+ Rispondi
Pagina 6 di 23
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 226

Discussione: BADGE ITALIA

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao ...a mio modesto parere la bandiera italiana ...da WIKIPEDIA
    è un tricolore composto da tre bande verticali di uguali dimensioni. Partendo dall'asta i colori sono: verde, bianco e rosso...quindi la posizione corretta e' qst ...vedere anche il mio garage ...direi che la foto della MASERATI e del badge faccia capire che confusione abbiamo in ITALIA ....bandiera sull' asta ok ma badge al contario

L'avatar di sole_nero1980

Con noi dal 12/11/2007
     sole_nero1980 non è in linea

Talking Scusami ma....

Scusami Viper io non foglio passare per quello che vuole sempre ragione ...
    io cerco solo di capire, perche il metodo usato sulla maserati del presidente risulta essere corretto mentre se io lo monto sulla 500 è errato ?????
    Poi anche io conosco la disposizione dei colori della bandiera italiana disposta su l'asta ( verde bianco e rosso )
    Il discorso che voglio fare io e semplicemente un discorso di estetica in quanto credo che il disporre il badge bandiera italiana in modo identico in entrambi i lati " simmetria " la renda piu carina ovviamente il modo piu sensato per farlo e di montare il badge come e stato fotografato sulla maserati, aggiungo anche che mi sembra praticamente impossibile che sia stato fatto un errore di montaggio dei badge sulla macchina presidenziale per diversi motivi.
    1° il prestiggio della casa " Maserati " impossibile.....che compia questo tipo di
    errore nel montaggio delle bandierine
    2° la figura istituzionale della macchina presidenziale
    3° nella maserati le bandierine vengono montate in modo simmetrico sia nel
    lato destro che in quello sinistro mentre sulla 500 la bandierina viene
    montata in modo asimmetrico.
    Io cmq quando montero i badge lo faro come viene visualizzato nella macchina presidenziale .

Simmetria:

In un oggetto, un corpo, un insieme, disposizione dei vari elementi che lo compongono, tale che rispetto a un dato punto, asse o piano cui si fa riferimento vi sia tra essi piena corrispondenza di forma, dimensione, posizione.

L'avatar di cleliamaria98

Con noi dal 18/11/2007
    Provincia: Nuoro

Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sole_nero1980 Visualizza il messaggio
    Scusami Viper io non foglio passare per quello che vuole sempre ragione ...
    io cerco solo di capire, perche il metodo usato sulla maserati del presidente risulta essere corretto mentre se io lo monto sulla 500 è errato ?????
    Poi anche io conosco la disposizione dei colori della bandiera italiana disposta su l'asta ( verde bianco e rosso )
    Il discorso che voglio fare io e semplicemente un discorso di estetica in quanto credo che il disporre il badge bandiera italiana in modo identico in entrambi i lati " simmetria " la renda piu carina ovviamente il modo piu sensato per farlo e di montare il badge come e stato fotografato sulla maserati, aggiungo anche che mi sembra praticamente impossibile che sia stato fatto un errore di montaggio dei badge sulla macchina presidenziale per diversi motivi.
    1° il prestiggio della casa " Maserati " impossibile.....che compia questo tipo di
    errore nel montaggio delle bandierine
    2° la figura istituzionale della macchina presidenziale
    3° nella maserati le bandierine vengono montate in modo simmetrico sia nel
    lato destro che in quello sinistro mentre sulla 500 la bandierina viene
    montata in modo asimmetrico.
    Io cmq quando montero i badge lo faro come viene visualizzato nella macchina presidenziale .

Simmetria:

In un oggetto, un corpo, un insieme, disposizione dei vari elementi che lo compongono, tale che rispetto a un dato punto, asse o piano cui si fa riferimento vi sia tra essi piena corrispondenza di forma, dimensione, posizione.
    ...io credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole della propria vettura, è ovvio.
    Tuttavia credo che il badge con la bandiera italiana abbia in significato ben diverso rispetto agli altri adesivi. Quindi mi sembra poco corretto montarlo con il rosso a sinistra, visto che il nostro tricolore è VERDE BIANCO ROSSO e basta !!!!!! Io credo che nessun francese sognerebbe mai di montare un tricolore al contrario, poiché per lui lo spirito nazionalistico vale più di ogni fattore estetico.
    Allora io scrivo: gli italiani hanno prodotto un'utilitaria assolutamente speciale, bella e rifinita come poche altre, affascinante e originale, ammirata anche dai tedeschi e dai francesi, quindi mostrino con onore che si tratta di un prodotto italiano !!!!!

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao....il mio intervento non voleva sollevare una polemica (la bandiera partendo dall'asta e' verde, bianco e rosso) .ma mi sono trovato in piu' occasioni con gente Fiat a discutere sull'orientamento badge lato guidatore e passeggero ....la bandiera come dice anche WIKI parte dal verde ...metterla partendo da rosso e' sbagliato come mi hanno confermato in Fiat ed e' capitato ad un sacco di gente cosi come a manu132 ..guarda la sua gallery

http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...?do=view&id=76
    lato guidatore ok ..lato passeggero no ...poi per i tuoi sei libero di fare quello che credi ...c mancherebbe ...se ti piace la simmetria ok..ma la bandiera italiana e' verde bianco rosso....non puoi cambiarla

L'avatar di mr37

Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io li ho acquistati da poco e me li sono incollati Verde-Bianco-rosso. Fortunatamente ho avuto la possibilità di posizionarli in maniera corretta e non ho pensato nemmeno un attimo a partire dal rosso manco se li avesse montati il presidente della repubblica su una ferrari Enzo =)

Con noi dal 22/04/2008
    Provincia: Bari

Italy
     Miketto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr37 Visualizza il messaggio
    Io li ho acquistati da poco e me li sono incollati Verde-Bianco-rosso. Fortunatamente ho avuto la possibilità di posizionarli in maniera corretta e non ho pensato nemmeno un attimo a partire dal rosso manco se li avesse montati il presidente della repubblica su una ferrari Enzo =)
    Ciao,
    tu che li hai montati tu personalmente potresti dirci qualcosa di + sulla procedura che hai adottato? Hai lavato la carrozzeria prima di applicarli?
    Quanto tempo hai tenuto premuto lo sticker?
    L'operazione è semplice come sembra, oppure hai trovato qualche difficoltà?

Ritirata il 25/08!!!!

L'avatar di mr37

Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

ciao guarda la procedura è semplicissima. Nella confezione, come ben diceva clelia, ti forniscono dei cartoncini profilati per posizionarli in maniera corretta. Dopo aver ben sgrassato la zona su cui verranno applicati li sistemi in maniera corretta (io ho utilizzato anche un po di nastro da carrozziere per mantenerli ben fermi nella posizione). A quessto punto levi la plastica di protezione dell'adesivo e lo incolli. Dalla confezione mi pare di capire che devi tenere premuto per 60" e la temperatura deve essere prossima ai 18° (da eseguire quindi a macchina fredda).Tutto qua l'ultima indicazione è quella di non lavarla per 48h...fidati è molto semplice l'unica noia è, se sei un pò pignolo, di posizionarli in maniera davvero perfetta.

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io comunque data anche la confusione sono convinto che non esista una posizione "giusta" del badge...voglio dire, è vero che la bandiera dovrebbe essere verde-bianco-rosso, ma è anche vero che il badge non è una normale bandiera, è una bandiera inclinata = bandiera che sventola all'indietro = la bandiera che sventola è sempre attaccata ad un portabandiera dalla parte del verde = la bandiera che sventola da destra verso sinistra ai nostri occhi apparirà come rosso-bianco-verde, ma è solo una lettura errata, non la bandiera messa male... = il badge montato in quel modo secondo me è più che corretto...detto questo stanno benissimo messi in entrambi i modi e non riesco a dare una definizione di errato a nessuno dei due...

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper Visualizza il messaggio
    ciao ...a mio modesto parere la bandiera italiana ...da WIKIPEDIA
    è un tricolore composto da tre bande verticali di uguali dimensioni. Partendo dall'asta i colori sono: verde, bianco e rosso...quindi la posizione corretta e' qst ...vedere anche il mio garage ...direi che la foto della MASERATI e del badge faccia capire che confusione abbiamo in ITALIA ....bandiera sull' asta ok ma badge al contario

ecco questo dovrebbe essere il montaggio corretto: peccato che dalle immagini è chiaro che le tre bande sono oblique (60° circa ad occhiometro) e non verticali, per cui a rigore non si può parlare di bandiera dell'italia, è un badge che non la rappresenta per come è stata codificata dell'assemblea costituente (art. 12 costituzione)! Per cui tutti i discorsi sulla sequenza delle bande non hanno molto senso, compreso il mio nei post precendenti (pensavo che le bande fossero verticali)...

L'avatar di pamperine

Con noi dal 15/01/2008
     pamperine non è in linea

Predefinito

mi piacerebbe metterli ma ho il terrore che qualche vandalo me li stacchi.. ciò provocherebbe danni alla verniciatura vero?
    1.2 lounge nero provocatore - tessuto Nero/Avorio in ambiente nero - ESP... ordinata il 28/01/08.. ARRIVATA IL 30/04/08 in perfetta previsione, RITIRATA IL 02/05/08!!

+ Rispondi
Pagina 6 di 23
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo