+ Rispondi
Pagina 6 di 46
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 460

Discussione: GPL su TwinAir

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...eh...
    No comment.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

TwinSport 07

Predefinito

Un ottimo articolo bux. Mio padre ha la citroen xsara picasso con impianto gpl installato dalla casa con la quale è a quota 120.000 km tuttora percorsi in cinque anni. Non ha mai dato problemi gravi, tranne quando lo spinotto della centralina si era bruciato ed è stato sostituito con una centralina nuova ( adesso và più forte a gpl che a benzina ) e quando durante un viaggio al sud italia con un pieno di gpl sporco aveva sporcato gli iniettori dando qualche irregolarità di funzionamento. Poi parlando di consumo di benzina è minimo perchè avviandola va a benzina ma già dopo 3 km passa a gas. Parlando di risparmio, quest'estate mio padre l'ha fatta camminare un pò a benzina e con 20 euro faceva circa 200 km rispetto al gas fa 320-350 km.

The Player

Predefinito

mha.... io non ho la certezza e non posso affermare con assoluta sicurezza cio che dico

ma che la potenza rimane invariata non credo proprio e lo dico io che porto un'auto a gpl da 260 cv....la perdita si sente eccome soprattutto sulla coppia e l'auto in questione monta un impianto di ultimissima generazione di tipo sequenziale etc etc

che allunga la vita del motore pure qui ho molti dubbi....

per il resto si sa che il gpl non è male come dicono tanti ma a sentire gli articoli cosi o di chi li vende sempre la pietra filosofale dell'auto...

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    mha.... io non ho la certezza e non posso affermare con assoluta sicurezza cio che dico

ma che la potenza rimane invariata non credo proprio e lo dico io che porto un'auto a gpl da 260 cv....la perdita si sente eccome soprattutto sulla coppia e l'auto in questione monta un impianto di ultimissima generazione di tipo sequenziale etc etc

che allunga la vita del motore pure qui ho molti dubbi....

per il resto si sa che il gpl non è male come dicono tanti ma a sentire gli articoli cosi o di chi li vende sempre la pietra filosofale dell'auto...
    Per esempio molti non possono vedere i naftoni e ne criticano qualunque aspetto, mentre io pur possedendo un benzina sono innamorato delle diesel, è solo questione di gusti
    Per quanto riguarda la perdita della tua auto è possibile che sia dovuta ad un impianto datato? Da quello che sò erano gli impianti non sequenziali e quelli a metano a far calare le prestazioni di netto. Per ora ho percorso quasi 1000 km, ma anche se sono pochi ti posso dire che perdita delle prestazioni non l'ho proprio sentita, ci ho girato addirittura in eco (che andando off-topic oggi ho scoperto avere più kw del 1.2 53 contro 51) e anche così non sento differenza; comunque se spunteranno dei contro non esiterò a pubblicare anche quelli.
    A proposito non sò se l'ho già scritto ma i problemi dell'avaria motore ho scoperto essere dovuti ad una combustione troppo magra (come aveva detto l'impiantista) e a breve porterò a sistemare anche questo "dettaglio", mi hanno comunque assicurato che potevo girarci tranquillamente anche se me la sono fatta azzerare ugualmente.
    Anniversario A3 3.12.2011

Chomoloco

Predefinito

Il metano allunga la vita del motore e lo rende anche più silenzioso, il gpl no.

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Per esempio molti non possono vedere i naftoni e ne criticano qualunque aspetto, mentre io pur possedendo un benzina sono innamorato delle diesel, è solo questione di gusti
    Per quanto riguarda la perdita della tua auto è possibile che sia dovuta ad un impianto datato? Da quello che sò erano gli impianti non sequenziali e quelli a metano a far calare le prestazioni di netto. Per ora ho percorso quasi 1000 km, ma anche se sono pochi ti posso dire che perdita delle prestazioni non l'ho proprio sentita, ci ho girato addirittura in eco (che andando off-topic oggi ho scoperto avere più kw del 1.2 53 contro 51) e anche così non sento differenza; comunque se spunteranno dei contro non esiterò a pubblicare anche quelli.
    A proposito non sò se l'ho già scritto ma i problemi dell'avaria motore ho scoperto essere dovuti ad una combustione troppo magra (come aveva detto l'impiantista) e a breve porterò a sistemare anche questo "dettaglio", mi hanno comunque assicurato che potevo girarci tranquillamente anche se me la sono fatta azzerare ugualmente.

l'impianto è un zavoli con inniettori evo sequenziali...non penso sia datato,pero' io il tiro lo sento meno cattivo a gpl

Chomoloco

Predefinito

l'impianto è un zavoli con inniettori evo sequenziali...non penso sia datato,pero' io il tiro lo sento meno cattivo a gpl
    Guarda che molte volte dipende anche dalla propensione del motore ad essere convertito a gas, non tanto dal gas stesso.
    Ad esempio ci sono auto che non risentono minimamente la differenza tra benzina normale e benzina 100 ottani, altre sì. E' una mera questione di elettronica.
    Il TwinAir come già detto alla presentazione a cui noi Cinquecentisti abbiamo partecipato con un vero e proprio "corso di formazione" è stato concepito per essere successivamente declinato in versioni bifuel e ibride.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

spo non dice tutto,non dice la benzina che si consuma nelle accensioni,non dice che ongi 20,000 km vanno cambiati filtro gpl,piu additivi innettori,spo non dice che poi si devono cambiare le candele nella meta del tempo etc etc

mettendo per assurdo che non si cambi mai il filtro,non si spendano i soldi per glki additivi e che l'auto vada magicamente sempre a gas(condizioni da disneyland paris)

un risparmio di 500 euro annui ovvero 40 euro mensili dopo 2 anni e passa non li cambierei con l'auto che mi rimane a benzina e quindi prestazioni invariate e non auto ancora piu seduta di come è e tutti gli altri compromessi del gpl
    Hahahaahahahahah!!! Adesso le ho proprio sentite tutte.
    Scrivete,scrivete che così il mio buon umore aumenta....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quando scendo giù poi ti faccio fare un giro con la mia così vedi tu stesso.
    Anniversario A3 3.12.2011

The Player

Predefinito

ok pero' poi ti fai un giro sulla mia e mi dici se va uguale a gpl...magari sono io che sono troppo difficile

x chomo: mmmmm allora mi sa che i crucchi non digeriscono il gpl

x spoiler:felice di farti felice e di buon umore
    Ultima modifica di The Player; 09/10/2011 a 23:16:13

+ Rispondi
Pagina 6 di 46
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo