+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 55 su 55

Discussione: Ennesima 500 rubata a Torino....LA MIA!!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Revolution81 Visualizza il messaggio
    Solo il discorso assicurativo è solitamente vincolato alla finanziaria. In pratica ( come ho già scritto ) in caso di furto i soldi non vengono pagati al cliente ma alla finanziaria che li usa per chiudere tutto o parte del finanziamento. Non so se anche SAVA utilizza questa "politica" ma la maggior parte delle finanziarie fa così.
    Ovvio che sia così anche per la SAVA perché la polizza furto è stata sottoscritta col finanziamento. Se invece ci si assicura per conto proprio con la propria assicurazione una volta ottenuto il risarcimento si può decidere se estinguere il finanziamento con un bonifico bancario o se continuare a pagare le rate mensilmente tenendosi il gruzzoletto da parte.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lebia Visualizza il messaggio
    La Sava protegge sè stessa non te. L'auto è di sua proprietà finchè tu non hai finito di pagare il finanziamento
    Assolutamente no. L'auto è di tua proprietà esclusiva e non ci sono nemmeno ipoteche iscritte sul certificato di proprietà. Ciò vuol dire che puoi decidere in qualsiasi momento di vendere l'auto ancora da pagare, tanto in ogni caso dovrai continuare a pagare le rate. Se non lo fai, la finanziaria ha il garante su cui rivalersi!

L'avatar di tamango

Con noi dal 12/05/2010
    Provincia: Torino

Italy
     tamango non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Mannaggia certo che a Torino ne sparicono un bel po.... bisogna stare proprio attenti cavoli pure di giorno........

Lebia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matthewbaileys Visualizza il messaggio
    [SIZE="4 Ora vi chiedo una cosa,io non ho furto e incendio con l'assicurazione perchè quando ho acquistato la macchina la fiat mi ha detto che era coperta dal furto per tutta la durata del finanziamento proprio dalla società SAVA e infatti controllando il contratto ho visto che effettivamente è così.
    Mi rimborseranno del valore della macchina ad oggi, continuando però a pagare le rate?
    O mi annulleranno le rate dandomi la differenza?[/SIZE]
    Se mi rubassero l'auto, la mia assicurazione mi rimborserebbe e con quei soldi ci pagherei le rate. Fin qui non ci piove.
    Ma se non ci fosse la mia assicurazione privata (anch'io sono in finanziamento), chi mi rimborsa o chi mi paga le rate in caso di furto o incendio? Probabilmente sono io che non ho letto il contratto, ma il venditore non me l'ha detto.
    Mi ha parlato di una polizza per il pagamento delle rate...in caso il titolare del finanziamento perda il lavoro le rate vengono sospese. Se muore vengono annullate. Noi, invece, siamo stati più furbi: finanziamento in 4 anni, 2 anni non li paghiamo perchè nel 2012 finisce il mondo. Ma chi gli crede!!!!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lebia Visualizza il messaggio
    Se mi rubassero l'auto, la mia assicurazione mi rimborserebbe e con quei soldi ci pagherei le rate. Fin qui non ci piove.
    Ma se non ci fosse la mia assicurazione privata (anch'io sono in finanziamento), chi mi rimborsa o chi mi paga le rate in caso di furto o incendio? Probabilmente sono io che non ho letto il contratto, ma il venditore non me l'ha detto.
    Se non ti ha parlato di polizza incendio e furto inclusa nel finanziamento significa che non ce l'hai. Se non fossi assicurata per i fatti tuoi in caso di furto dell'auto devi continuare a pagare TU le rate. Mi pare così semplice...

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6