...eh...
No comment.
...eh...
No comment.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Un ottimo articolo bux. Mio padre ha la citroen xsara picasso con impianto gpl installato dalla casa con la quale è a quota 120.000 km tuttora percorsi in cinque anni. Non ha mai dato problemi gravi, tranne quando lo spinotto della centralina si era bruciato ed è stato sostituito con una centralina nuova ( adesso và più forte a gpl che a benzina ) e quando durante un viaggio al sud italia con un pieno di gpl sporco aveva sporcato gli iniettori dando qualche irregolarità di funzionamento. Poi parlando di consumo di benzina è minimo perchè avviandola va a benzina ma già dopo 3 km passa a gas. Parlando di risparmio, quest'estate mio padre l'ha fatta camminare un pò a benzina e con 20 euro faceva circa 200 km rispetto al gas fa 320-350 km.
mha.... io non ho la certezza e non posso affermare con assoluta sicurezza cio che dico
ma che la potenza rimane invariata non credo proprio e lo dico io che porto un'auto a gpl da 260 cv....la perdita si sente eccome soprattutto sulla coppia e l'auto in questione monta un impianto di ultimissima generazione di tipo sequenziale etc etc
che allunga la vita del motore pure qui ho molti dubbi....
per il resto si sa che il gpl non è male come dicono tanti ma a sentire gli articoli cosi o di chi li vende sempre la pietra filosofale dell'auto...
Per esempio molti non possono vedere i naftoni e ne criticano qualunque aspetto, mentre io pur possedendo un benzina sono innamorato delle diesel, è solo questione di gusti
Per quanto riguarda la perdita della tua auto è possibile che sia dovuta ad un impianto datato? Da quello che sò erano gli impianti non sequenziali e quelli a metano a far calare le prestazioni di netto. Per ora ho percorso quasi 1000 km, ma anche se sono pochi ti posso dire che perdita delle prestazioni non l'ho proprio sentita, ci ho girato addirittura in eco (che andando off-topic oggi ho scoperto avere più kw del 1.2 53 contro 51) e anche così non sento differenza; comunque se spunteranno dei contro non esiterò a pubblicare anche quelli.
A proposito non sò se l'ho già scritto ma i problemi dell'avaria motore ho scoperto essere dovuti ad una combustione troppo magra (come aveva detto l'impiantista) e a breve porterò a sistemare anche questo "dettaglio", mi hanno comunque assicurato che potevo girarci tranquillamente anche se me la sono fatta azzerare ugualmente.
Anniversario A3 3.12.2011
Il metano allunga la vita del motore e lo rende anche più silenzioso, il gpl no.
Guarda che molte volte dipende anche dalla propensione del motore ad essere convertito a gas, non tanto dal gas stesso.
Ad esempio ci sono auto che non risentono minimamente la differenza tra benzina normale e benzina 100 ottani, altre sì. E' una mera questione di elettronica.
Il TwinAir come già detto alla presentazione a cui noi Cinquecentisti abbiamo partecipato con un vero e proprio "corso di formazione" è stato concepito per essere successivamente declinato in versioni bifuel e ibride.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
ok pero' poi ti fai un giro sulla mia e mi dici se va uguale a gpl...magari sono io che sono troppo difficile
x chomo: mmmmm allora mi sa che i crucchi non digeriscono il gpl
x spoiler:felice di farti felice e di buon umore![]()
Ultima modifica di The Player; 09/10/2011 a 23:16:13