di questi copri pinze ke ho trovato su ebay??

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=022

Con noi dal 13/09/2007

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ha abbassato il prezzo di 10€...dopo le feste penso di prenderle!

http://cgi.ebay.it/Kit-Cover-Pinze-f...3A1|240%3A1318

Con noi dal 13/09/2007

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non mi ero proprio accorto che non fosse lo stesso venditore per tutte e 2 le inserzioni!

L'avatar di luchino

Con noi dal 05/06/2008
    Provincia: N/A

Italy
     luchino non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io ho l'adesivo sulle pinze da sei mesi!!!nn si scquagliano ne si staccano!!!testato con lavaggio ad alta pressione!!!

L'avatar di LMPA

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Brescia

Italy
     LMPA non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Cool

Vorrei tnt sapere l'adesivo in che materiale è fatto....sapete la mia piccola ha esigenze un pò particolari
    luca.b@cinquecentisti.com...
    Per il portachiavi cliccate QUI! Per il sondaggio sul nuovo calendario cliccate QUI!

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

esistono molti modi x fare le pinze freno del colore che volete, voi utilizzate il metodo DIY (do it yourself ) io preferisco utilizzare altro metodo per esperienza personale: tempo fa verniciai le mie pinze sull'altra auto color oro, una bomboletta ad alte temperature della OMP (16€ )...a parte l'effetto non proprio ottimo, col tempo si son sbiadite, vuoi x varie tornate in pista, vuoi x frenate abbastanza forti, vuoi x caldo freddo e quant'altro....l'unica soluzione per fare un lavoro pari se non meglio dell'originale è il seguente (ed io parlo x miglior lavoro possibile!)...in lista:

- spurgare l'olio freni tramite una siringa apposita x meccanici dalla vaschetta
    - smontare ruote
    - svitare vite di spurgo e svuotare l'impianto con pedale del freno abbassato x evitare che entrino bolle d'aria nel circuito
    - smontare tubi freno e lasciarli sgocciolare bene
    - smontare portapinza e pinza freno
    - lavarle perfettamente con un forte sgrassatore e di seguito con diluente nitro + e + volte per evitare che rimangano residui di liquido freni
    - grattarle con carta abrasiva 240 a secco o + grossa se sono abbastanza grezze, rifinireun pelino con 400 a secco
    - lavarle nuovamente con diluente nitro e poi con antisilicone
    - una volta pronte piazzarle da qualche parte
    - il metodo migliore si ottiene con prodotti di qualità e possibilmente con pistole x verniciatura...poi fate voi insomma: velata di primer x alluminio, lasciar asciugare qualche minuto, prima mano leggera del colore che + vi piace purchè sia un colore in serie 22 (a solvente, lucido diretto)...per esempio un blu scuro...seguire con l'altra mano dopo alcuni minuti e se si vuole anche con la terza, generalmente i lucidodiretto coprono abbastanza rapidamente già alla prima mano, però vedete voi

Questo è il lavoro migliore, noi come carrozzeria chiediamo 100 € senza smontaggio pinze, quindi incartando le pinze, e vengon comunque molto molto bene, in ogni caso anche smontate vengono quella cifra a causa dell'utilizzo di materiali di ottima qualità, preparazione, incartatura delle guarnizioni e gommini vari, utilizzo forno esmaltimento rifiuti, corrente e quant'altro....la mkia vicina che ha una 500 azzurra vorrebbe farla rosse però se riesco a convincerla gli le faccio azzurre in tinta con l'auto che secondo me rendono un pò di + e son sicuramente un "mezzo esemplare unico"

Esempi pratici della resistenza???

- Porsche boxter, pinze fatte 1 anno e mezzo fa completamente smontate tranne pistoncini e gommini, nessuna perdita di brillantezza del colore, nessuno sfogliamento, addirittura son state fatte in 2 volte perchè voleva la scritta porsche sulla pinza in bianco, quindi con un adesivo fatto fare apposta ha fatto la dima per fare la scritta bianca!
    - bmw serie 1, pinze montate, incartato tutto, 1 anno e poi botta allucinante, macchina distrutta...le pinze erano ancora in ottimo stato, pari a quando le abbiamo fatte...rosse anche queste ovviamente
    - golf GTI...nessuna lamentela da + di un anno, non è mai tornato se nn per fare ritocchi vari all'auto, nessuno sfogliamento di nessun tipo, pari a come le abbiamo fatte
    - bmw 850 del capo, pinze smontate completamente (anche pistoncini e gommini)...rosse, anteriori e posteriori....un gruppo ruota da panico con cerchi MIM da 18" canale rovesciato e gommatura esagerata, campana dei dischi riverniciata...da vedere e ammirare
    - bmw X5...coperchio punterie, del mio capo, (versione 4.4 benzina), verniciata di rosso, stessa maniera, motore lavato + volte, nessun problema...

devo continuare??? insomma, un pò come x i cerchi, lavori eseguiti ad hoc direi...

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Acura Visualizza il messaggio
    esistono molti modi x fare le pinze freno del colore che volete, voi utilizzate il metodo DIY (do it yourself ) io preferisco utilizzare altro metodo per esperienza personale: tempo fa verniciai le mie pinze sull'altra auto color oro, una bomboletta ad alte temperature della OMP (16€ )...a parte l'effetto non proprio ottimo, col tempo si son sbiadite, vuoi x varie tornate in pista, vuoi x frenate abbastanza forti, vuoi x caldo freddo e quant'altro....l'unica soluzione per fare un lavoro pari se non meglio dell'originale è il seguente (ed io parlo x miglior lavoro possibile!)...in lista:

- spurgare l'olio freni tramite una siringa apposita x meccanici dalla vaschetta
    - smontare ruote
    - svitare vite di spurgo e svuotare l'impianto con pedale del freno abbassato x evitare che entrino bolle d'aria nel circuito
    - smontare tubi freno e lasciarli sgocciolare bene
    - smontare portapinza e pinza freno
    - lavarle perfettamente con un forte sgrassatore e di seguito con diluente nitro + e + volte per evitare che rimangano residui di liquido freni
    - grattarle con carta abrasiva 240 a secco o + grossa se sono abbastanza grezze, rifinireun pelino con 400 a secco
    - lavarle nuovamente con diluente nitro e poi con antisilicone
    - una volta pronte piazzarle da qualche parte
    - il metodo migliore si ottiene con prodotti di qualità e possibilmente con pistole x verniciatura...poi fate voi insomma: velata di primer x alluminio, lasciar asciugare qualche minuto, prima mano leggera del colore che + vi piace purchè sia un colore in serie 22 (a solvente, lucido diretto)...per esempio un blu scuro...seguire con l'altra mano dopo alcuni minuti e se si vuole anche con la terza, generalmente i lucidodiretto coprono abbastanza rapidamente già alla prima mano, però vedete voi

Questo è il lavoro migliore, noi come carrozzeria chiediamo 100 € senza smontaggio pinze, quindi incartando le pinze, e vengon comunque molto molto bene, in ogni caso anche smontate vengono quella cifra a causa dell'utilizzo di materiali di ottima qualità, preparazione, incartatura delle guarnizioni e gommini vari, utilizzo forno esmaltimento rifiuti, corrente e quant'altro....la mkia vicina che ha una 500 azzurra vorrebbe farla rosse però se riesco a convincerla gli le faccio azzurre in tinta con l'auto che secondo me rendono un pò di + e son sicuramente un "mezzo esemplare unico"

Esempi pratici della resistenza???

- Porsche boxter, pinze fatte 1 anno e mezzo fa completamente smontate tranne pistoncini e gommini, nessuna perdita di brillantezza del colore, nessuno sfogliamento, addirittura son state fatte in 2 volte perchè voleva la scritta porsche sulla pinza in bianco, quindi con un adesivo fatto fare apposta ha fatto la dima per fare la scritta bianca!
    - bmw serie 1, pinze montate, incartato tutto, 1 anno e poi botta allucinante, macchina distrutta...le pinze erano ancora in ottimo stato, pari a quando le abbiamo fatte...rosse anche queste ovviamente
    - golf GTI...nessuna lamentela da + di un anno, non è mai tornato se nn per fare ritocchi vari all'auto, nessuno sfogliamento di nessun tipo, pari a come le abbiamo fatte
    - bmw 850 del capo, pinze smontate completamente (anche pistoncini e gommini)...rosse, anteriori e posteriori....un gruppo ruota da panico con cerchi MIM da 18" canale rovesciato e gommatura esagerata, campana dei dischi riverniciata...da vedere e ammirare
    - bmw X5...coperchio punterie, del mio capo, (versione 4.4 benzina), verniciata di rosso, stessa maniera, motore lavato + volte, nessun problema...

devo continuare??? insomma, un pò come x i cerchi, lavori eseguiti ad hoc direi...
    ciao! ma se decidessi di venire da te a fare le pinza/tmburi tutti gialli, quanto ci andrà? xkè sinceramente mi ispira + il tuo metodo, che il verniciare o bucare con rischi di sfogliamento o crepe....
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

te l'ho detto, saranno su per giù 100/150 €, non so dirti di preciso quanto, in genere verniciamo pize, non tmburi, però anche quelli volendo è un attimo farli anche montati, è la pinza che è un pò + inculata ecco!!! Se invece decidi di far smontare le pinze forse ti chiederà qualcosa in +...esteticamente non cambia nulla farle montate o smontate, smontate vengono belle omogenee davanti e dietro, è solo un fattore che SOLO TU sai se dietro sono verniciate oppure no, ma a vedersi col cerchio montato son perfette, dietro ovvio, ci sarà meno materiale, qualce parte rimarrà "scoperta" (ovvero senza colore!) ma non si vede

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6