+ Rispondi
Pagina 6 di 18
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 178

Discussione: velocità massima 1.3mjet 95cv stock

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitro Visualizza il messaggio
    io invece non capisco..

questo è il primo messaggio di olandese.. se questo non è provocatorio!
    che te frega a te se a certe persone "compreso me" piace testare la propria macchina portandola a massima velocità per qualche secondo.. a me scappa da ridere quando sento cose come: -occhio che spacchi il motore-
    non spacchi niente di niente, per di piu portandola a massima velocita una volta ogni morte di papa. anzi se sai come sono fatti i motori.. qualche volta dare una bella tirara in 5a o andando in salita montagna mettendo sotto sforzo il motore da solo benifici.

vorrei vederti un giorno quando sei alla guida del abOrt mi sa che mi faccio tante di quelle risate.. anzi quando mi vedi passare con il mio 1.3mjet, scansati o metti la freccia a DESTRA perche se no ti passo sopra (tranquillo non penso che la mia 5ina vada piu della tua abOrt)

se non sei interessato a postare in questo traed intitolato " velocità massima 1.3mjet 95cv stock " o sei interessato solo a venire e creare flames o scompigli ti prego di andare altrove per di più tu possiedi un altra motorizzazione, quindi che ci fai qui??

ti ripeto, il traed l'ho aperto per capire un po come si comportano le nostre 5ine
    Io credo che olandese volesse solo riportare la sua opinione personale con quella frase. Se io dico ad una persona che fumo un pacchetto di sigarette al giorno e mi risponde con quella frase, la interpreto come una critica in base all'esperienza personale di quella persona che vuole mettermi in guardia sul fatto che le sigarette fanno male. Allo stesso modo olandese credo volesse mettere in guardia che chi tira i motori sempre e comunque corre un rischio maggiore degli altri su possibili rotture.
    Riguardo il "ti passo sopra" e la "abOrt" ti rispondo usando le tue stesse parole: Se sei interessato solo a venire e creare flames o scompigli ti prego di andare altrove
    Il forum serve a confrontarsi e non a dare "verità assolute". Ognuno esprime la sua e chi legge un thread si fa la sua opinione personale in base alla sua esperienza.
    Chi vuole tirare la macchina continuerà a farlo...
    Se uno si impunta su un'affermazione mi da tanto l'idea che lo dica per cercare conforto in altri e convincersi che le sue parole siano effettivamente vere.

Con noi dal 20/01/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Augusto_Sport91 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

avete mai tirato la bravo 1.9 150cv?? io l'ho fatto è di mio padre se lo viene a sapere mi rivende il cinquino ..
    semplicemente sport

L'avatar di pitro

Con noi dal 21/05/2011

Italy
     pitro non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Io credo che olandese volesse solo riportare la sua opinione personale con quella frase. Se io dico ad una persona che fumo un pacchetto di sigarette al giorno e mi risponde con quella frase, la interpreto come una critica in base all'esperienza personale di quella persona che vuole mettermi in guardia sul fatto che le sigarette fanno male. Allo stesso modo olandese credo volesse mettere in guardia che chi tira i motori sempre e comunque corre un rischio maggiore degli altri su possibili rotture.
    Riguardo il "ti passo sopra" e la "abOrt" ti rispondo usando le tue stesse parole: Se sei interessato solo a venire e creare flames o scompigli ti prego di andare altrove
    Il forum serve a confrontarsi e non a dare "verità assolute". Ognuno esprime la sua e chi legge un thread si fa la sua opinione personale in base alla sua esperienza.
    Chi vuole tirare la macchina continuerà a farlo...
    Se uno si impunta su un'affermazione mi da tanto l'idea che lo dica per cercare conforto in altri e convincersi che le sue parole siano effettivamente vere.
    il punto è che qui si è dimenticato il senso del traed. ci sono 6 pagine e il 90% delle risposte non sono inerenti alla domanda iniziale.
    .......

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Talking

Quoto OlandeseVolante nei suoi interventi e ritornerei al post iniziale se posso permettermi e senza disquisire sul fatto della motorizzazione.

Sono delle cavolate assurde...i test di velocità per determinare la velocità del veicolo non si fanno così e comunque è molto "stupido" farli senza specificare (soprattutto su un gasolio):

a) quando è avvenuta la rigenerazione?
    b) i filtri sono puliti?
    c) è sufficiente cambiare a 200/300 rpm in meno su una qualsiasi delle v marce (soprattutto le basse magari tirate troppo ====> la coppia cade) per dover stare a fondo 40 secondi di più per arrivare a vedere 2x95 o altro.

Se uno vuole davvero misurare la velocità massima la deve fare su un tratto predeterminato piano (velocità di uscita su km, esempio come si fa in un circuito di prova), dire che arriva a 2x95 non significa nulla...in quanto? che pendenza? pioveva o era secco? il filtro gasolio era nuovo?...quello aria?

significa solo aver spinto il pedale dell'acceleratore...ma non di affermare la velocità massima in ordine di marcia (pilota, serbatoio a 2/3).

Sono affermazioni che non dicono nulla..davvero.

Io ieri notte, ed eravamo in 6, ho toccato il fondo scala a 2x120 ma il pedale andava ancora giù..posso quindi dirti che ho visto 2x120 ma non ti ho detto nulla (la velocità da Eobd era superiore) ...queste cose le fai in un tratto isolato a 3 corsie o in pista....o in test.
    Quanto al saper guidare...che il tratto sia diritto o curvato è ininfluente vi assicuro che puoi saper far bene due tornanti, ma devi forse saper fare meglio tenendo bene su un rettilineo 950 kg che viaggiano a 2x125 e non è facile...soprattutto con fondo umido o sconnesso se non è un circuito.
    Ultima modifica di eparvier; 11/06/2011 a 12:51:31

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

e aggiungo inoltre che questi "spari" vanno fatti con un motore in ordine, quindi olio ancora buono (bastano morchie nell'IC olio su gasolio per fare danni da temperatura), in buona temperatura di esercizio, acqua oltre i 70 gradi, olio ad almeno 80/85 gradi...e pressione in esercizio di marcia di almeno 4/4,5 bar mediamente. Altrimenti 20 km fatti male è come farne 1.000 fatti bene in termini di usura.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    sono convito che portare a fondo scala le nostre macchine sia solo un'inutilità superflua..per far sgranchire il motore come ho letto bastano velocità più moderatre senza dover per forza andare a toccare picchi inproponibili per i nostri motori.
    Scusa ma perché dici "picchi improponibili"? Non stiamo parlando di centraline mappate ma di motori stock che comunque sono costruiti con un certo criterio per sopportare la velocità massima, quantomeno una volta ogni tanto. Perché con una Porsche posso tirare fino a fondoscala e con una 500 no? Onestamente credo di avere sotto il cofano della mia 500 un motore molto più affidabile e meno delicato di quello di una GT3.

E' chiaro che comprare un'auto diesel e rimapparla pesantemente per farla correre e consumare più di un benzina non ha molto senso, questa è la mia idea.

Quote Originariamente inviata da pitro Visualizza il messaggio
    quando sei alla guida del abOrt
    Questa te la rubo, non ci avevo mai pensato a questa storpiatura!

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Scusa ma perché dici "picchi improponibili"? Non stiamo parlando di centraline mappate ma di motori stock che comunque sono costruiti con un certo criterio per sopportare la velocità massima, quantomeno una volta ogni tanto. Perché con una Porsche posso tirare fino a fondoscala e con una 500 no? Onestamente credo di avere sotto il cofano della mia 500 un motore molto più affidabile e meno delicato di quello di una GT3.

E' chiaro che comprare un'auto diesel e rimapparla pesantemente per farla correre e consumare più di un benzina non ha molto senso, questa è la mia idea.

Questa te la rubo, non ci avevo mai pensato a questa storpiatura!
    Perchè secondo me il fondo scala non è fatto per arrivarci tutto qui...ma parlo anche per le super car...questa è la mia impressione tutto qui...

Per la storpiatura in aborth è vecchia chomolo nn l'hai mai sentita??
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Per la storpiatura in aborth è vecchia chomolo nn l'hai mai sentita??
    Mai! Non sono un frequentatore dell'area... Abort!

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Bhe no ovviamente non trovi quel termine nell'area abarth...lo trovi magari in altri forum dove la nostra macchina è odiata
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di pitro

Con noi dal 21/05/2011

Italy
     pitro non è in linea

Predefinito

.......

+ Rispondi
Pagina 6 di 18
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo