ma infatti sto ben dicendo questo....il nuovo 95cv contro il nuovo 105 multiair...vedrai che i consumi rispetto al 1.4 <vecchio> saranno molto simili...idem le prestazioni
ma infatti sto ben dicendo questo....il nuovo 95cv contro il nuovo 105 multiair...vedrai che i consumi rispetto al 1.4 <vecchio> saranno molto simili...idem le prestazioni
Sì ma la sesta marcia sul 1.4 è solo ed esclusivamente di riposo...
La potenza massima quel motore, come tanti altri benzina e diesel a 6 marce, ce l'ha in quinta non in sesta.
Ti dirò, io ho fatto 400km più o meno a manetta in autostrada con una media di 170km/h e ho consumato 3 quarti di pieno... non mi sembra che tirandolo sto 1.3 consumi poi tanto. Da originale (75cv) a velocità autostradali beveva ma ora proprio no. E sono sicuro che il 95cv farà di meglio!![]()
Vaaaaaaaaaaabene ooooooooook
Non ti credere che la sesta sia così tanto di riposo! Ha un buon tiro anche in sesta! E comunque si è vero, con i benza arrivi al massimo con la marcia precedente all'ultima.. E non solo se hai la sesta... Perché anche con la mia vecchia mini ci arrivavo in quarta al massimo!
Per quanto riguarda i consumi, Chomo, mi dispiace ma non ti posso assolutamente credere! Qualsiasi motore, se tirato, consuma... Proprio il 123d (al quale si riferiva McLovin) in pista ha avuto un consumo medio di 5 km/l! Il cinquino 75 cv probabilmente consuma meno del 123d a manetta... Ma, prova a sentire Pittor e vedi che ti dice!!!![]()
Ragazzi questa sera a fronte dei discorsi fatti e letti oggi....ho dovuto tirare il mio 1.4 è un piacere sentirlo urlare!!che suono!!!!
troppo troppo bello la voce della mia macchinina!
il 1.4 del cinquino non lo vorrei neanche regalato...magari avessero fatto il 95 cv quando l'ho presa io, ho aspettato a ordinarla quasi un anno sperando nell'uscita del 95 cv...e se non avesse il fap, sai che bastonate darebbe al 1.4 benzina?
...e se avessi avuto il motore della ferrari sai che bastonate avresti preso??? con i se...non si va da nessuna parte!!![]()
puo darsi...cmq anche con il fap non ci penserei due volte tra 1.4 e 1.3 mjt...avessero sfruttato mooooolto meglio i 100 cv del 1.4 allora se ne poteva parlare...ma secondo me almeno 20 dormono...
la coppia, sopratutto in basso serve solo a sgommare di + e perdere tempo, fidati ke ho avuto auto cn 2 volte la coppia di sto 1.3 trattore e so cosa significa, la coppia serve x tirare + in fretta le marce alte e lunghe ma sulle brevi distanze è inutile.
se si parla di spari, se si parla di curve con la coppia di un auto turbo o anke diesel trattore hai tanta potenza scaricata male e in modo grossolano sulla trazione anteriore e ti trovi a dover parzializzare dove con un aspirato + piatto e con meno coppia puoi andare col pedale a fondo....
e ste cose le dico x esperienza diretta e nn credo di aver avuto delle makkine tanto ferme![]()
ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related