Non so come tu faccia a conoscerlo bene. E' completamente aggiornato rispetto a quello montato sulle altre vetture (come Panda): diverso rapporto di compressione, diverso albero a camme, variatore di fare elettrico. E' un compromesso ottimo, per chi non si accontenta c'è la Abarth![]()
500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio
La sostanza e la cavalleria pero sono quelle...per chi non si accontenta c'è si la abarth ma per chi nn vuole andare in giro con una macchina che rasenta un po il tamarro e vuole una cavalleria adeguata al peso dell auto e con un po di sportività nn c'è nè 1200 nè 1300mj ma un motore che è una via di mezzo ciao il 1400.Perdonami ma nn voglio criticare l ottimo 1200 che è un motore di cui la fiat deve andare orgogliosa ma per i miei gusti è un po troppo poco.Gia se mettevano il 16v era un po meglio e nn capisco perche abbiano fatto questa scelta.Credo forse per avere una fascia bassa,con questo nn voglio dire che sia scadente, ma di fatto è la motorizzazione piu economica e piu tranquilla questo credo sia un dato oggettivo nn una mia impressione no?
Io invece penso che il 1.4 sia scandaloso. Già il consumo dichiarato di 15,9 km/l è completamente fuori luogo. Inoltre non offre neanche le prestazioni che ci si aspetta. Lo stesso motore con il sistema starjet consuma meno su una macchina ben più pesante.
Sinceramente anche il 1.2 avrebbe dovuto avere un consumo dichiarato di oltre 20 km/l e il 1.3 di oltre 25 km/l, ma almeno ci sono vicini.
Mah... sarà perché di km ne faccio 30000 all'anno, ma per me ormai il consumo medio è una delle prime caratteristiche da considerare. E veramente non capisco come si fa ad offrire nel 2007 una utilitaria del segmento A con il consumo della 500 1.4.
Questi prezzi qua ormai sono superati:
![]()
si si vai in autostrada cn il 1200 8v cambio 5 marce a 140km/h poi vediamo quanto fai e se hai ripresa per fare un sorpasso.Dico solo che 1200 e 1400 sono due motorizzazioni che in comune hanno solamente il carburante.Hanno target e prestazioni totalmente differenti.Inutile che metti il costo della benzina tanto il 1200 come va secondo te a gasolio?????mi pare che questo thread si intitoli 1200 vs 1400 o sbaglio?Nn ti offendere ma è giusto per puntualizzare.Poi ogniuno sceglie la motorizzazione che vuole.Io faccio pochi km all anno e l auto diesel ce l ho quindi ho fatto la scelta che ritenevo poi adatta all uso che ne devo fare dell auto.Ripeto il 1200 è un ottimo motore per una city car pero per chi vuole un po piu di grinta da un auto deve scegliere il 1400 se vuole rimanere sulla benzina.Per il diesel il discorso cambia, anche se le prestazioni sono similì al 1200 benzina che io continuerei a preferire,diventa conveniente nel caso fi facciano molti km come nel tuo caso 30000 annui.
... io dico che i motori sono tutti e 3 ottimi (l'ho sempre detto)... ma dire che il 1.4 ha "grinta".......................................... ................................ è come dire che il 1.3 fa i 50 km/l. Risulta allegro potendo allungare, questa penso sia una definizione adatta. (mio parere personale, discutibilissimo)
ma scusate le prestazioni sono un dato oggettivo certo come i consumi che sono piu alti ma cmq sia fare 16km/l per me nn è molto anzi direi che è piu che accettabile certo se voi siete abituati con il diesel è un altro discorso ma qualsiasi altra auto a benzina nn è che se la cava meglio.La grinta nn è da motore turbo ma direi che nn va poi tanto male.Oggettivamente è la cinquecento al momento piu prestazionale credo che nessuno possa dire il contrario o sbaglio?e per il consumo ripeto fare intorno ai 16km\l nn è esagerato poi inventatevi quello che volete per me fa lo stesso.
Non vorrei passare per moralista e bacchettone, ma in autostrada a 140 km/h e poi ancora di più per i sorpassi non ci si dovrebbe andare mai.
Tanto meno con uno "scatolino" come la 500 che per quanto moderna e dotata di dispositivi di sicurezza resta pur sempre un'auto che offre sì e no un metro di lamiera e plastica tra il guidatore e il guardrail...![]()
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Are you still with us?