Mo che arriva manuelmascaro so azzi vostri... uahahahha...
Scherzo...
Mi raccomando ragazzi spremetevi bene perchè ci sono gli ignorantoni come me che vogliono solo qualche cavallo in più con non troppi euri...
![]()
![]()
Mo che arriva manuelmascaro so azzi vostri... uahahahha...
Scherzo...
Mi raccomando ragazzi spremetevi bene perchè ci sono gli ignorantoni come me che vogliono solo qualche cavallo in più con non troppi euri...
![]()
![]()
Questo che hai scritto sulla popoff originalmente chiamato pulloff è esattissimo e vale per tutte le turbine a geometria fissa sia che siano montate su diesel che benzina e servono le popoff perchè aumentando pressione della turbina quando si rimappa serve di conseguenza una valvola che sfoghi con più rapidità. Quello che dicevo fuori strada su di te è quello che dicevi sul turbo lag che era diminuito, il che con il semplice applicare una popoff non lo può diminuire essendo la valvola dedicata solo allo scarico e soprattutto dato che già una pulloff originale scarica in meno di 1 secondo e noi non siamo flash che riuscimo a cambiare marcia in così breve tempo. Per diminuire un turbo lag o diminuisci i giri a cui entra la turbina, oppure se già presente, si aumenta la pressione di overboost che ti da un rapidissimo picco di pressione iniziale e quasi ti azzera il turbolag o se non presente l'overboost lo si deve applicare.
Dopotutto il turbo lag è il tempo che passa da quando noi richiediamo tutta la potenza a quando la turbina riesce ad entrare in rotazione e mettere in pressione tutto il circuito, qundi una valvola che la scarica invece all'esterno non può servire a diminuire il tempo necessario a fare l'operazione inversa cioè mettere tutto in pressione. sbaglio? Ciao Ciao
Bella precisazione ;-)
Personalmente dopo aver montato la valvola ho notato una maggior fluidità nell'erogazione della potenza, soprattutto nelle cambiate e quando si arrivava nei pressi del numero di giri a cui si attivava la turbina. Mi è sembrato che i tempi di risposta della mia macchina all'erogazione della potenza fossero ridotti rispetto a prima... se non vi è una spiegazione tecnica attendibile imputerò il tutto ad un effetto placebo!
Amici vi saluto ora stacco da lavoro:-D
Ma è proprio necessaria sta pop off???per carita io accetto tutto pero è un po tamaruzza..senza offesa pero davvero a me personalmente è una cose che nn piace per niente.Non vi prende un po male a voi montare una cosa del genere?
raggazi non so se sono off-topic ma vorrei sapere se le elaborazioni abarth saranno disponibili anche per la versione 1.2...speriamo di sigiusto per aggiungerci qualche cavallo
You're my life sweet Darling
Tamarruzza o no, che ti piaccia o meno, la sua efficacia per la riduzione dello stress della turbina è indiscutibile... tantopiù se a sta turbina si chiede qualcosa in più riducendo i coefficienti di sicurezza tenuti in fase di progettazione.
Le motivazioni per montare la valvola sono quindi tecniche, non certo estetiche o altro.
A me sinceramente non ha dato fastidio nella macchina precedente : per adesso il 5ino non ho idea di elaborarlo per diverse ragioni , però se lo dovessi fare monterei anche la valvola pop off ... e starei attento a non tirar fuori troppi cavalli in più ( da 75 cv nominali a 95 cv come qualcuno accenna sono il 26 % di potenza in più erogata...mi sembra tantino )
Uno compra il 1.2 fondamentalmente per una questione di consumi inferiori al 1.4 ( e costi di gestione minori ) e poi spera in elaborazioni abarth ... mah non capisco.
Per avere più potenza dai motori benzina aspirati bisogna spendere molti soldi e stravolgere il motore... altrimenti rimappature e filtri sportivi vari portano solo a leggeri miglioramenti, non certo comparabili alla spesa sostenuta.
Buone feste a tutti ragazzi
I) Il motore montato sulla Y non ha il DPF e ha una turbina diversa da quello montato sulla 500
II) Il motore della 500, rispetto al 75cv montato sulla GPunto, ha subito un taglio di coppia (di 40Nm circa) perchè il cambio della 500 è progettato per lavorare al max con 150 Nm
III) Il DPF digerisce male arrichimenti di gasolio come quelli che vengono dati con le rimappe. SI intasa molto più velocemente a non sempre riesce a rigenerarsi
![]()
500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio
Vorrei specificare che mi hanno regalato la 500 1.2 perchè ho la patente da 1 mese e mezzo e quindi neopatentato, e con i limiti che abbiamo ci impongono di portare auto che non superino i 60 kw per tonnellata;la 500 1.2 ne ha 59 kw per tonnellata e quindi riesco a poterla portare per un pelo. Dato che l 'auto me l'ha regalata mio padre sapendo che ci fossero sti limiti mi ha preso la 1.2, e io sotto sotto avrei voglia di elaborarla per avere qualche cavallo in più ed uscire fuori dai limiti senza che mio padre abbia dubbi, non me l'ha comprata per risparmiare ma per questo semplice motivo.
You're my life sweet Darling