ragazzi ma di serie la 500 quante casse ha?se ci mtto l'impianto hi-fi interscope le casse saranno anche ella parte posteriore dell'auto?
ragazzi ma di serie la 500 quante casse ha?se ci mtto l'impianto hi-fi interscope le casse saranno anche ella parte posteriore dell'auto?
Uppo per chiedere se ci sono info più recenti in merito a questo che è il maggiore dilemma riguardo gli accessori da scegliere per la mia futura (prossima spero) 500... Allora questi 400 euro valgono qualcosa? Ma soprattutto, qualcuno ha provato a fare un tuning autonomo dell'audio e cosa ne è uscito?
Pendo dalle vostre labbra!![]()
La mia 500 sta prendendo forma!!!
E in più: interni cordura nero/avorio, esp, climatizzatore automatico, tetto skydome, modanatura cromata, fascia paracolpi in tinta, sedile lato passeggero con memoria di posizione.
Credo che per sentire un po di musica mentre si viaggia sia più che sufficiente.
Ho piace fare i "fenomeni" alzando il volume a palla nel parcheggio davanti al pub, o l'impianto è degno per un auto.
E comunque se si vuole fare gli "sboroni" meglio un impianto "personalizzato".
Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo
Io voglio fornire la mia opinione sull'argomento.
Non ho acquistato l'impianto stereo Interscope perché ritengo che il prezzo richiesto sia di gran lunga superiore al valore reale dell'impianto fornito.
Ho una Stilo MW che monta un'impianto di serie con 6 altoparlanti (woofer da 16 nelle portiere anteriori, tweeter sui triangoli degli sportelli anteriori e coassiali da 16 negli sportelli posteriori). Il suono è dignitoso, merito dell'ottima fattura delle sedi degli altoparlanti, incassati in una paratia di lamiera che funge da cassa armonica.
In optional era previsto acquistare un impianto HIFI da 320W (di picco, ovviamente!!!) che oltre ad avere 2 tweeter anche sugli sportelli posteriori prevedeva il montggio di un sub amplificato ai lati del bagaliaio. Io l'ho ascoltato e devo dire che il suono è molto dettaglaito e pulito, però.... sono poi andata a fondo ed ho scoperto che:
1) l'unico pezzo amplificato è il subwoofer posto nel bagaliaio e realizzato in materiali veramente penosi.
2) la differenza di qualità del suono era solo ascrivibile alla migliore efficienza degli altoparlanti che, udite udite, sono gli stessi montati nella AR147 e che vengono definiti BOSE, per giustificare un costo ancora maggiore.
3) il costo degli altoparlanti e del sub è molto inferiore a quanto richeisto dalla casa madre.
4)gli altoparlanti montati di serie hanno una fattura a dir poco vergognosa, hanno il cestello in plastica, il cono di carta ed un magnete dal peso inferiore a 10 grammi.
5)non credate che le altre case automobilistiche facciano di meglio, ho visto l'impianto di serie della Golf e fa schifo come quello della Stilo.
Allora.....
Come ho già scritto l'impianto della Stilo è ben progettato, le sedi degli altoparlanti corrette, l'autoradio disgnitosa, allora ho deciso di fare da me, aiutatata da mio marito che ha la competenza necessaria (è ingegnere elettronico).
Ho acquistato 4 altoparlanti Coral della linea BL (la più economica), due midwoofer per l'anteriore e due coassiali a 2 vie per il posteriore (circa 80 €).
Ho distrutto con piacere gli altoparlanti di serie di plastica in modo da utilizzare il vecchio cestello come adattatore (per non spendere 25 € degli adattatori unicars) ed ho sostituito gli altoparlanti.
IL miglioremento nel suono prodotto è stato notevole.
Poi ho acquistato un sub amplificato a tubo unicars, dotato di ingressi a bassa impedenza, poiché, ahimé, lo stereo di serie non ha le uscite PRE OUT.
Risultato veramente notevole.
In conclusione: io sconsiglio di acquistare l'impianto Interscope optional della 500, costa un occhio della testa, vale molto di meno, suona meglio sono perché sono migliori gli altoparlanti. Vi garantisco che con un po' di pazienza, spendendo molto meno ed investendo un centianio di euro in altoparlanti di qualità, si può ottenere un suono paragonabile a quello dell'Interscope.
Complimenti a cleliamaria98!
comunque concordo con quanto detto da lei..
quei 400€ te li tieni da parte appena arriva la macchina vai da un elettrauto
e con la metà ti cambia le casse per un lavoro splendido!!!
tanto le sedi ci sono già...
Grazie mille, credo che vi prenderò in parola.Spero di non spendere i milioni in audio poi hihih
Magari prima di quando me la consegneranno sarà uscita qualche guida di riferimento...
La mia 500 sta prendendo forma!!!
E in più: interni cordura nero/avorio, esp, climatizzatore automatico, tetto skydome, modanatura cromata, fascia paracolpi in tinta, sedile lato passeggero con memoria di posizione.
Premesso che l'impianto di serie suona bene e se non sei un'esperto lo terrai e sarai soddisfatto, aggiungo che nelle mie car ho sempre avuto le migliori soddisfazione dopo l'acquisto di impianti after market.Per forza di cose se vuoi uno step in più, devi farti l'impianto da te!
ankora nn ho la mia 500...ma spero ke a breve arrivi...cmq pensavo all'installazione di un sub amplificato lasciando il resto di serie, giusto x sentire qlk basso....ke ne pensate???
Mi permetto di intromettermi nella discussione dato che qulche nozione di car hi-fi la conosco, premesso che a patto che non si abbia il B&M si puù fare un impianto discreto anche sulla radio di serie, la sostituzione proprio della fonte è la prima cosa per avere una qualità nettamente superiore oltre a quel pelo di potenza in più che non guasta
Soprattutto nei primi tempi le casse originali reggono abbastanza bene, ma l'ideale sarebbe sostituire almeno il fronte anteriore e piazzare un sub passivo degno di questo nome con annesso ampli monocanale![]()
......................... LA PERLA NERA ............................
![]()
Una sorellina maggiore del GPC
prendete un sub pioneer da sotto il sedile ed allora sentirete che musica!!!