+ Rispondi
Pagina 6 di 22
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 216

Discussione: 1.3 95cv vs 1.4

  1. #51

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,527

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ma infatti sto ben dicendo questo....il nuovo 95cv contro il nuovo 105 multiair...vedrai che i consumi rispetto al 1.4 <vecchio> saranno molto simili...idem le prestazioni

  2. #52
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da caccino Visualizza il messaggio
    Anche il 1.4 a 4500 giri e a 170/175... Ma deve ancora inserire l'ultima marcia!!!
    Sì ma la sesta marcia sul 1.4 è solo ed esclusivamente di riposo...
    La potenza massima quel motore, come tanti altri benzina e diesel a 6 marce, ce l'ha in quinta non in sesta.

    Quote Originariamente inviata da McLovin Visualizza il messaggio
    E cmq si...se tiri non credere che non consumi!!
    Ti dirò, io ho fatto 400km più o meno a manetta in autostrada con una media di 170km/h e ho consumato 3 quarti di pieno... non mi sembra che tirandolo sto 1.3 consumi poi tanto. Da originale (75cv) a velocità autostradali beveva ma ora proprio no. E sono sicuro che il 95cv farà di meglio!

  3. #53
    L'avatar di McLovin

    Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 511

    Italy
     McLovin non è in linea

    Predefinito

    Vaaaaaaaaaaabene ooooooooook

  4. #54
    L'avatar di caccino

    Con noi dal 03/04/2009
    Residenza: Impruneta
    Provincia: Firenze
    Età : 37
    Messaggi: 6,027

    Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Sì ma la sesta marcia sul 1.4 è solo ed esclusivamente di riposo...
    La potenza massima quel motore, come tanti altri benzina e diesel a 6 marce, ce l'ha in quinta non in sesta.



    Ti dirò, io ho fatto 400km più o meno a manetta in autostrada con una media di 170km/h e ho consumato 3 quarti di pieno... non mi sembra che tirandolo sto 1.3 consumi poi tanto. Da originale (75cv) a velocità autostradali beveva ma ora proprio no. E sono sicuro che il 95cv farà di meglio!
    Non ti credere che la sesta sia così tanto di riposo! Ha un buon tiro anche in sesta! E comunque si è vero, con i benza arrivi al massimo con la marcia precedente all'ultima.. E non solo se hai la sesta... Perché anche con la mia vecchia mini ci arrivavo in quarta al massimo!

    Per quanto riguarda i consumi, Chomo, mi dispiace ma non ti posso assolutamente credere! Qualsiasi motore, se tirato, consuma... Proprio il 123d (al quale si riferiva McLovin) in pista ha avuto un consumo medio di 5 km/l! Il cinquino 75 cv probabilmente consuma meno del 123d a manetta... Ma, prova a sentire Pittor e vedi che ti dice!!!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

  5. #55

    Con noi dal 16/09/2009
    Residenza: bollate
    Provincia: Milano
    Messaggi: 48

    Italy
     kapaut non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Ragazzi questa sera a fronte dei discorsi fatti e letti oggi....ho dovuto tirare il mio 1.4 è un piacere sentirlo urlare!!che suono!!!!
    troppo troppo bello la voce della mia macchinina!

  6. #56
    L'avatar di collupawer

    Con noi dal 25/11/2007
    Residenza: San mauro torinese
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 263

    Italy
     collupawer non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    il 1.4 del cinquino non lo vorrei neanche regalato...magari avessero fatto il 95 cv quando l'ho presa io, ho aspettato a ordinarla quasi un anno sperando nell'uscita del 95 cv...e se non avesse il fap, sai che bastonate darebbe al 1.4 benzina?

  7. #57

    Con noi dal 16/09/2009
    Residenza: bollate
    Provincia: Milano
    Messaggi: 48

    Italy
     kapaut non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    ...e se avessi avuto il motore della ferrari sai che bastonate avresti preso??? con i se...non si va da nessuna parte!!

  8. #58
    L'avatar di collupawer

    Con noi dal 25/11/2007
    Residenza: San mauro torinese
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 263

    Italy
     collupawer non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    puo darsi...cmq anche con il fap non ci penserei due volte tra 1.4 e 1.3 mjt...avessero sfruttato mooooolto meglio i 100 cv del 1.4 allora se ne poteva parlare...ma secondo me almeno 20 dormono...

  9. #59
    L'avatar di McLovin

    Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 511

    Italy
     McLovin non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kapaut Visualizza il messaggio
    Ragazzi questa sera a fronte dei discorsi fatti e letti oggi....ho dovuto tirare il mio 1.4 è un piacere sentirlo urlare!!che suono!!!!
    troppo troppo bello la voce della mia macchinina!
    Quoto...caxxo l'altro giorno mio babbo l'ha spostata da davanti casa, pensavo avesse acceso la sua porsche...esco per vedere ed era il cinquino!

  10. #60
    L'avatar di Luca88

    Con noi dal 18/12/2009
    Residenza: A casa mia
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 276

    Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    c'è poco da fare ragazzi...il 1.3 95cv al semaforo se lo fuma il 1.4... basta vedere la coppia....e poi cm han detto anche più indietro...un turbo e un aspirato sono cose completamente diverse. Cmq <dati alla mano> il 1.4 nello 0-100 cronometrato in una prova circa un anno fa di non mi ricordo più quale giornale era più lento di 1s del dato dichiarato da fiat (sarà vero?)....vedremo anche il 95cv cn dati effettivi cm sarà......detto questo quoto il 1.3 perchè come consumi e coppia non c'è paragone, non devo tirare il collo al motore per farlo andare un pò, il 1.4 comincia a cantare () da 3800-4000 e ciao ciao consumi....grande stima anche a chi la pensa diversamente!STA 500 QUALUNQUE MOTORE ABBIA SARA' SEMPRE UNA GRAN MACCHINA!!!
    la coppia, sopratutto in basso serve solo a sgommare di + e perdere tempo, fidati ke ho avuto auto cn 2 volte la coppia di sto 1.3 trattore e so cosa significa , la coppia serve x tirare + in fretta le marce alte e lunghe ma sulle brevi distanze è inutile.
    se si parla di spari, se si parla di curve con la coppia di un auto turbo o anke diesel trattore hai tanta potenza scaricata male e in modo grossolano sulla trazione anteriore e ti trovi a dover parzializzare dove con un aspirato + piatto e con meno coppia puoi andare col pedale a fondo....
    e ste cose le dico x esperienza diretta e nn credo di aver avuto delle makkine tanto ferme
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

+ Rispondi
Pagina 6 di 22
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500c 95cv!!!
    Da andrea76acqua nel forum Presentazioni
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 15/12/2009, 18:08:58
  2. Come mai non trovo il Dualogic per la 95CV?
    Da RossaSfrontata nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/12/2009, 08:58:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi