Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
in dicembre ho usato per un lavoro fuori sede una AYGO a noleggio per circa 400 km, pessima tenuta di strada, pessimo handling, pessima ripresa in autostrada, accelerazione accettabile, abitabilità anteriore direi paragonabile alla 500;
comunque l'ho preferita ad una MINI (che era disponibile alla HERTZ, e che al mio ritorno dopo 4 giorni era ancora lì inutilizzata nel parcheggio) perchè con la AYGO era possibile azzerare le franchigie furto-incendio-collisione, mentre per la MINI sarebbe rimasto comunque un piccolo importo a mio carico (e dovendo lasciare la macchina in strada a Barcellona, era un rischio che non volevo correre);
Comunque ragazzi... c'è una valida alternativa alla 500, se uno non è particolarmente interessato alla linea della 500: la 500 travestita da Ford Ka. Costa meno, offre leggermente più spazio e ha un assetto modificato che la rende un pochino più divertente e sicura su strada. Poi, ma questo è un parere personale, non è nemmeno brutta e ha degli interni originali e di qualità. Non so come è messa l'assistenza clienti della Ford, ma non credo possa essere peggio di quello della Fiat...![]()
Se è per le alternative in teoria quest'anno esce l'ENNESIMO Restyling della Lancia Y, nonostante tutto sommato sia la solita zuppa non sembra per niente male (esteticamente parlando) e probabilmente proprio Y e Mini sono le uniche a competere con la 500 in quanto a "bellezza".
Quoto, tuttavia la Ypsilon che esce a marzo non è un restyling, ma è completamente nuova, 5 porte e molto più grossa della 5OO. Forse sarà simile come fascia di prezzo, ma credo che la scelta delle 5 porte sia proprio per non farsi concorrenza fra sè. La mini modello base costa quanto la 5OO Abarth e sinceramente non avrei dubbi su cosa scegliere....
Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17
beh ma la ypsilon è tutt'altro tipo di categoria
non potrà mai avere concorrenza con la 500...secondo me avrà più concorrenza con la corsa o con la C3...ma sicuramente avrà prezzi improponibili come sempre...
Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17
aveva poco più di 3000 km, quindi usura zero;
ed era una versione "accessoriata", con contagiri, 4 airbags, radio (in Italia la versione NOW è senza radio! con 2 soli airbags), non aveva ESP, effettivamente le ruote erano di diametro apparentemente "piccolo";
però non è quello che incide in maniera rilevante (più di 30 anni fa usavo una fiat 127 con cerchi -credo- da 12 pollici, e la tenuta di strada non era male, per le macchine dell'epoca, sicuramente migliore della GOLF 1)
Mi pare siano 155/65 da 14" le gomme..
Il cinquino con quelle gomme non starebbe in strada secondo me..![]()