+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 79

Discussione: Cambio a 6 marce

L'avatar di kekkoabarth

Con noi dal 18/09/2012
    Provincia: Roma

Italy
     kekkoabarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A me nn mi interessa dei consumi della macchina mi interessa solo perche mi hanno detto che con un cambio 6 marce acquisterei secondi e tirerei piu a fonto la macchina visto che fin'ora nn sono nemmeno riuscito a sapere a quanto si ferma di 5ª sta macchina
    Brucia i COPERTONI ma non la Tua ANIMA

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kekkoabarth Visualizza il messaggio
    A me nn mi interessa dei consumi della macchina mi interessa solo perche mi hanno detto che con un cambio 6 marce acquisterei secondi e tirerei piu a fonto la macchina visto che fin'ora nn sono nemmeno riuscito a sapere a quanto si ferma di 5ª sta macchina
    Più o meno si ferma come il dichiarato: 205 da Stock e poco sopra i 210 da potenziata. Questo con rilevazioni GPS, il tachimetro da letture molto imprecise, arriva anche a 220 da stock ma ovviamente è sbagliato

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Non so se ti riferissi a me ma di turbo lag non ne ho mai parlato e cmq come dici tu non lo risolvi con i rapporti ma con una buona mappa

Tieni conto che le AC montano il 6 rapporti sequenziale... ok è una cosa diversa, ma un 6 rapporti sulle nostre 500 ci starebbe benissimo

la gpa monta di base un cambio a 6 rapporti...e in autostrada ai 130 km/h in 6a il body computer gli da 17 di media... contro i miei 12/13 vuole dire molto!
    Beh certo, come detto prima migliori i consumi, senza dubbio! Ma a livello prestazionale a mio avviso poco perché abbiamo già dei rapporti abbastanza corti.
    Sulla fattibilità di montaggio del cambio forse si potrebbe fare con quello delle prime Punto Abarth che avevano il T-Jet, quello della GPA non se é uguale dato che è abbinato al MultiAir.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

secondo me' un cambio a 6 marce darebbe un minimo di respiro al nostro 1.4 che quando si' e' in quinta e stai andando un po' allegro sembra chiederti perche' non metti un altra marcia che sono un po' impiccato solo quello potrebbe servire aver 6 marce piu' fluidita'

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kekkoabarth Visualizza il messaggio
    Se mettessi un cambio a 6 rapporti con la stessa mappa che hai su ora penso peggioreresti solo come tempo di accelerazione... che senso ha fare i 240km/h se per farli ti ci vogliono 3 minuti? (è un esempio), meglio fare i 205 in 1 minuto no?

Nik079

Predefinito

Non solo, la sesta a mio avviso va bene su macchine molto più potenti dove in effetti la puoi sfruttare in pieno. Sulla mia Giulietta QV infatti la sfrutto benissimo, accelera da paura anche in sesta, ma parliamo di ben 100cv in più della Stock...
    Sulla Punto l'han messa perché può anche essere intesa come macchina per lunghi viaggi (è molto più grande), mentre con la 500 non si può pensare di fare 1000km. Forse tra le due è più sortiva la nostra cinquina
    E poi, come detto prima, le marcie sono già abbastanza ridotte, tant'è che la velocità massima della 500 Abarth non è elevatissima. La sesta sarebbe utile SOLO per ridurre i consumi e il comfort, allora si che avrebbe senso...
    Ultima modifica di Nik079; 04/11/2012 a 18:20:26

Nik079

Predefinito

Volevo dire "ridurre i consumi e AUMENTARE il comfort"... pardon

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' un discorso già trito e ritrito più volte in due anni che ormai sono iscritto sul forum. Il cambio della GPA a 6 marce (l'M32) si può montare sulla 500 ma a parte che non cambia nulla ne in velocità massima, ne in velocità di raggiungimento dei 100km/h da fermo non serve neanche in autostrada perchè la 6 marcia della GPAa quanto so ha lo stesso rapporto della nostra 5a marcia. Senza contare che per montarlo bisogna tagliare il puntale del telaio (cosa che indebolisce l'intera struttura se non viene rinforzata adeguatamente). Cmq qui l'utente Selespeed l'ha montato. Se avete dubbi o domande potete chiedere direttamente a lui!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

non penso che la punto di sesta vada come la 500 in quinta va molto piu' forte una punto vista io in pista molto davanti ad una 500 nel rettilineo box ed erano stock entrambe 135 e 155 cv.

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 30/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

secondo me il gioco non vale la candela....magari mi sbaglio...
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo